sabato 30 marzo 2013

Infortunio per Jovetic, il montenegrino a rischio per Fiorentina-Milan



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il danno oltre la beffa per la Fiorentina. La squadra viola oltre ad esser stata sconfitta in casa del Cagliari dovrà fare i conti con l’infortunio di Jovetic, costretto ad uscire dal campo alla mezz’ora della sfida dell’Is Arenas. La società viola ha fatto sapere attraverso un comunicato che Jo-Jo ha avuto un problema muscolare legato ad una distrazione ai flessori della coscia. Un infortunio che comporterà degli accertamenti che saranno effettuati tra 24 e 36 ore. C’è grande preoccupazione per lo staff tecnico della Fiorentina che rischia di perdere Jovetic per il prossimo big match contro il Milan. Nel frattempo Montella ai microfoni di Stadio Sprint su Rai 2 ha fatto il punto sulla sconfitta odierna:

E' stata una partita giocata sotto ritmo nel primo tempo e che, nella ripresa, è stata sbloccata da due errori nostri. Con un pò più di attenzione potevamo portare negli spogliatoi lo 0-0. Nel secondo tempo avremmo anche potuto pareggiare, perchè lo meritavamo, ma non siamo stati fortunati

Una battuta anche sul “caso” Is Arenas e sul rendimento esterno dei viola

Avrei preferito giocare in uno stadio pieno. Il Cagliari è abituato a giocare in questo modo: con lo stadio vuoto ha sempre vinto. Abbiamo pagato anche la mancanza di adrenalina. Noi in casa abbiamo un rendimento diverso, se vogliamo raggiungere traguardi ambiziosi dobbiamo migliorarci in trasferta

Cambiasso: "Mi spiace per Giovinco, non l'ho fatto apposta"



Fonte: Calcio.fanpage.it

E’ stato il protagonista in negativo di Inter-Juventus. Esteban Cambiasso ha rovinato la sua gara con il bruttissimo fallo su Giovinco nel recupero costatogli il cartellino rosso. Il centrocampista nerazzurro dopo l’espulsione, si è subito scusato con il suo avversario rimasto a terra dolorante. Scuse ripetute anche negli spogliatoi con l’argentino che è andato negli spogliatoi bianconeri per spiegare la sua assoluta involontarietà. Il giocatore infatti ai microfoni di Sky nel post-partita ha dichiarato:

Ho chiesto scusa a Giovinco ed è la cosa più importante. Chi ha giocato a calcio sa che non l’ho fatto volontariamente. Spero che riesca a recuperare anche perché non ho nessun problema con lui. L’ha capito anche mister Conte che non volevo far male. Sono andato con gli spogliatoi a scusarmi. Il passato parla per me. Con Sebastian stavamo chiacchierando anche nel riscaldamento. Anche l’atteggiamento della Juventus evidenzia che hanno capito che non volevo far male a Giovinco.

Il giocatore interista spera di non dover incassare una lunga squalifica, spiegando che il suo intervento è solo dovuto all’irruenza:

Sono arrivato tardi sulla palla, ma non è stata un’aggressione. Anche quando sono andato negli spogliatoi mi hanno accolto bene, ricevendo le scuse. Spero solo che Giovinco possa tornare in campo presto.

In conclusione una battuta sulla partita disputata dalla sua squadra e sugli obiettivi dell’Inter:

Non sarà questa sconfitta ad essere determinante. Non abbiamo avuto regolarità fino ad oggi ma spero che nel finale riusciremo a vincerle tutte e fare bene

Conte: "Abbiamo messo un mattoncino importante per lo scudetto"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Un Conte come al solito senza voce ha dimostrato tutta la sua soddisfazione per il successo sull’Inter. Una Juventus che ha giocato un gran calcio soprattutto nel primo tempo e può essere ottimista in vista del big match contro il Bayern Monaco di Champions League. Il mister salentino è fiducioso anche perché contro i nerazzurri, i bianconeri hanno messo in campo organizzazione di gioco e fisicità, avvicinandosi ancora una volta allo scudetto. Queste le sue parole ai microfoni di Sky:

Un grandissimo risultato ottenuto contro una formazione che può battere chiunque e ha grandissima qualità e l’ha dimostrato all’andata. Siamo cresciuti e sono contento per i ragazzi che hanno fatto una buona partita con grande organizzazione. Abbiamo messo un bel mattoncino verso il traguardo, ma dobbiamo stare attenti a squadre come Napoli e Milan visto che ci sono ancora 24 punti in palio.

La Vecchia Signora si presenta nel migliore dei modi al big match in terra bavarese. Pirlo e compagni potranno affrontare il Bayern con serenità per valutare le proprie ambizioni europee:

La Juventus può vincere contro una grande del campionato. Contro il Bayern sarà "la partita". Andiamo a Monaco con entusiasmo e serenità per cullare il nostro sogno. Affrontiamo una squadra molto forte, un qualcosa di bello anche per capire come ci comportiamo rispetto alle big europee.

Nessuna indicazione sulla formazione anti-Bayern con un riferimento solo alla fisicità che dovrà mettere in campo la compagine campione d’Italia

Cercheremo di giocare contro una squadra un po’ più fisica, alla luce dell’avversario.

Al mister bianconero non sono piaciute le speculazioni sulle sue dichiarazioni della vigilia relative ad un eventuale futuro all’Inter

Mi è dispiaciuto leggere delle dichiarazioni male interpretate, per vendere i giornali. Il tifoso juventino sa chi è Antonio Conte, e conosce la mia professionalità.

In conclusione una battuta sul pacchetto offensivo bianconero, spesso bistrattato

I nostri attaccanti hanno giocato tantissimo, giocando partite importanti con nessuna preclusione. Mi fido dell’occhio e di chi sta più in forma.

venerdì 29 marzo 2013

Neymar contestato dai tifosi, Barcellona più vicino



Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è un momento facile per Neymar. La stella brasiliana dopo la non positiva parentesi con la Nazionale, ha deluso anche nell’ultima partita del Santos. Anche nel 2 a 2 interno contro il Mogi Mirim, il fenomeno sudamericano non è riuscito ad incidere , con un appuntamento con la rete che manca ormai da 4 partite nel Campionato paulista. A peggiorare il tutto ci ha pensato l’atteggiamento del pubblico che ha fischiato Neymar all’uscita dal campo. Una situazione che non è andata giù alla stella che nel post partita non le ha mandate a dire:

Non merito queste urla e i fischi, dopo tutto quello che ho fatto per il club, soprattutto io, che ho veramente dato molto a questa società

Parole che potrebbero aprire ad un addio estivo dello stesso Neymar. L’attaccante aveva garantito la sua permanenza nel Santos fino al Mondiale 2014 nonostante il pressing del Barcellona, con le indiscrezioni che parlano anche di un pre-contratto firmato dal giocatore con il club blaugrana. Questa contestazione però potrebbe spingere ad un addio anticipato di Neymar, deluso dalla contestazione dei suoi tifosi.

Lodi discute il suo futuro con il Catania, Milan alla finestra



Fonte: Calcio.fanpage.it

Francesco Lodi è uno dei maggiori protagonisti del miracolo Catania. Il centrocampista anche in questa stagione si sta confermando su altissimi livelli con una continuità di prestazioni notevoli. Il suo futuro in terra etnea è però un’incognita alla luce delle tante richieste di mercato per lui. In pole position c’è il Milan con Allegri che vede in Lodi un giocatore ideale per il suo reparto centrale. In vista della gara contro la Lazio, la dirigenza siciliana incontrerà Alessandro Moggi, l’agente del giocatore per discutere la situazione contrattuale di Lodi. Difficilmente l’ex Empoli giocherà a Catania nella prossima stagione, ma se questo dovesse accadere il talentuoso centrocampista non si accontenterà del suo attuale stipendio, richiedendo un aumento. Un fattore che potrebbe spingere verso la cessione del giocatore campano.

L'Inter monitora Taider per il prossimo calciomercato



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Inter pensa già alla formazione del futuro. Il nome nuovo sull’agenda di mercato di Branca e company è quello di Saphir Taider. Il centrocampista di origini francesi ma naturalizzato argentino, sta disputando un’ottima stagione con la maglia del Bologna di Pioli. Il suo cartellino è in comproprietà tra il club felsineo e la Juventus e, secondo quanto riportato da Goal.com, l’Inter è pronta a bussare alla porta degli emiliani per la metà del duttile mediano. La società del patron Baraldi per Taider chiede una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Una somma che i nerazzurri sperano di mettere insieme inserendo nella trattativa una contropartita gradita agli emiliani. Bisognerà capire anche l’atteggiamento della Juventus che potrebbe dar battaglia all’Inter, cercando di portare a casa l’intero cartellino dello stesso nazionale algerino.

Thereau colpo di calciomercato estivo della Fiorentina



Fonte: Calcio.fanpage.it

A meno di colpi di scena Cyril Thereau nella prossima stagione vestirà la maglia della Fiorentina. Il centravanti francese del Chievo, secondo le indiscrezioni raccolte da “La Nazione”, si trasferirà alla corte di Montella dopo le buone prestazioni inanellate soprattutto in questo campionato a Verona. Un trasferimento a titolo definitivo quello del classe ’83, con la dirigenza del club gigliato pronto a versare nelle casse della società di Campedelli 3.5 milioni di euro più la comproprietà di Seferovic. L’affare sarà ufficializzato nella prossima estate, quando l’attacco della Fiorentina potrebbe davvero cambiare volto anche alla luce di un’eventuale partenza della stella Jovetic, obiettivo di mercato di Arsenal e Juventus.

La Lazio segue Di Santo in vista del prossimo calciomercato



Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa Lazio si lavora già per il prossimo mercato. L’obiettivo primario è quello di puntellare la squadra rendendola ancor più competitiva. Tare e Lotito stanno cercando soprattutto una punta che possa con Klose e Kozak completare il reparto offensivo anche alla luce di una eventuale partenza di Floccari. Il nome delle ultime ore è quello di Franco Di Santo. Secondo il Daily Mail, la società capitolina avrebbe intensificato i contatti con il Wigan per il centravanti argentino classe ’89. Di Santo in possesso anche del passaporto italiano, è cresciuto nell’Audax Italiano passando poi dal Chelsea e dal Blackburn prima di arrivare al Wigan. La prossima estate potrà liberarsi a parametro zero alla luce del suo contratto in scadenza. Alla Lazio farebbero molto comodo le sue prestazioni soprattutto alla luce delle sue caratteristiche fisiche e della sua capacità di far salire la squadra. L’argentino che rientra anche nel giro della Nazionale, sarebbe dal canto suo felicissimo di approdare alla Lazio per calcare i campi della Serie A. Ancora pochi mesi è Di Santo potrebbe riapprodare nel Paese delle sue origini.

giovedì 28 marzo 2013

Galliani: "Balotelli ha il physique du role della star mondiale"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Milan si gode un Mario Balotelli davvero da applausi. Il centravanti approdato in rossonero nello scorso gennaio è pronto a tornare a vestire la maglia del club milanese dopo la brillante parentesi in Nazionale. L’ex Manchester City sta sfoderando un rendimento super che non può che far inorgoglire Adriano Galliani che lo ha voluto fortemente alla sua corte. Alla vigilia della gara con il Chievo, l’Amministratore delegato del Milan ha elogiato il suo centravanti:

Balotelli ha il physique du role della star mondiale. Da quando è arrivato ha una media gol stratosfericamente superiore al passato. E' arrivato al Milan con molta voglia, determinazione e lo sta dimostrando anche in Nazionale. Ci sono attori a cui basta un film per diventare star mondiali, Balotelli è così, i suoi gol sono più pesanti degli altri

A poco a poco il Milan ha dimostrato che la nuova “linea giovane” ha portato risultati importanti dopo le dolorose cessioni della scorsa estate. Gli addii di Thiago Silva Ibrahimovic avevano sollevato le perplessità del popolo rossonero. L’esplosione delle giovani stelle del Milan hanno compensato le cessioni eccellenti:

Da quando è arrivato ha una media gol stratosfericamente superiore al passato. E' arrivato al Milan con molta voglia, determinazione e lo sta dimostrando anche in Nazionale. Ci sono attori a cui basta un film per diventare star mondiali, Balotelli è così , i suoi gol sono più pesanti degli altri

Il Bayern pensa già alla Juventus: "Niente festa se vinciamo la Bundesliga"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Bayern dei record potrebbe portare a casa il 23° titolo della sua storia con ben 7 giornate d’anticipo. Nel caso la seconda della classe Borussia Dortmund non vincesse in casa dello Stoccarda e i bavaresi battessero l’Amburgo, Robben e compagni potrebbero trionfare in Bundesliga. Un successo che manca dalla stagione 2009/10, ma che non sarà festeggiato dalla formazione vice campione d’Europa che vuole rimanere concentratissima in vista della delicata sfida di Champions League contro la Juventus in programma il 2 aprile. C’è grande entusiamo in casa bavarese in vista dell’eventuale conquista del titolo, come confermato dal talentuoso Kroos:

Ho sempre detto che mi piacerebbe diventare campione il più presto possibile

Il Ds del club Matthias Sammer, pur sottolineando l’importanza del prossimo turno di campionato, ha voluto mantenere alta l’attenzione in vista del big match contro i bianconeri di martedì:

Certo, sarebbe un momento incredibile, ma potremmo godercelo solo per poco. Il nostro compito è quello di vincere contro l'Amburgo. Ma dopo, abbiamo solo 72 ore per prepararci alla gara contro la Juve. Dobbiamo iniziare a rigenerarci immediatamente, sia fisicamente che mentalmente

Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore Jerome Boateng, fratellastro del centrocampista del Milan Kevin Prince:

E' importante ottenere un buon risultato prima della partita contro la Juve e, se possibile giocare anche una bella partita

Il portiere Neuer spera in conclusione, come i suoi compagni, che il Bayern possa arrivare alla gara contro la formazione di Conte, da campione di Germania

E' importante ottenere un buon risultato prima della partita contro la Juve e, se possibile giocare anche una bella partita

Roberto Mancini nel mirino di calciomercato del Monaco



Fonte: Calcio.fanpage.it

A sorpresa potrebbe esserci il Principato di Monaco nel futuro di Roberto Mancini. Il manager italiano nella prossima stagione potrebbe approdare sulla panchina del club monegasco, alla corte del ricco presidente russo Dmitry Rybolovlev. L’indiscrezione di mercato arriva dal Daily Mirror che ha rivelato anche i particolari dell’operazione che porterebbe il “Mancio” lontano dalla panchina del Manchester City. La dirigenza del Monaco sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 170 milioni di sterline per il prossimo calciomercato: un tentativo di convincere il tecnico jesino sulla volontà dei biancorossi di tornare ad essere competitivi dopo il riapprodo in Ligue 1. Mancini ha un contratto fino al 2017 con i Citizens, ma alla luce del rendimento stagionale potrebbe lasciare la Premier League. L’ex numero 10 della Samp resta il numero 1 nella lista dei papabili alla successione di Claudio Ranieri, con Laurent Blanc come alternativa nella sostituzione del mister capitolino.

Aubameyang conferma l'interesse di calciomercato della Fiorentina



Fonte: Calcio.fanpage.it

Tutti pazzi per Pierre-Emerick Aubameayang. Il centravanti francese è uno dei giocatori più ambiti del palcoscenico internazionale. In pole position per il 23enne attaccante del Saint-Etienne c’è anche la Fiorentina di Vincenzo Montella che dovrà fronteggiare club come Chelsea, Manchester City, Newcastle e Tottenham pronti a contendersi il transalpino. A fare il punto della situazione ci ha pensato Pierre Aubame, padre e agente della stella francese che all’emittente inglese Sky Sports ha dichiarato:

Mio figlio sta disputando una stagione fantastica in Ligue 1. Lui è felice e lo siamo anche noi. Piace in Germania, Italia e Inghilterra, siamo stati invitati da alcuni club e incontrerò la Fiorentina che è interessata e vuole il ragazzo

Aubemayang cresciuto calcisticamente nel Milan sarebbe ovviamente ben felice di tornare a Milanello nel club che gli ha permesso di mettersi in mostra già nei campionati giovanili. Una prospettiva che piace e non poco all’entourage della punta:

Se lo volessero, mi piacerebbe se Pierre tornasse lì. Per lui sarebbe come tornare a casa

mercoledì 27 marzo 2013

Moratti: "Penso di confermare Stramaccioni"




Aumentano le percentuali legate alla permanenza di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter, diminuiscono quelle relative ad un clamoroso ritorno di Mourinho. E’ stato il patron nerazzurro Massimo Moratti a spegnere le voci degli ultimi giorni che davano lo Special One prossimo al riapprodo in quella Milano che ha portato sul tetto d’Europa. Intercettato all’uscita del consiglio di amministrazione del club, il presidentissimo ha fatto chiarezza sui suoi ultimi contatti con l’allenatore del Real Madrid:

Con Mourinho ci sono stati solo sms di simpatia, ma non per un progetto. Un ritorno in futuro? Chi lo sa

Moratti sembra intenzionato a riconfermare Stramaccioni che in questa stagione ha dimostrato di poter lavorare bene sulla panchina dell’Inter. Un rendimento che prescinde dal risultato del big match contro la Juventus nella prossima giornata di campionato:

L'allenatore sta facendo una nuova esperienza che sta dando dei risultati positivi ma non è in questa gara che si giudica il suo lavoro. Penso di riconfermarlo

In conclusione una battuta su Balotelli. Il presidente dell’Inter non ha nessun rimpianto sulla cessione di SuperMario che ha dimostrato, con la maglia del Milan, di essere cresciuto e non poco da tutti i punti di vista:

Sapevamo che non avremmo ripreso Balotelli, ho ammirazione per lui, perchè sta diventando un professionista. Sembrava che questo potesse essere un problema per lui, e adesso pare non lo sia piu

Kuzmanovic: "Possiamo battere la Juventus. Il Milan? Zero titoli"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Non ha perso occasione per riservare stoccate alle avversarie dei nerazzurri Zdravko Kuzmanović. Il neo centrocampista dell’Inter, prima ha avvertito la Juventus, in vista del prossimo big match di campionato e poi ha riservato una battuta anche sul Milan. Sabato a San Siro la formazione di Stramaccioni ospiterà la capolista, con la speranza di ripetere l’exploit dell’andata, quando Zanetti e compagni fermarono la cavalcata trionfale della squadra di Conte. Ecco le parole del mediano ex Fiorentina ai microfoni di Sky:

Si deve dare il 100 per cento, noi siamo l'Inter e possiamo battere tutti. Si può, l'abbiamo dimostrato a Torino e possiamo farlo ancora. Loro sono primi e noi no, noi siamo ancora dietro in classifica, loro stanno facendo meglio quest'anno. Ma il nostro obiettivo non cambia: è la Champions League

A proposito del Milan, Kuzmanovic ha ripetuto una celebre frase di Josè Mourinho, inerente agli obiettivi finali dei cugini:

Avevo detto che avrebbero chiuso la stagione con zero titoli e oggi dico che ho ragione io. Balotelli? Penso alla mia squadra

Il nazionale serbo non ha perso occasione per elogiare Andrea Stramaccioni, rispedendo al mittente le voci relative ad un eventuale ritorno di Mourinho:

Mi piace tanto, è giovane, ma sa bene che cosa vuole, ha tanta grinta e vuole migliorare e vincere sempre. Lui mi ha voluto all'Inter e farò di tutto per lui e per questa maglia. Il fantasma di Mourinho? Qui non si sente perchè il nostro allenatore è Stramaccioni e noi siamo molto contenti con lui. Vogliamo il terzo posto e vogliamo continuare con lui.

In conclusione una battuta sul suo rendimento in nerazzurro, con Kuzmanovic che spera di emulare i suoi idoli:

Sto lavorando tanto con il dottore, ma non posso parlare di percentuali. Sono tornato dalla Serbia proprio per lavorare qui. Quella contro la Juventus sarà una grande partita e, ripeto, sto lavorando tutti i giorni per cercare di essere quanto più tempo possibile con la mia squadra. Ho sempre detto che i miei idoli sono Zanetti, Stankovic e il mio desiderio è scrivere pagine importanti in questa squadra come hanno fatto loro".

Van Persie giura fedeltà eterna al Manchester United



Fonte: Calcio.fanpage.it

A suon di gol e prestazioni Robin Van Persie si è confermato un gran colpo di mercato per il Manchester United. Il centravanti sta disputando un’ottima stagione con la maglia dei Red Devils, rivelandosi il terminale offensivo perfetto per la squadra di Sir Alex Ferguson. Nella scorsa estate, l’ex Arsenal è stato uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale con tanti top club interessati a lui, compresa la Juventus. La scelta United però si è rivelata alla fine vincente e, in un’intervista rilasciata a Voetbal International, Van Persie ha giurato amore al suo nuovo club:

Resterò al Manchester United anche nei prossimi anni: potrebbe essere questo il mio ultimo club. Per me qui è ogni giorno una sfida. La mia crescita continua. Il supporto aumenta quando sei circondato da allenatori e compagni che lavorano con la stessa idea

Van Persie sta vivendo un momento magico anche con la maglia della Nazionale olandese. Grazie alla doppietta rifilata alla Romania, l’attaccante ha raggiunto e scavalcato nientemeno che Cruijff con 34 reti in 74 presenze. Ora la punta ha messo nel mirino Bergkamp a quota 37 e il primo della classe Kluivert fermo a quota 40.

Hernanes potrebbe lasciare la Lazio nel prossimo calciomercato



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il brasiliano Hernanes è uno dei giocatori più apprezzati della Lazio. Sono tanti i club interessati al “Profeta” che ha un contratto con il club capitolino fino al 2015. La questione legata al rinnovo del centrocampista verdeoro non è stata ancora affrontata dalla Lazio, come confermato dall’agente del giocatore Joseph Lee. Quest’ultimo in un’intervista rilasciata a Lalaziosiamonoi.it ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito sottolineando come l’argomento prolungamento del contratto non sia prioritario per i vertici capitolini:

Non abbiamo mai parlato di rinnovo anche perché lui ha un contratto con la Lazio. Non c'è nessun appuntamento fissato, nessuno mi ha chiamato da Roma e quindi anche il rinnovo, al momento, non è in programma. Nessuno ha avanzato offerte ufficiali e potrò parlare di un reale interessamento quando ci sarà un'offerta concreta

Lee non ha negato l’interesse di numerosi club nei confronti di Hernanes. Finora non sono state presentate offerte ufficiali, ma in futuro tutto potrebbe succedere alla luce dell’imprevedibilità del calciomercato:

Non posso negare che ci siano contatti con alcuni intermediari sia dall'Inghilterra che dall'Italia, ma nessuno mi ha presentato una proposta ufficiale. Qualcuno ha provato contattare sia me che lo stesso giocatore, ma nessuno ha mai proposto cose concrete. Il futuro nessuno lo conosce. Noi dobbiamo guardare a quello che è meglio per il giocatore, se rinnovare il contratto con la Lazio o provare una nuova esperienza. Ma adesso è troppo presto per dire cosa accadrà

Almiron e Legrottaglie rinnoveranno con il Catania



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’avventura catanese dei due ex juventini Sergio Almiron e Nicola Legrottaglie andrà avanti ancora a lungo. La società rossoblu è pronta a rinnovare il contratto dei due giocatori che hanno contribuito alla esaltante stagione disputata finora dalla formazione di Rolando Maran. Dopo il rinnovo firmato dal tecnico, ora sarà il turno dei giocatori più rappresentativi, come sottolineato da Sergio Gasparin in un’intervista a “Repubblica”. L’Amministratore delegato etneo ha sottolineato quelle che sono le volontà societarie, nella speranza di allestire un gruppo competitivo partendo da alcuni giocatori d’esperienza:

La politica del club è stata recepita da tutto il nostro gruppo di lavoro e come già accaduto con Barrientos, Gomez e Lodi, abbiamo iniziato il dialogo con Almiron e Legrottaglie, per verificare la possibilità di consolidare il rapporto contrattuale. Siamo fiduciosi, ma dire di aver già raggiunto l'accordo è un'inesattezza. Quel che è sicuro è l'intenzione della proprietà di dare al club stabilità tecnica nel tempo.

Gasparin non ha potuto non dire la sua sul prossimo impegno di campionato contro la Lazio, una diretta concorrente per l’Europa:

Affrontare la Lazio all'Olimpico con soli due punti di differenza è già di per sè un evento eccezionale per il Catania e ci arriviamo con la consapevolezza di poter fare bene. La sosta è stata l'occasione per migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori reduci da infortuni

lunedì 25 marzo 2013

Mercato Inter: tutto su Robben


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il futuro di Arjen Robben è diventato un mistero. L’esterno olandese è considerato da Pep Guardiola una delle pedine fondamentali del Bayern Monaco del futuro. A tal proposito lo stesso tecnico catalano ha posto il veto su un’eventuale cessione del Nazionale Oranje. Nonostante questo però non si placano i rumours di mercato sul futuro dell’ex Chelsea. Oltre al Galatasaray, nelle ultime ore secondo la stampa tedesca anche l’Inter si sarebbe fatta avanti per Robben mettendo sul piatto, come riportato dalla Bild, 18 milioni di euro. Il giocatore è sotto contratto con i bavaresi fino al 2015, ma di fronte ad un’offerta simile la dirigenza del Bayern potrebbe tentennare. Il calciatore dal canto suo potrebbe essere tentato dalla possibilità di calcare i campi della Serie A dopo aver giocato in Olanda, Spagna, Inghilterra e Germania. Ancora pochi mesi e il destino di Robben sarà delineato con il giocatore che dopo una stagione travagliata dagli infortuni spera di rilanciarsi nel grande calcio.

La Juventus pronta a rinnovare il contratto di Conte con una super clausola rescissoria



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus vuole spegnere definitivamente le voci relative ad un eventuale addio di Antonio Conte. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris è pronta a rinnovare il contratto del mister salentino, confermando la volontà di proseguire il ciclo di vittorie iniziato nella scorsa stagione. L’ex centrocampista bianconero percepisce attualmente un ingaggio di 3 milioni di euro con un contratto in scadenza nel 2015. La volontà di Andrea Agnelli e company è quella di prolungare il matrimonio almeno per un altro biennio fino al 2017, aumentando lo stipendio dell’allenatore a 5 milioni di euro. Cifre importanti per Conte che potrebbe essere blindato con una clausola rescissoria di 20 milioni. Un ostacolo a dir poco alto per gli eventuali estimatori dell’allenatore campione d’Italia, che dovrebbero pagare una cifra superiore a quella pagata, per esempio, dal Real Madrid all’Inter per Josè Mourinho e dal Chelsea al Porto per Villas Boas. Work in progress dunque nelle stanze dei bottoni bianconere con Conte che nei prossimi giorni potrebbe prolungare il suo matrimonio, finora vincente, con la Vecchia Signora.

Julio Cesar sogno di calciomercato della Fiorentina



Fonte: Calcio.fanpage.it

Suggestiva ipotesi di mercato per la Fiorentina. La dirigenza viola starebbe pensando di riportare in Serie A, il portiere brasiliano Julio Cesar. Un’idea intrigante che potrebbe permettere alla formazione del capoluogo toscano di assicurarsi uno dei migliori estremi difensori in circolazione. L’indiscrezione di mercato è stata riportata dal sito Firenzeviola.it e nasce dal prezzo molto alto fissato dal Palermo per il riscatto di Emiliano Viviano. La dirigenza gigliata alla luce delle difficoltà legate alla trattativa con il club rosanero, starebbe sondando il terreno per il portierone ex nerazzurro. Quest’ultimo protagonista ancora una volta di una super prestazione contro l’Italia in amichevole, potrebbe lasciare il Qpr nella prossima stagione. La formazione biancoazzurra fanalino di coda in Premier League, in caso di retrocessione perderebbe molte delle sue stelle, compreso Julio Cesar. Il numero uno sudamericano infatti vorrebbe giocare ancora da protagonista le ultime stagioni della sua carriera e la prospettiva di un ritorno in Italia potrebbe intrigare e non poco uno degli eroi del triplete interista.

Suarez potrebbe lasciare il Liverpool: Juventus alla finestra



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il sogno della stella del Liverpool Luis Suarez si chiama Champions League. L’attaccante uruguaiano nella prossima stagione vuole calcare i campi della competizione più prestigiosa del Vecchio Continente. Una volontà manifestata più volte nelle ultime settimane e confermata anche dal compagno di nazionale Edinson Cavani che ha in maniera perentoria commentato le voci di mercato relative all’ex Ajax. Secondo il bomber del Napoli, Suarez si trova benissimo al Liverpool e vorrebbe disputare la Champions con la maglia dei Reds. Il problema nasce alla luce della posizione di classifica del club di Anfield distante ben 10 punti dalla zona Europa. Una prospettiva che preoccupa e non poco l’uruguagio che vorrebbe comunque giocare in una squadra capace di competere ad altissimi livelli. La dirigenza del Liverpool ha recentemente prolungato il contratto della sua stella, assecondando le sue richieste. In futuro però, anche alla luce del monte ingaggi oneroso, potrebbe fare i conti con un ridimensionamento imposto dal financial Fair Play con un fisiologico sacrificio in termini di competitività. La Juventus che da due anni a questa parte non ha mai smesso di strizzare l’occhio a Suarez, aspetta ogni eventuale spiraglio per intervenire. I bianconeri in caso di approdo in semifinale, potrebbero accumulare un tesoretto che potrebbero reinvestire per un eventuale assalto a Suarez. Il tutto senza sacrificare nessuna delle sue stelle. Ancora pochi mesi è il futuro del centravanti sudamericano sarà chiaro, e potremo capire se giocherà o meno nel prossimo campionato di Serie A.

domenica 24 marzo 2013

Balotelli: "Totti è un fenomeno, magari potessi giocare con lui in Nazionale"




Fonte: Calcio.fanpage.it

Mario Balotelli è l’uomo del momento nel calcio italiano. Il centravanti da quando è tornato in Italia sta raccogliendo solo consensi grazie a prestazioni superlative e ad un ineccepibile atteggiamento da professionista esemplare. Un rendimento rispettato anche con la maglia della Nazionale e culminato nello strepitoso gol rifilato al Brasile che gli ha regalato ancora una volta le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi. Il centravanti in conferenza stampa è tornato a parlare del suo momento magico, spiegando il perchè della sua ritrovata serenità

Con il Brasile è stata una bella partita, non penso alle occasioni gol che non ho sfruttato ma a quelle che avrò in futuro. La Nazionale ha qualcosa di speciale, qualcosa in più, sono contento che sta diventando sempre più giovane. Ringrazio chi mi considera tra i primi 5 attaccanti del mondo, ma io sono io. Sto cambiando da tanto, solo che prima non si vedevamo i miglioramenti

Il centravanti dopo il ritorno in Italia sente e non poco l’affetto della gente, pur rimanendo sempre con i piedi per terra e dribblando i paragoni:

Dopo l'Europeo la mia popolarità è aumentata, l'ho visto anche da come si comporta la gente prima mi volevano bene solo i miei tifosi, ora anche quelli delle altre squadre. Ma non sono mai stato montato, ho fatto solo un gol al Brasile. La mia forza la conosco da solo, non c'è bisogno di voti

SuperMario ha detto la sua anche su eventuale ritorno in Nazionale di Francesco Totti. Una prospettiva che entusiasma e non poco il bomber che sogna di giocare in coppia con il monumentale giallorosso:

Un ritorno di Totti in azzurro? Magari potessi giocare con Totti alle spalle, è un fenomeno e i grandi campioni sono sempre bene accetti in squadra. Direi sicuramente si

In conclusione una battuta sui recenti episodi di razzismo e sulle parole pronunciate da Boateng alle Nazioni Unite:

Mi dà fastidio, mi fa rabbia e mi dispiace. Purtroppo su questo argomento miglioriamo troppo poco. Sono d'accordo con lui, per uscire dal razzismo bisogna contribuire tutti, insieme

Mourinho verso il ritorno al Chelsea nella prossima stagione



Fonte: Calcio.fanpage.it

In Inghilterra non hanno dubbi. Josè Mourinho nella prossima stagione tornerà a sedersi sulla panchina del Chelsea. Le parole dello Special One relative ad un quasi certo addio al Real Madrid a fine stagione, hanno riaperto il tormentone relativo al suo futuro. I tabloid inglesi e in particolare il Sun hanno sottolineato come il portoghese si accaserà nuovamente allo Stamford Bridge. La destinazione Blues è assolutamente favorita rispetto alla pista Psg e alla suggestione Inter. La volontà di Roman Abramovich è quella di puntare ancora su Mou per riportare sul tetto d’Inghilterra, e d’Europa la propria formazione, dopo la fallimentare annata in corso. Il lusitano non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il ritorno ad allenare in Inghilterra e tra pochi mesi potrebbe realizzare la sua volontà puntando anche su una faraonica campagna acquisti.

Cavani: "Amo Napoli, ma il futuro non dipende solo da me"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Nonostante il patron De Laurentiis abbia invitato tutti a rimanere concentrati sul finale di stagione, in casa Napoli continua a tenere banco la questione relativa al futuro di Edinson Cavani. Il matador è uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale e numerosi top club, dal Real Madrid al Manchester City, fino al Bayern Monaco sono pronti a sfoderare una maxi offerta per lui. Il centravanti dal canto suo è concentrato sugli attuali impegni tra Napoli e Nazionale uruguaiana. Per quanto riguarda la prossima stagione, la stella sudamericana pur confermando il suo amore per il capoluogo partenopeo ha lasciato uno spiraglio aperto ad un eventuale addio. Queste le sue parole al portale El Observador:

Il calcio è business. Io posso solo dire che amo Napoli così come i napoletani amano me, sento l'affetto della gente, ma nel calcio non si sa mai cosa possa riservarti il futuro. Molto in certi casi dipende anche dalle decisioni dei presidenti

Cavani grazie alla prestazione con l’Atalanta si è buttato alle spalle un periodo non fortunato dal punto di vista realizzativo:

Personalmente ero tranquillissimo perchè sapevo che prima poi sarei ritornato a segnare, comunque è normale che in periodi come questi la gente cominci a parlare. Ora che si è vinto fortunatamente tutti hanno ritrovato il sorriso e soprattutto il Napoli è tornato a fare punti

In conclusione il bomber uruguaiano ha manifestato il suo orgoglio per i complimenti ricevuti recentemente da Diego Armando Maradona:

Il suo elogio mi ha reso orgoglioso perchè lui è il numero uno di questo sport. Inutile dire che anche a me sarebbe piaciuto moltissimo poter giocare con lui

Coutinho: "L'Inter è il passato, al Liverpool sto bene"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Philippe Coutinho è entusiasta del suo approdo al Liverpool. Il giovane talento brasiliano arrivato ad Anfield nello scorso calciomercato, sta sfoderando ottime prestazioni che hanno conquistato in breve tempo i tifosi Reds. Il sudamericano alla luce del suo attuale rendimento non ha perso occasione per riservare delle stilettate all’Inter. Il club nerazzurro non ha creduto nelle potenzialità di Coutinho che in Premier ha trovato continuità e serenità dichiarando:

L’Inter ormai è il passato, ma non so perché le cose non sono andate bene. Mi allenavo dando il massimo, ma certe cose non dipendevano solo da me

Entusiasmo alle stelle per Coutinho che ha un sogno nel cassetto, quello di partecipare con la Nazionale brasiliana al prossimo mondiale davanti al pubblico di casa. Una prospettiva realizzabile alla luce dell’ottimo stato di forma di “Cou”:

Giocarlo in Brasile sarebbe qualcosa di speciale. Farò il possibile per entrare in rosa e se giocherà con costanza nel Liverpool, Scolari mi noterà e mi chiamerà. Il mio obiettivo è quello di crescere il più possibile

Belhadj nel mirino di calciomercato della Lazio



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Lazio è a caccia di un terzino che possa completare il pacchetto arretrato in vista della prossima stagione. Lotito e Tare hanno messo nuovamente nel mirino Nadir Belhadj, il trentenne cursore algerino dell’ Al Sadd. Il giocatore già nel 2010 ai tempi in cui militava nel Portsmouth, era stato vicino ad approdare in biancoceleste. La sua esperienza impreziosita anche da una lunga trafila con la maglia della Nazionale del suo Paese farebbe molto comodo alla formazione di Petkovic, che spera di mettere a segno un altro affare. Il giocatore africano dal canto suo, sarebbe felicissimo di vestire nella parte più matura della sua carriera la maglia di un club prestigioso come la Lazio. A tal proposito l’agente di Belhadj ha aperto ad un trasferimento del suo assistito in terra capitolina dichiarando:

La Lazio può essere una buona soluzione

Ancora pochi mesi e la Lazio potrebbe assicurarsi una pedina affidabile per la propria rosa, abile sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva grazie alla sua duttilità.

Galliani: "Balotelli vincerà il Pallone d'Oro. Gattuso? Tornerà al Milan"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il colpo Balotelli si sta rivelando l’affare della stagione per il Milan. Il centravanti sta vivendo un momento di forma strepitoso regalando gol e prestazioni, culminati nella perla della rete del 2 a 2 segnata al Brasile. L’ex Manchester City sembra maturato notevolmente anche dal punto di vista disciplinare. Un motivo più per far inorgoglire Adriano Galliani, che ha creduto fermamente nelle potenzialità di SuperMario. L’Amministratore delegato del Milan ha esaltato le doti del centravanti azzurro che ha tutte le carte in regola per essere considerato tra i migliori giocatori al mondo:

Più forti di Balotelli al momento ci sono solo quattro giocatori: Messi, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Falcao. Poi, quinto, c'è Mario ed è così giovane che può scalare le posizioni. Pallone d'Oro? Ha molto tempo per poterlo vincere, ne abbiamo già avuti 8 in squadra e spero di poterne avere un nono. Per il momento deve pensare a fare bene.

Dopo le dolorose cessioni estive dunque, il Milan si è assicurato un tandem offensivo che può garantire gol e numeri per numerose stagioni:

Mario è al primo anno da titolare, cosa che non gli è successa all'Inter e al Manchester City. Al Milan ha iniziato a giocare con continuità e con El Shaarawy si integra perfettamente, Stephan è un'ala sinistra

Il dirigente rossonero ha affrontato anche l’argomento legato alla panchina, ribadendo la piena fiducia in Allegri:

Intanto il nostro allenatore è saldissimo su quella panchina. Poi non penso che la Roma possa contattare un allenatore sotto contratto

Il Milan ha affrontato il Sion di Gattuso in amichevole. Il centrocampista campione del mondo è ancora legatissimo al club di via Turati. Galliani ha lasciato più di uno spiraglio aperto sul ritorno del mediano calabrese:

Rino ha voluto una nuova esperienza, fosse stato per noi sarebbe rimasto. Di sicuro tornerà al Milan un giorno, da dirigente o da allenatore.

sabato 23 marzo 2013

Hummels nuovo obiettivo del calciomercato del Barcellona



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Barcellona vuole puntellare la sua difesa in vista della prossima stagione. L’obiettivo numero uno del mercato blaugrana è il tedsco Mats Hummels. Il centrale del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, è uno dei difensori più forti del panorama internazionale. Secondo quanto riportato da “4-4-2” il club catalano in vista dell’età non più giovanissima di Puyol, vorrebbe assicurarsi le prestazioni del giocatore cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco. Hummels, finito nei mesi scorsi nel taccuino di mercato della Juventus, ha un contratto con il club campione di Germania fino al 2017. La dirigenza del Dortmund però di fronte ad un’offerta all’altezza potrebbe lasciar partire la sua stella alla volta della Liga spagnola dove Hummels potrebbe trovare da avversari i compagni di nazionale Khedira e Ozil stelle del Real Madrid.

Draxler: "Sono onorato dell'interesse di calciomercato dell'Inter"



Fonte: Calcio.fanpage.it


Il suo nome continua ad essere accostato ai maggior top club europei e anche italiani. Julian Draxler, il gioiellino dello Schalke 04, è uno dei talenti più apprezzati del palcoscenico internazionale. Milan, Juventus e Inter sono molto interessate al duttile centrocampista offensivo classe ’93 ormai presenza fissa nella Nazionale maggiore tedesca. Il giovane calciatore non vuole farsi distrarre dalle voci di mercato pensando a concludere nel migliore dei modi la stagione. Inevitabile però il suo apprezzamento per la stima ricevuta da club prestigiosi: in una lunga intervista concessa alla Bild, Draxler ha dimostrato il suo entusiasmo soprattutto per l’interesse nei suoi confronti dell’Inter, pur sottolineando la sua situazione contrattuale:

Ho saputo che diverse squadre prestigiose, tra cui l'Inter, mi stanno seguendo e ne sono onorato. E' anche vero però che il mio contratto scadrà nel 2016

Una possibile apertura? Ancora pochi mesi e scopriremo se la stella del calcio tedesco potrà approdare in Italia per calcare i campi della Serie A, magari con la maglia nerazzurra.

Sydney Wanderers-Sydney FC 1-1, Del Piero firma il 13° gol stagionale



Fonte: Calcio.fanpage.it

Alessandro Del Piero ha firmato il 13° gol della sua finora ottima prima stagione australiana. La stella italiana ha segnato la rete dello 0 a 1 nel pirotecnico derby tra il suo Sydney Fc e la capolista Sydney Western Wanderers. Gli Sky Blues sono passati in vantaggio al 34° con l'ex Juventus, resistendo agli assalti dei padroni di casa fino al 70° quando è arrivato il pareggio su punizione di Cole. Un ottimo risultato comunque per Pinturicchio e company che grazie a questo punticino rimangono ancora quinti in classifica e in piena zona play-off con 1 punto di vantaggio sul Newcastle e 3 sul Brisbane.

Pioli rimarrà al Bologna, niente da fare per il Napoli



Fonte: Calcio.fanpage.it

Stefano Pioli non sarà l’allenatore del Napoli nella prossima stagione. Il tecnico, a meno di clamorosi colpi di scena, continuerà a guidare il Bologna anche nel campionato 2013/2014. E’ questo il risultato di un vertice societario che ha visto protagonisti il patron emiliano Albano Guaraldi e il proprio mister. La volontà comune è quella di proseguire ancora nel percorso iniziato nel 2011 che finora ha portato ottimi risultati soprattutto dal punto di vista del gioco. La prossima settimana in conferenza stampa lo stesso Pioli dovrebbe confermare il tutto, con buona pace del Napoli che aveva pensato all’ex tecnico del Chievo e del Palermo come eventuale sostituto di Walter Mazzarri che potrebbe lasciare il capoluogo partenopeo nel prossimo campionato.

Muriel obiettivo di calciomercato della Juventus



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus ha messo nel mirino Luis Muriel. Il centravanti colombiano dopo l’interesse della scorsa estate, è tornato attuale per la società di corso Galileo Ferraris. Beppe Marotta avrebbe già avviato i contatti con il procuratore dell’attaccante Vagheggi, per sondare il terreno per un eventuale trasferimento a Torino. I rapporti tra le due società sono ottimi come testimoniato dalla positiva conclusione delle operazioni legate ad Asamoah e Isla. La base d’asta per il sudamericano è di 14 milioni di euro, una cifra non altissima per la Juve rispetto ai sogni di mercato Suarez e Sanchez. Mentre il centravanti del Liverpool ha aperto ad un possibile addio alla Premier, il cileno del Barcellona sembra intenzionato a rimanere in blaugrana. La Juventus allora vuole cautelarsi, guardando anche al mercato della Serie A, nella speranza di assicurarsi Muriel, bloccato in questa stagione da qualche infortunio di troppo.

venerdì 22 marzo 2013

Hulk è l'alternativa di calciomercato a Falcao per il Chelsea



Fonte: Calcio.fanpage.it

Da compagni di squadra e trascinatori del super porto di Villas Boas a protagonisti di una vera e propria staffetta di calciomercato. Radamel Falcao e il brasiliano Hulk sono i nomi più caldi del mercato del Chelsea. Il club londinese è a caccia di un bomber di razza che possa risolvere i problemi offensivi di una formazione che ha risentito e non poco dell’addio di Drogba. Il club di Abramovich è pronto a mettere sul piatto 70 milioni per il giocatore dell’Atletico Madrid. Nel caso la trattativa non dovesse andare in porto però l’alternativa è rappresentata proprio dal bomber brasiliano che è sceso in campo nell’amichevole di lusso contro l’Italia. Per li terminale offensivo dello Zenit, i Blues potrebbero offrire i 55 milioni necessari a pagare la clausola rescissoria. Hulk dal canto suo sarebbe prontissimo a lasciare San Pietroburgo alla luce di un mancato ambientamento alla corte di Spalletti.

Il Real Madrid vuole Yayà Toure nel prossimo calciomercato



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Real Madrid è pronto a pescare nel Manchester City. Oltre all’obiettivo di mercato Aguero, secondo la stampa inglese, il club madrileno potrebbe provare a portare in Spagna un’altra stella della formazione di Roberto Mancini. Florentino Perez, come riportato dal Daily Star, avrebbe mosso i primi passi con la dirigenza citizens per assicurarsi le prestazioni di Yaya Tourè. Il giocatore ex Barcellona ha dimostrato nelle sue stagioni in Premier di riuscire quasi a far reparto da solo, rivelandosi utile sia in fase di copertura e sia in fase realizzativa. Il costo dell’operazione è tutt’altro che basso. La base d’asta di partenza per il centrocampista ivoriano è di 25 milioni di euro. In caso di arrivo di Tourè, il Real potrebbe mettere sul mercato anche il tedesco Khedira, con l’esperto Xabi Alonso destinato a non rinnovare con la formazione allenata da Mourinho.

Cavani, gioiello del mercato, in panchina in Uruguay-Paraguay



Fonte: Calcio.fanpage.it

Edinson Cavani non partirà titolare nella delicata sfida contro il Paraguay. Il centravanti del Napoli sarà inizialmente in panchina nel primo dei due match dell’Uruguay validi per le qualificazioni ai Mondiali 2014. Tabarez per la gara decisiva contro i biancorossi si affiderà al tandem formato da Suarez e Forlan, con il Matador che quasi certamente subentrerà a gara in corso. L'ex allenatore di Cagliari e Milan nelle sue gerarchie predilige l'imprevedibilità dell'attaccante del Liverpool e l'esperienza di Forlan, uomo simbolo della propria formazione. La Celeste è attualmente al 5° posto del suo girone: un piazzamento che attualmente la costringerebbe allo spareggio contro la 5° del raggruppamento asiatico. Nel frattempo però Cavani continua ad essere al centro dell’interesse dei maggiori top club europei. Il centravanti, tornato al gol contro l’Atalanta nelle ultime ore dopo Manchester City e Real Madrid è finito nel mirino anche del Bayern Monaco. Il club bavarese, prossimo avversario della Juventus in Champions League è pronto a mettere sul piatto i 70 milioni necessari per assicurarsi l’uruguaiano. De Laurentiis ci pensa e nella prossima estate potrebbe, grazie alla cessione della propria stella, disporre di un tesoretto da reinvestire sul mercato.

Totti pronto a discutere il rinnovo del contratto con la Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it

Francesco Totti sta vivendo una seconda giovinezza. Il monumentale capitano della Roma, dopo aver superato Nordhal nella classifica dei migliori marcatori del calcio italiano, ha messo nel mirino il recordman Piola. Il “pupone” è pronto a giocare almeno altre due stagione, per provare a riscrivere ulteriormente la storia del nostro calcio. A tal proposito il numero 10 giallorosso dovrà affrontare il discorso relativo al prolungamento del suo contratto in scadenza a giugno 2014. Mentre la gloria capitolina vorrebbe allungare per altre due annate, accettando anche una decurtazione dello stipendio (adesso guadagna 8,6 milioni di euro lordi), la società del patron Pallotta sembra intenzionata a discutere il rinnovo per una sola stagione, al massimo con opzione per il secondo. L’unica certezza per ora è legata al fatto che Totti entro maggio vuole iniziare a discutere con i vertici giallorossi il suo futuro nella speranza sua e dei tifosi di chiudere la carriera alla Roma .

L'Inter punta su Eriksen per il prossimo calciomercato



Fonte: Calcio.fanpage.it

Christian Eriksen è uno dei giocatori più talentuosi del palcoscenico calcistico internazionale. Il duttile centrocampista offensivo dell’Ajax piace e non poco a numerosi top club del Vecchio Continente. Nelle ultime ore per il ventunenne nazionale danese si è fatta avanti anche l’Inter, pronta ad assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del Vecchio Continente. Il cartellino del giocatore costa 15 milioni di euro, una cifra condizionata dal fatto che il contratto della stella della formazione olandese scade a giugno 2014. Il calciatore dal canto suo ha lasciato numerosi spiragli aperti ad un eventuale addio, affermando che il suo destino è legato all’Ajax al 50%. L’Inter è pronta a sferrare l’attacco per portare a Milano Eriksen, anche se dovrà fare i conti anche con Liverpool, Tottenham e Manchester City pronte a scatenare un’asta per il talento danese

Il Milan pensa a Santon per il prossimo calciomercato



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il progetto giovani si sta rivelando vincente per il Milan. La società rossonera dopo il restyling iniziato nella scorsa estate e culminato poi nell’arrivo di Balotelli a gennaio, vuol proseguire nella ricerca di giocatori di talento che possano contribuire ad un vero e proprio ciclo di vittorie. L’ultimo nome sul taccuino di Galliani è quello di Davide Santon. Il terzino che ha espresso il suo apprezzamento e il suo orgoglio per l’interesse rossonero nei suoi confronti, potrebbe riapprodare in Italia. Cresciuto calcisticamente nell’Inter, Santon con la maglia del Newcastle sta collezionando ottime prestazioni. In caso di cessione di Abate, sempre più vicino allo Zenit, gli uomini mercato milanisti potrebbero concentrarsi sull’esterno che recentemente ha ritrovato la maglia azzurra. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi sui 7 milioni di euro. Una cifra non impossibile per la società di via Turati, con Santon che per ora continua a sfrecciare sui campi della Premier League.

giovedì 21 marzo 2013

Pietro Mennea e l'orgoglio di essere italiani



Fonte: Go-Bari.it

Un'immagine da persona della porta accanto, un segno della croce non solo abbozzato, ma fatto con la
consapevolezza di chi chiede di essere accompagnato in una grande impresa e via. Eccolo Pietro Mennea, ai blocchi di
partenza a Mosca nel 1980: un uomo "normale", con un fisico atletico senza quei muscoloni che oggi abbondano sulle
piste di tutto il mondo, con una missione sola, quella di vincere e portare l'Italia sul tetto del mondo. Corre, Mennea
corre, e nel finale accelera, superando tutti, digrignando i denti come chi vuole vincere a tutti i costi. Mette tutti in fila
l'uomo di Barletta, alza le braccia al cielo con un'esultanza sobria come nel suo stile, sfilando sotto la sua gente con
quella bandiera italiana sugli spalti. Lo ricorderemo così, quasi increduli per la sua scomparsa che ha rovinato questo
avvio di primavera lasciandoci tutti a bocca aperta. Se ne è andato stamane a 61 anni uno degli atleti più grandi dello
sport italiano, un uomo capace di detenere per 16 anni il record mondiale sui 200 metri conquistato nel lontano 1979 a
Città del Messico. Fatale un male incurabile, contro cui Mennea ha lottato con la sua proverbiale riservatezza. La
"freccia del sud" non era solo un atleta, ma un simbolo. Un simbolo di quell'Italia che è sempre pronta a correre, a
vincere e a dare il massimo. La sua scomparsa paradossalmente ci ricorda quanto dobbiamo essere orgogliosi della
nostra nazione. Ultima impresa di una vera e propria bandiera azzurra

Brasile-Italia 2-2, Balotelli e De Rossi rispondono a Fred e Oscar



Fonte: Calcio.fanpage.it


L'amichevole tra Brasile e Italia si è confermata una delle gare più belle ed entusiasmanti del palcoscenico internazionale. Gol ed emozioni a non finire nel match di Ginevra che tutto è sembrato fuorchè un'amichevole. I sudamericani in vantaggio di due reti, sono stati riacciuffati dagli azzurri nella ripresa grazie a De Rossi e ad una perla di Balotelli che hanno battuto l'ottimo Julio Cesar.

La cronaca - Aspettative pienamente rispettate in avvio di gara. Gli azzurri di Prandelli collezionano palle gol, trovando sulla propria squadra un super Julio Cesar. Il portiere dell’Inter è super prima su Giaccherini, poi su un tentativo dalla distanza di Balotelli e infine su Maggio lanciato magistralmente da Pirlo. Inaspettatamente però è il Brasile a passare in vantaggio con Fred che con cinismo insacca un pallone proveniente da un cross dalla sinistra deviato da Bonucci. Il centravanti da posizione defilata, tutto solo, colpisce al volo battendo Buffon. L’Italia incassa il colpo e al 41’ arriva anche il raddoppio verdeoro firmato da Oscar che dopo un grande assist di Neymar supera ancora con un bel tiro di esterno il portiere della Juventus. Nella ripresa Prandelli getta nella mischia Cerci ed El Shaarawy al posto di un evanescente Osvaldo e di Pirlo e la musica torna quella di avvio partita. All’53° De Rossi, sugli sviluppi di un corner, trova una deviazione vincente di esterno destro e infila Julio Cesar. 3 minuti più tardi il portiere si arrende ancora ad una prodezza di Balotelli: il centravanti del Milan da fuori area piazza un tiro a giro meraviglioso che non lascia scampo al verdeoro, per il 2 a 2 che manda in visibilio gli azzurri. . Sulla scia dell’entusiasmo gli uomini di Prandelli collezionano palle gol: prima Balotelli trova ancora un super intervento dell’estremo difensore sudamericano da pochi passi, e poi Bonucci di testa sfiora il palo. Nel frattempo fioccano i cambi con Poli e Antonelli per Giaccherini e De Sciglio nell’Italia e Kakà e Diego Costa per Oscar e Fred. Non si placa la forza d’urto della formazione di Prandelli che al 75° sfiora ancora il gol con Balotelli che trova l’ennesima deviazione decisiva di Julio Cesar. Il commissario tecnico italiano vuole i 3 punti e infatti manda in campo anche Diamanti al posto dell’infortunato De Rossi: una dolorosa contusione alla coscia destra per capitan Futuro. Una sfida rimasta viva fino alla fine quando Gilardino ha preso il posto di un applauditissimo Balotelli. Nonostante la grande volontà di entrambe le squadre di portare a casa la vittoria, il risultato non è cambiato con gli azzurri che sono usciti dal campo soddisfatti per un'ottima prestazione.

Vidal: "Prometto di rimanere alla Juventus"



Fonte: Calcio.fanpage.it

I tifosi bianconeri possono tirare un sospiro di sollievo. Arturo Vidal rimarrà a Torino ancora a lungo. Il centrocampista cileno, idolo del popolo juventino non ha nessuna intenzione di lasciare il capoluogo piemontese. Il nome del cileno negli ultimi giorni è stato spesso accostato a trattative in uscita. Un’operazione che potrebbe permettere alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris di incassare un tesoretto che potrebbe essere reinvestito sul mercato. Intervenuto durante un’iniziativa congiunta con l’Unesco il guerriero del centrocampo juventino ha cancellato via i dubbi relativi al suo futuro:

Prometto che mi fermo alla Juventus, perché ho ancora tre anni e mezzo di contratto e sto bene qui

La prossima estate potrebbe approdare alla Juventus un altro cileno, ovvero quell’Alexis Sanchez che garantirebbe gol e giocate all’attacco bianconero. Vidal sarebbe felicissimo di questa prospettiva:

Sarei contento se arrivasse

Inevitabile una battuta sulla prossima sfida di Champions Contro il Bayern, squadra che in passato lo ha cercato:

Sarà una bella partita, impegnativa, tra due squadre che hanno le qualità per vincere la Champions

In chiusura anche una riflessione sul tema del razzismo che continua ad imperversare anche nel mondo del calcio:

La lotta al razzismo è un'iniziativa importante che dovrebbe coinvolgere tutti. La prima volta che mi sono reso conto della gravità di questo problema è stato quando ho visto la reazione di Boateng a Busto Arsizio, contro la Pro Patria. Credo che il razzismo sia un problema che si può superare lavorando e impegnandoci tutti insieme

Il Chelsea in pressing di calciomercato per Falcao



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Chelsea vuole Radamel Falcao. Il centravanti colombiano dell’Atletico Madrid è il primo obiettivo dei Blues per la prossima estate. Abramovich vuole trovare un centravanti di livello internazionale che possa definitivamente non far rimpiangere Drogba, dopo il fallimento di Fernando Torres. Secondo quanto riportato dal Daily Express, negli ultimi giorni a Madrid c’ è già stato un primo incontro tra gli uomini mercato dei Blues e la dirigenza spagnola per mettere le basi per un eventuale trasferimento londinese del forte bomber colombiano. I Blues attualmente sembrano in vantaggio sulle altre pretendenti Manchester City e Real Madrid. Le merengues in particolare sembrano essere intenzionate a puntare sull’altro ex colchoneros Aguero pronto al ritorno in Spagna. Per Falcao, il Chelsea oltre a pagare la clausola rescissoria di 60 milioni di euro, è pronto ad offrire un contratto da 8 milioni a stagione per il giocatore. Una proposta davvero faraonica per un calciatore che potrebbe fare la differenza anche in Premier League.

Raiola: "Ibrahimovic alla Juve? E' difficile"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Partita come una vera e propria ipotesi di fantamercato, la prospettiva di un ritorno di Ibrahimovic alla Juventus ha iniziato con il passare dei giorni ad assumere concretezza. Ad alimentare i rumours ci ha pensato involontariamente lo stesso Ibra con le sue dichiarazioni contro i tifosi del Psg, a testimonianza di un rapporto mai sbocciato del tutto. A smentire ogni possibilità di riapprodo in bianconero dello svedese ci ha pensato il suo agente, il pirotecnico Mino Raiola. In un’intervista a Radio Kiss Kiss, quest’ultimo ha dichiarato:

Difficile trovare top players che possano arrivare in Italia, la strada da percorrere prevede ingaggi contenuti, dunque è difficile che uno come Ibra possa tornare in Italia, anche se nel calcio non si può mai dire nulla. Zlatan ha ancora due anni di contratto con il Psg, le cose vanno benissimo.

Dichiarazioni molto simili a quelle che Raiola rilasciò a proposito di Balotelli che però alla fine è arrivato comunque in Italia. Un precedente che i tifosi bianconeri favorevoli al ritorno di Ibra, sperano si ripeta.

Ogbonna nel mirino di calciomercato del Napoli



Fonte: Calcio.fanpage.it

E’ il pezzo pregiato del calciomercato del Torino. Angelo Ogbonna, il giovane difensore granata e della Nazionale è l’oggetto dei desideri di tutti i top club italiani. Dopo l’interesse della Juventus, per il duttile giocatore si è fatto avanti il Milan con l’Inter, alla finestra, pronto a sfruttare ogni apertura di Cairo. Nelle ultime ore però si è mosso con decisione anche il Napoli. Il club di De Laurentiis è pronto ad alzare la posta in palio per Ogbonna: Bigon potrebbe mettere sul piatto 3 contropartite del calibro di El Kaddouri, Fernandez e Vargas, più un corposo conguaglio economico. Il tutto per superare la concorrenza delle milanesi e dei campioni d’Italia in un’asta che sarà una delle trattative più intriganti della prossima estate.

mercoledì 20 marzo 2013

Diego potrebbe tornare all'Atletico Madrid nel prossimo calciomercato


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe cambiare casacca nella prossima sessione di calciomercato. Il brasiliano Diego che ha vestito la maglia della Juventus nella stagione 2009/2010 ed è attualmente alla corte del Wolfsburg, potrebbe tornare a calcare i campi della Liga. Infatti il duttile centrocampista offensivo verdeoro è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, club in cui ha militato nello scorso campionato. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Diego Simeone, il tecnico dei Colchoneros avrebbe esplicitamente richiesto Diego alla sua dirigenza. Il giocatore classe ’85 nonostante buone prestazioni, non è riuscito ancora a fare il salto di qualità a livello internazionale. Simeone però è fiducioso e apprezza e non poco le doti tecniche di Diego abile sia a giocare dietro le punte, che in posizione più avanzata a ridosso della prima punta. Ancora pochi mesi e conosceremo il destino del giocatore brasiliano che spera, dal canto suo, di riconquistare la Nazionale in vista del prossimo mondiale verdoro.

Un fulmine colpisce l'aereo dell'Italia in fase di atterraggio



Fonte: Calcio.fanpage.it

Arrivo a Ginevra con il brivido per la Nazionale italiana di calcio. Il charter Alitalia su cui volavano gli azzurri, proveniente da Firenze è stato colpito da un fulmine. L’episodio è accaduto intorno alle 18.30, quando l’aereo, poco dopo aver "scarrellato", si trovava in fase di avvicinamento alla pista, attraversando le nuvole che coprono la città svizzera in queste ore. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i passeggeri che hanno comunque vissuto attimi di paura pur essendo stati immediatamente tranquillizzati dall’equipaggio.

Pirlo: "Brutto clima intorno alla Juventus perchè vinciamo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’esultanza di Conte post Bologna-Juventus ritenuta esagerata da Pioli, e la relativa piccata risposta del mister salentino ha sollevato un vero e proprio polverone. Le parole dell’allenatore bianconero relative all’accoglienza riservata alla Juventus in molti stadi italiani, hanno fatto discutere. Anche il regista della Vecchia Signora Andrea Pirlo ha dimostrato di essere sulla stessa lunghezza d’onda del suo mister. Dal ritiro della Nazionale l’ex milanista ha spiegato in maniera molto chiara:

Non è bello andare allo stadio e venire accolti da pietre, bastoni, insulti, ma fa parte del gioco e dobbiamo abituarci. Anzi, dirò di più: speriamo che continui così perchè vorrebbe dire che non avremmo smesso di vincere

Il perno del centrocampo della formazione campione d’Italia ha provato a dare la sua spiegazione del perché accada tutto questo:

Penso che sia tornato questo brutto clima perchè la Juventus ha ricominciato a vincere. E per questo è tornata di nuovo a dare fastidio, succedeva prima e accade adesso, quindi bisogna farci l'abitudine. Anche se certe accoglienze non sono belle

Come Buffon, anche Pirlo ha voluto elogiare Antonio Conte che si sta rivelando un vero e proprio condottiero:

Concordo con Buffon, il nostro allenatore sta dimostrando in questi anni di essere tra i migliori in circolazione, nonostante sia per lui la prima volta sta si confermando pure in Champions

In conclusione il campione del mondo ha fatto gli auguri ad Azeglio Vicini, la grande gloria del calcio italiano che ha compiuto 80 anni:

Gli faccio gli auguri più sinceri anche perchè è un mio compaesano

Galliani conferma Allegri: "La sua panchina è saldata con la fiamma ossidrica"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Adriano Galliani ha voluto spegnere sul nascere quello che sembrava destinato a diventare uno dei prossimi tormentoni di mercato. Massimiliano Allegri resterà alla guida del Milan anche nella prossima stagione. L’Amministratore delegato rossonero, a margine del premio Ghirelli per la letteratura sportiva, ha confermato il tecnico toscano, protagonista di una cavalcata trionfale culminata, per ora, nel raggiungimento del 3° posto in Serie A. Ecco le parole dell’esperto dirigente:

Se è salda la sua panchina? Assolutamente sì, era salda quando le cose andavano male, figuratevi adesso che abbiamo fatto 47 punti in 21 giornate. Allegri ha saldato con la fiamma ossidrica la sua panchina. Non parliamo con lui di rinnovo perchè ha già un contratto per il prossimo anno

Galliani non ha potuto non fare il punto sulla situazione della formazione rossonera, che comunque deve dar seguito agli ultimi risultati positivi:

Non mi piace fare questi calcoli, vediamo di giocare per vincere tutte le prossime partite. Siamo in un periodo buonissimo, ma adesso ci aspetta un mese di aprile tostissimo

Nel frattempo il Milan si gode i suoi giovani talenti che continuano a crescere confermando la bontà delle scelte dirigenziali in sede di mercato:

Siamo contenti che due terzini della Nazionale siano cresciuti nelle giovanili del Milan. In questo periodo mi sto dedicando sempre di più al settore giovanile che alla prima squadra perchè mi piace e mi diverte, il futuro del Milan non potrà prescindere dal settore giovanile

In conclusione un chiarimento sulla prossima amichevole del Milan contro il Sion del grande ex Gennaro Gattuso:

Per l'incontro contro la squadra di Gattuso ci sarà una diretta televisiva molto tifosi vogliono vedere la partita, tra cui quelli della curva, e quindi abbiamo deciso di giocare al Meazza a porte aperte

lunedì 18 marzo 2013

Xabi Alonso potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il matrimonio tra Xabi Alonso e il Real Madrid potrebbe essere arrivato al capolinea. Il centrocampista spagnolo campione del mondo e d’Europa con la Spagna, nella prossima estate potrebbe finire sul calciomercato. La dirigenza delle merengues, alla luce della non giovanissima età del mediano, starebbe pensando di non rinnovargli il contratto in scadenza proprio nel 2014. La prospettiva illustrata dai quotidiani spagnoli è quella di un addio che potrebbe scatenare un vero e proprio tormentone di mercato con numerosi top club interessati a Xabi Alonso. Non bisogna dimenticare il forte interesse in passato della Juventus sul centrocampista che non arrivò a Torino anche perché la società su indicazione di Ranieri gli preferì Poulsen. Ora si potrebbe riprospettare un ritorno di fiamma anche se la società di Corso Galileo Ferraris sembra essere “copertissima” a centrocampo.

Cannavaro: "Balotelli dice che arriveranno secondi? Vedremo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il duello tra Napoli e Milan per il secondo posto, alle spalle della capolista Juventus, rappresenta una delle sfide più avvincenti della stagione. Dopo una clamorosa rimonta i rossoneri trascinati da un super Balotelli, si sono portati a sole due lunghezze dai parteopei. Nella 29° giornata la formazione di Allegri ha anche assaporato l’aggancio alla luce del provvisorio pareggio dell’Atalanta a Napoli. Il capitano azzurro Paolo Cannavaro però, ai microfoni di Sky Sport si è detto fiducioso nelle possibilità della sua squadra anche alla luce del ritorno al successo:

E' stata una partita fondamentale abbiamo dimostrato che ci siamo e che vogliamo fare bene fino alla fine. Nelle ultime partite non avevamo giocato male, tranne a Verone, ma sono mancati i risultati

Il baluardo difensivo azzurro ha risposto per le rime a SuperMario Balotelli che è sicuro del sorpasso del suo Milan:

Balotelli? Ha detto che il Milan ci supererà, vediamo alla fine chi ha ragione, speriamo che non ci prendano. Pensiamo partita per partita. Ora vogliamo pensare solo alla prossima contro il Torino

Con l’Atalanta nel frattempo è tornato al gol Cavani che si è rivelato ancora una volta l’arma in più degli azzurri di Mazzarri, nella speranza che resti a Napoli:

Cavani? Il ritorno al gol era importante per lui e per noi, è l'attaccante che ci fa fare la differenza. Se continua a fare così bene sarà sempre più difficile tenerlo ma il Napoli ha la forza per trattenerlo.