Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 30 giugno 2013
Buffon: "Felice di aver regalato una gioia dopo la delusione contro la Spagna"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Una bella rivincita. Gigi Buffon para 3 rigori e trascina l’Italia verso la conquista della medaglia di bronzo alla Confederations Cup. Il portierone azzurro dopo la delusione per la sconfitta contro la Spagna alla lotteria dei rigori, si è rifatto contro la Celeste dopo che il match si era concluso ai supplementari sul 2 a 2. Ai microfoni di Sky l’estremo difensore della Juventus ha esternato la sua soddisfazione. Soddisfazione velata da un pizzico di stanchezza e forse amarezza per le troppe critiche ricevute nel post semifinale: “C’è orgoglio da parte di tutti perché oggi è stava veramente dura e lo sapevamo. Se non avessimo avuto un carattere simile non ce l’avremmo fatta perché abbiam sofferto troppo ma abbiam dimostrato di saper combattere. Sono felice di aver regalato una gioia la gioia dopo la delusione con la Spagna: sarebbe stato brutto non vincere, anche se dopo due giorni con atteggiamento e spirito giusto”. In conclusione una battuta sull’importanza di questo successo che per Buffon conta relativamente alla luce dello stato di forma degli azzurri: “La partita di oggi non fa testo perché già che non eravamo a 4 zampe è una gran cosa". Felicissimo anche Diamanti protagonista di una serata magica: "Quando ho messo a palla a terra per battere la punizione, sentivo che avrei fatto gol. E’ andata bene. Sul primo gol non contava chi segnasse ma solo che la palla entrasse. Questo gruppo meritava la finale, ci prenderemo la rivincita con la Spagna". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Astori che per ora non pensa al mercato: "La gioia del primo gol? Ho festeggiato subito, ma l’importante è che era gol. La dedica va al gruppo Italia che meritava qualcosa in più per quanto fatto contro la Spagna. Il mio futuro? Per adesso penso al Cagliari, ne parleremo dopo le vacanze".
sabato 29 giugno 2013
Galliani: "El Shaarawy? Lo vedrò martedì. Per Poli stiamo trattando"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il futuro di El Shaarawy tiene banco in casa Milan. I rumours sul possibile addio del "faraone", impazzano soprattutto alla luce del suo momento tutt’altro che felice, culminato dall’esclusione dai titolari da parte di Prandelli, nei recenti impegni dell’Italia in Confederations Cup. Nei prossimi giorni il destino dell’attaccante sarà più chiaro anche perché come annunciato da Adriano Galliani ai microfoni di Sky, è previsto un incontro con la stellina rossonera: “El Shaarawy? Lo vedrò martedì". Per l’occasione, l’Amministratore delegato rossonero ha affrontato anche il discorso relativo a Balotelli e al suo infortunio: “Con lui avremmo segnato un rigore in più. L'infortunio? Sta meglio, sta facendo le cure, ho parlato poco fa con il dottor Tavana, mi ha detto che sta bene, ancora qualche giorno e potrà andare in vacanza”. Galliani ha confermato anche la trattativa con la Samp per Poli, con il Milan però che prima di acquistare dovrà soprattutto cedere: “Stiamo parlando con la Sampdoria ma per il momento nulla è deciso, dobbiamo vendere e poi eventualmente comprare". Infine una battuta sui "cugini" nerazzurri e sull'imminente ingresso in società dell'indonesiano Thohir. "Non so cosa succederà all'Inter, decideranno loro. Il Milan continuerà con Berlusconi che ha fatto diventare questa società la prima al mondo"
Maggio: "Convincerò Cavani a rimanere a Napoli"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Amici e compagni di squadra al Napoli, avversari per una notte. Christian Maggio ed Edinson Cavani si affronteranno nella finalina di consolazione per la Confederations Cup. La speranza dell’esterno italiano è che la sfida tra Italia e Uruguay sia l’unica volta in cui ritroverà da rivale il Matador. Quest’ultimo è al centro di un vero e proprio tormentone di mercato con Chelsea, Real Madrid e anche Manchester City pronte a tutto per convincere De Laurentiis. La speranza di Maggio è che Cavani resti a Napoli e a tal proposito è pronto a tutto pur di convincere il sudamericano: “Finora ancora non ho sentito Edi, avrò modo di vederlo per la finale. E’ bello sfidarsi in una manifestazione così importante – riporta La Gazzetta dello Sport - Sarà un piacere, ho sempre avuto un bel rapporto con lui. Mercato? Lo convincerò a rimanere a Napoli!". Riusciranno le parole dell’ex Sampdoria a convincere Cavani? La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro della stella uruguaiana che nel frattempo spera di regalare un dispiacere sportivo al suo compagno di squadra.
Il Torino in pressing sul Milan per Emanuelson
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il Torino è una delle società più attive sul mercato. Oltre alle trattative in uscita con Ogbonna ad un passo dalla Juventus e Cerci oggetto dei desideri di numerosi club, i granata pensano anche ai colpi in entrata. Sfumato l’affare Almiron che rimarrà al Catania, il sogno della dirigenza piemontese si chiama Urby Emanuelson. Il duttile centrocampista del Milan potrebbe fare molto comodo alla formazione di Ventura soprattutto per le sue caratteristiche tattiche. Tornato in rossonero dopo l’esperienza in prestito in Premier League al Fulham, Emanuelson sembra destinato all’addio al capoluogo lombardo. Il Torino starebbe lavorando per ottenere il centrocampista scuola Ajax magari con la classica formula del prestito con diritto di riscatto. L’alternativa, nel caso l’affare non andasse in porto, è Nicola Bellomo il centrocampista in comproprietà tra Bari e Chievo.
Diego Alves è l'ultimo nome per la porta della Roma
Fonte: Calcio.fanpage.it
La vera incognita del mercato della Roma è quella relativa al portiere. Dopo aver perso Rafael, ad un passo dall’accordo con il Napoli, e con Julio Cesar sempre più vicino all’Arsenal deve individuare un’alternativa. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Diego Alves, l’estremo difensore del Valencia. Il classe’ 85 brasiliano ha il passaporto italiano ed è il secondo nella Nazionale verdeoro di Scolari. Per convincere il Valencia a privarsene, Sabatini potrebbe mettere sul piatto una cifra superiore ai 5 milioni di euro. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe decollare con Rudi Garcia che nel frattempo inizia a presentare la lista della spesa per la sua dirigenza.
Perrotta lascia: "Non credo di continuare a giocare"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Simone Perrotta saluta la Roma e il calcio giocato. Il centrocampista campione del mondo nel 2006 dopo 9 stagioni in giallorosso, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. In un’intervista concessa a Teleradiostereo, il duttile mediano cresciuto nelle giovanili della Reggina ha confermato la sua volontà di lasciare: "Non credo di continuare a giocare, perchè preferisco finire come ex calciatore della Roma e non come ex di un'altra squadra, volevo finire con questa maglia e credo sia giusto così". Perrotta che nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Reggina, Juventus, Bari e Chievo, non chiude la porta ad un futuro diverso per lui in giallorosso: “Non so se con Baldini (il dirigente approdato al Tottenham, ndr), sarei rimasto, adesso non voglio parlare di questo, può darsi che la mia storia con la Roma continui in un altro modo, è giusto che il loro progetto vada avanti".
venerdì 28 giugno 2013
Osvaldo nel mirino di mercato anche del Manchester City
Fonte: Calcio.fanpage.it
Osvaldo ha già le valige pronte. Il centravanti italoargentino non rientra nei piani della Roma, e a meno di clamorosi colpi di scena lascerà la Capitale. Oltre all’interesse del Southampton, nelle ultime ore per il bomber si è fatto avanti anche il Manchester City. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, The Indipendent, Manuel Pellegrini neo tecnico dei Citizens avrebbe richiesto esplicitamente Osvaldo alla sua dirigenza. Questa soluzione inoltre permetterebbe ai vice campioni d’Inghilterra di risparmiare rispetto agli altri centravanti nel mirino di mercato, ovvero Gomez, Negredo e anche Lewandowski. La Roma però non vuole fare sconti a nessuno e sicuramente giocherà al rialzo per il centravanti.
Osvaldo ha già le valige pronte. Il centravanti italoargentino non rientra nei piani della Roma, e a meno di clamorosi colpi di scena lascerà la Capitale. Oltre all’interesse del Southampton, nelle ultime ore per il bomber si è fatto avanti anche il Manchester City. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, The Indipendent, Manuel Pellegrini neo tecnico dei Citizens avrebbe richiesto esplicitamente Osvaldo alla sua dirigenza. Questa soluzione inoltre permetterebbe ai vice campioni d’Inghilterra di risparmiare rispetto agli altri centravanti nel mirino di mercato, ovvero Gomez, Negredo e anche Lewandowski. La Roma però non vuole fare sconti a nessuno e sicuramente giocherà al rialzo per il centravanti.
Gilardino ad un passo dalla Roma: Borriello verso il Genoa
Fonte: Calcio.fanpage.it
Inizia a prendere forma la nuova Roma di Rudi Garcia. La società giallorossa è pronta ad aprire le danze sul mercato e il primo nome sulla lista degli arrivi potrebbe essere quello di Alberto Gilardino. Il centravanti, protagonista di una buona prova nelle vesti di sostituto di Balotelli, in Spagna-Italia è ad un passo dalla Capitale. Il Ds Sabatini è pronto per uno scambio alla pari con il Genoa: in Liguria infatti approderà a titolo definitivo quel Marco Borriello molto gradito al patron Preziosi. Nelle prossime ore le parti dovrebbero mettere nero su bianco per quello che si prospetta come un vero e proprio valzer dei centravanti.
giovedì 27 giugno 2013
Il Manchester United ad un passo da Strootman: beffate Napoli e Milan
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il futuro di Kevin Strootman, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà in Premier League. Il giovane centrocampista olandese del Psv è in procinto di trasferirsi al Manchester United e nei prossimi giorni potrebbe mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà ai Red Devils. Secondo Sport Direct News, i campioni d’Inghilterra hanno già raggiunto l’accordo con il giocatore e stanno trattando con il club olandese per concludere le operazioni. Nulla da fare dunque per Milan e Napoli che avevano esternato il loro interesse per Strootman. I rossoneri avevano sondato il terreno invano nella scorsa estate, mentre gli azzurri dopo il colpo Mertens hanno provato nei giorni scorsi a trattare anche l’altra stella biancorossa. La volontà del nazionale oranje però è sempre stata quella di approdare in Inghilterra e nelle prossime ore sarà accontentato.
Schelotto: "Voglio rimanere all'Inter: per me è un sogno"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Ezequiel Schelotto vuole dimostrare tutto il suo valore con la maglia dell’Inter. Il duttile esterno italoargentino approdato a Milano nella scorsa sessione di mercato invernale è pronto a riscattare i primi 6 mesi vissuti tra alti e bassi. Nonostante i rumours su un suo eventuale addio al capoluogo lombardo, il “Levriero” ha voglia di stupire il neotecnico Mazzarri confermando le aspettative riposte nei suoi confronti al momento dell’arrivo. Queste le parole di Schelotto a Radio Marte: “Mazzarri? Non ci conosciamo ancora, ma a Napoli ha fatto benissimo. Ha molta esperienza, ci ritroveremo in ritiro e mi metterò a disposizione. Ho 4 anni di contratto ancora all'Inter e sono contento: si è avverato un mio sogno. Voglio rimanere qui a lungo". L’ex Atalanta è pronto a ripartire dal gol rifilato al Milan nel derby. Una nota positiva in una stagione da dimenticare per tutta la compagine milanese: “Il gol al Milan non lo dimenticherò mai: sono entrato e ho segnato la rete del pareggio. E' stata una serata indimenticabile. Purtroppo l'anno scorso abbiamo avuto tanti infortuni, ma ora ripartiamo”
martedì 25 giugno 2013
Di Natale rinnova con l'Udinese e annuncia: "L'obiettivo è il mondiale"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Totò Di Natale vuole continuare a stupire. Il bomber dopo aver dichiarato di voler chiudere la sua carriera all'Udinese, ha raggiunto l’accordo con la società della famiglia Pozzo fino al 2015. L’attaccante partenopeo classe ’77 è pronto a vivere altre stagioni da protagonista con un obiettivo da raggiungere: conquistare la convocazione per i prossimi Mondiali brasiliani. In un’intervista al Messaggero Veneto, Di Natale ha confessato: “Voglio meritare la chiamata di Prandelli per il prossimo Mondiale. Sto seguendo la Nazionale in questa Confederations Cup: ho visto l'Italia viva, nonostante gli infortuni che hanno costretto il ct a cambiare spesso modulo e formazione”. La stella bianconera ha detto la sua anche su SuperMario Balotelli e sulla sua assenza contro la Spagna: “Balotelli è una rinuncia pesante, Mario è diventato importante a tutti i livelli, però ho fiducia in Gilardino, sa interpretare quel ruolo”
Tevez alla Juventus: accordo raggiunto con il Manchester City
Fonte: Calcio.fanpage.it
Fumata bianca nella trattativa per portare Carlos Tevez alla Juventus. Marotta e company a Londra hanno trovato l'accordo con il Manchester City per il centravanti argentino. Tevez diventerà bianconero per una cifra vicina ai 12 milioni di euro (9 più 3 di bonus). Una quotazione che accontenta i Citizens che, partiti da una richiesta di 15 milioni si sono avvicinati alle richieste bianconere. La società di Corso Galileo Ferraris aveva già avuto il sì di Tevez che aspettava solo il via libera del suo club per poter vedere realizzata la sua volontà di approdare in Italia. Il giocatore firmerà un contratto triennale con un ingaggio annuale di 5.5 milioni di euro all'anno. Marotta e Paratici hanno provato ad inserire nella trattativa anche Kolarov, richiedendone il prestito alla società inglese che però reputa incedibile l'ex esterno della Lazio, almeno per ora. Nel frattempo il quotidiano Olè ha pubblicato una foto dell'Apache con la maglia della Vecchia Signora indossata durante un'iniziativa benefica. Il suo ex allenatore Roberto Mancini ha dato la sua benedizione, a Tuttojuve, sull'approdo di Tevez alla Juventus: "E' un giocatore straordinario, caparbio, ha una grandissima tecnica e un grandissimo talento. Farà sicuramente bene, non vedo l'ora di vederlo in Italia"
lunedì 24 giugno 2013
Iniesta: "Mai paura dell'Italia, figuriamoci ora"
Fonte: Calcio.fanpage.it
E’ partito il conto alla rovescia per la semifinale della Confederations Cup tra Italia e Spagna. Una sfida dal sapore della rivincita per gli azzurri dopo la sconfitta nella finale di Euro 2012. La squadra di Prandelli che dovrà fare a meno anche di Balotelli, parte sfavorita sulla carta, anche alla luce dell’ottimo stato di forma delle Furie Rosse. A tal proposito una delle stelle della Nazionale di Del Bosque, Andres Iniesta ha spronato i suoi, lanciando un messaggio provocatorio agli avversari. Queste le parole del centrocampista offensivo del Barcellona ai microfoni di Tele 5: “Non abbiate mai paura dell'Italia, meno che mai adesso. Sarà una bella semifinale, vediamo chi sarà il fortunato che passerà. Non ho altro da dire, paura però no. Dobbiamo dare il massimo in questa semifinale, abbiamo davanti una grande Italia, che non va sottovalutata. Siamo a un passo dalla finale”.
Galliani blinda Montolivo: "E' incedibile e sarà il capitano del Milan"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Adriano Galliani non ha perso tempo per spegnere i rumours relativi ad un eventuale addio di Riccardo Montolivo. Le voci spagnole relative ad un’offerta di 20 milioni del Siviglia per il centrocampista, sono destinate a rimanere tali. L’ex giocatore della Fiorentina sarà il perno dei rossoneri nella prossima stagione e raccoglierà l’eredità di capitano da Massimo Ambrosini. Queste le parole dell’Amministratore delegato durante il workshop rossonero: “Montolivo è incedibile, non lo venderemo a nessuno – riporta Sportmediaset.it - E' il nuovo capitano. Ho parlato con Abbiati, per lui non c'è nessun problema se la fascia dovesse finire a Montolivo. E allora l'abbiamo assegnata a Riccardo, che tra l'altro ha un nome che mi piace sempre pronunciare, visto che mi ricorda quello di Kakà".
Estate calda per i rossoneri - Galliani ha anche approfittato dell’occasione per fare il punto sugli appuntamenti estivi del Milan: “Giocheremo l'AUDI Cup a fine luglio, il Trofeo TIM il 23 Luglio, poi faremo la Guinness Cup tra Valencia e gli Stati Uniti con le finali a Miami. Avremo una visibilità assoluta con organizzatori da tutto il mondo che ci cercano per il nostro brand. La valorizzazione del brand deve servire ai nostri sponsor per raggiungere i loro obiettivi. In un momento in cui ci sono problemi economici, il Milan ha incrementato il suo fatturato. C'è una comunione d'intenti tra il Milan e Infront che ci permette di lavorare in maniera molto buona".
La finale di Champions 2016 a Milano? - Ottime notizie per la società milanese, con Galliani che ha sottolineato come ci siano ottime possibilità che Milano venga scelta come sede della finale di Champions del 2016: “Avremo la linea Metropolitana 5 che arriverà allo Stadio. Lavoriamo per portare San Siro alla categorie Elite e per ospitare una finale di Champions devi avere certe caratteristiche. L'Uefa ci ha sussurrato che ci assegnerà la finale di Champions del 2016 e sono molto fiducioso”. In conclusione una battuta sulla questione stadio: "Il Milan e l'Inter stanno cercando di acquistare l'area del Trotto per far diventare San Siro una cosa favolosa e se troveremo un accordo economico con i proprietari del Trotto, diventerebbe una cosa meravigliosa. Io spero di trovare l'accordo e il Comune è assolutamente d'accordo. Riqualificare San Siro sarebbe fantastico. Nelle prossime settimane avremo incontri e diventerebbe una cosa unica almeno in Europa con parcheggi, negozi, ristoranti per creare un'area sportiva meravigliosa"
domenica 23 giugno 2013
La Roma aumenta il pressing di mercato per Julio Cesar
Fonte: Calcio.fanpage.it
Julio Cesar potrebbe tornare in Italia nella prossima stagione. Il portiere della Nazionale brasiliana è finito nel mirino di mercato della Roma che ha già avviato i contatti per assicurarsi le prestazioni dell’ex Inter. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Daily Mirror, l’estremo difensore sarebbe felice di tornare in Italia e in una piazza calda come quella romana. Una cosa è certa: Julio Cesar non vuole continuare la sua avventura con i Queens Park Rangers, freschi di retrocessione nella Serie B inglese. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe andare in porto, con Rudi Garcia che potrebbe disporre di un portiere di sicuro affidamento tra i pali.
Il Milan torna a pensare a Honda
Fonte: Calcio.fanpage.it
Nel caso l’affare Tevez non dovesse andare in porto, il Milan è pronto a puntare su Keisuke Honda. I due sono entrambi extracomunitari quindi l’arrivo di uno escluderebbe l’arrivo dell’altro. Il giapponese pur giocando in un ruolo diverso dall’Apache potrebbe rappresentare un gran colpo. Il centrocampista infatti è in scadenza di contratto con il Cska Mosca che potrebbe decidere di privarsene per una cifra non eccessiva. Un affare per la dirigenza di via Turati che segue la stella della Nazionale di Zaccheroni già da tempo. Ovviamente la priorità resta Tevez, che però costa molto di più di Honda e rappresenta una pista più difficile anche alla luce dell’interesse nei suoi confronti della Juventus. Il Milan dunque aspetta l’evolversi delle operazioni per l’argentino e se queste non dovessero portare a nulla è pronto a puntare forte sulla stella del Sol Levante.
Dragovic nel mirino di mercato dell'Inter
Fonte: Calcio.fanpage.it
L’Inter è alla ricerca di un difensore per puntellare il proprio reparto arretrato che nella scorsa stagione ha dimostrato di avere dei limiti notevoli. Nel mirino del club nerazzurro ci sono soprattutto giocatori giovani, visto che l’obiettivo della dirigenza è quello di abbassare l’eta media della squadra. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Aleksandar Dragovic, del Basilea. Il difensore classe ’91 di nazionalità austriaca e origini serbe, è uno dei perni della squadra rossoblu protagonista, nella stagione ormai archiviata, di una bella cavalcata in Europa League. Per lui l’Inter potrebbe mettere sul piatto una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro, per una trattativa che sembra ben avviata.
Il Manchester City abbandona la pista Cavani e punta forte su Suarez
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il Manchester City abbandona definitivamente la pista Cavani. Le parole del patron De Laurentiis durante la conferenza stampa di presentazione di Benitez, non lasciano margini per una trattativa. I Citizens infatti non sono disposti a pagare i 63 milioni della clausola rescissoria del Matador, e non essendoci contropartite gradite, sono pronti a virare su Luis Suarez. Per il “pistolero” del Liverpool, i vice campioni d’Inghilterra potrebbero mettere sul piatto 30 milioni di euro. L’attaccante connazionale di Cavani è molto gradito al neotecnico Pellegrini, anche se piace e non poco anche al Real Madrid. Le merengues però potrebbero con un sacrificio economico non indifferente giocare il tutto per tutto per Cavani “lasciando” così Suarez al City. Le prossime giornate potrebbero rivelarsi decisivi per quello che si rivelerebbe un vero e proprio valzer dei bomber.
giovedì 20 giugno 2013
Accordo Roma-Genoa: Bertolacci ancora in comproprietà, Tachtsidis è rossoblu
Fonte: Calcio.fanpage.it
Giornata caldissima sull’asse di mercato Genova-Roma. I due club erano impegnati sul fronte delle comproprietà da risolvere per evitare di finire alle buste e così è stato. Il primo nome in lista era quello del talento azzurrino Andrea Bertolacci: per il centrocampista fresco di argento agli Europei in Israele, le due società hanno confermato la compartecipazione del suo cartellino. L’ex Lecce rimarrà però ancora nel capoluogo ligure. Il patron rossoblu Preziosi ha invece risolto a suo favore la comproprietà di Tachtsidis che dopo una sola annata lascia la Roma e diventa a tutti gli effetti un calciatore del Genoa. Per quanto riguarda i giovani fanno ritorno a Trigoria, Caprari dal Pescara, Verre (che nella scorsa stagione ha giocato a Siena) e Piscitella dal Genoa.
Ufficiale: Massimo Donati è un giocatore del Verona
Fonte: Calcio.fanpage.it
Colpo di mercato del Verona. Il club neopromosso in Serie A ha raggiunto l’accordo con il Palermo per Massimo Donati. Il centrocampista è pronto a sostenere le visite mediche e a firmare il contratto che lo legherà alla squadra di Mandorlini per i prossimi due anni. Un buon rinforzo per i gialloblu che potranno contare sull’esperienza del duttile giocatore classe ’81 che nella stagione ormai archiviata è stato spesso impiegato anche come difensore. Una nuova esperienza per Donati che nella sua lunga carriera ha indossato anche le casacche di Atalanta, Milan, Parma, Torino, Sampdoria, Messina, Celtic e Bari.
Luca Toni diventa papà: Marta Cecchetto ha dato alla luce Bianca
Fonte: Calcio.fanpage
Festa grande in casa Toni. Il centravanti campione del mondo nel 2006 è diventato padre: la sua compagna Marta Cecchetto ha dato alla luce Bianca. La mamma e la piccola stanno bene, con il parto che è andato nel migliore dei modi possibili. Una gioia immensa per la coppia che aveva vissuto l’anno scorso il trauma della perdita di un figlio, nato praticamente già morto. Non sono mancati i messaggi di felicitazioni per Toni, come quello della Fiorentina. Il club viola attraverso un comunicato ufficiale ha voluto partecipare alla felicità per la nascita della primogenita di casa Toni. Eccone il testo: “È nata Bianca Toni! Il Presidente Andrea Della Valle e tutta la Fiorentina augurano il più caloroso benvenuto a Bianca ed esprimono le più sincere congratulazioni a mamma Marta e papà Luca.
mercoledì 19 giugno 2013
Gabbiadini alla Samp per Zaza alla Juve
Fonte: Calcio.fanpage.it
Manolo Gabbiadini potrebbe essere la stella del futuro in casa Juventus. Per il giovane e duttile attaccante la Juventus ha trovato l’accordo con l’Atalanta per il rinnovo della comproprietà. Marotta e company però vogliono blindare il giocatore reduce da una buona stagione a Bologna. A tal proposito gli uomini mercato della società di via Galileo Ferraris proporranno a Gabbiadini un ulteriore rinnovo contrattuale fino al 2018. Dopo aver messo nero su bianco, la stellina azzurra potrebbe essere girata in prestito alla Samp nel tentativo di arrivare a Zaza. IL centravanti dopo un’ottima annata ad Ascoli ha conquistato le attenzioni di numerosi club compresa la Juve che vorrebbe ottenerne quanto meno la metà.
L'Ajaccio di Ravanelli in pressing sul mercato per Matri
Fonte: Calcio.fanpage.it
La stampa transalpina non ha dubbi. L’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli vuole Alessandro Matri. Nonostante le dichiarazioni di rito, il futuro del centravanti potrebbe essere lontano da Torino, soprattutto in caso di arrivo di un altro attaccante oltre a Llorente. Dopo il Milan che già da tempo ha manifestato il suo interesse per l’ex bomber del Cagliari, nelle ultime ore è aumentato il pressing del club che milita in Ligue 1. “Pennabianca” Ravanelli infatti conosce bene Matri e vorrebbe formare un tandem super in coppia con Adrian Mutu per cercare di conquistare una salvezza tranquilla. La Juventus aspetta alla finestra, ma in caso di offerta conveniente l’attaccante potrebbe salutare Torino e confrontarsi con una nuova esperienza professionale.
Il Real Madrid in prima fila per Gundogan del Borussia Dortmund
Fonte: Calcio.fanpage.it
Approdato al Borussia Dortmund in punta di piedi, Ilkay Gundogan ha sfoderato un rendimento in crescendo fino a confermarsi uno dei centrocampisti più completi del Vecchio continente. Il nazionale tedesco di origini turche, secondo quanto riportato da Marca, piace e non poco al Real Madrid. Dopo il secco No incassato da Perez per Pogba e Vidal, la dirigenza madrilena ha fatto tutto il possibile per convincere i gialloneri a privarsi del loro perno di centrocampo. Le merengues, che cercano un erede di Xabi Alonso, però sono rimaste all’asciutto riuscendo a strappare un accordo per la prossima stagione: se il Dortmund dovesse cedere Gundogan, la società madrilena avrebbe priorità sul mercato. Una vera e propria opzione per un calciatore, la cui valutazione fissata a 25 milioni, sembra destinata ad aumentare.
L'Arsenal sorpassa la Juventus nella corsa di mercato per Higuain
Fonte: Calcio.fanpage.it
Sorpasso inglese alla Juventus nella corsa di mercato per Gonzalo Higuain. L’Arsenal con l’intenso pressing delle ultime ore, ha superato i bianconeri sul mercato ed è ad un passo dall’assicurarsi le prestazioni della punta sudamericana. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i Gunners hanno messo sul piatto un’offerta di 26 milioni più un contratto da 7 milioni di ingaggio per il Nazionale argentino che diventerebbe così il calciatore più pagato della storia del club londinese. La proposta di Wenger sembrerebbe aver convinto il Real che nei giorni scorsi aveva rispedito al mittente quella di 21 milioni della Juventus. La Vecchia Signora a meno di clamorosi colpi di scena dovrà virare su altri obiettivi di mercato, magari quel Tevez che dopo i tanti rumours delle scorse stagioni potrebbe approdare in Italia.
martedì 18 giugno 2013
Il Real offre al Napoli Khedira, Morata e soldi per Cavani
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il Real Madrid fa sul serio per Edinson Cavani. Le merengues avrebbero individuato nel Matador l’uomo giusto per rispondere al Barcellona che ha acquistato Neymar. L’attaccante uruguaiano ha ammesso di non aver avuto contatti con i vertici madrileni. Eppure questi ultimi stanno cercando di piazzare l’offerta giusta per far cedere De Laurentiis. Per smuovere l’irremovibile patron che vuole i 63 milioni necessari per la clausola rescissoria, i blancos potrebbero mettere sul piatto due giocatori graditi a Benitez più un conguaglio. Secondo la stampa spagnola il Real avrebbe individuato in Sami Khedira e nel giovane Alvaro Morata i nomi giusti per convincere gli azzurri. Il mediano tedesco garantirebbe a Benitez quantità e intelligenza tattica in mezzo al campo, mentre la stellina della Spagna Under 21, potrebbe rivelarsi un colpaccio in prospettiva. Un’offerta che potrebbe tentare Benitez a convincere De Laurentiis a lasciar partire il Matador.
Psg, anche Capello tra i papabili per il dopo Ancelotti
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il Paris Saint Germain continua a sondare il terreno per il post Ancelotti. Il tecnico emiliano a meno di colpi di scena si accomoderà sulla panchina del Real Madrid lasciando vacante quella del club della Torre Eiffel. Il Dg Leonardo sta seguendo numerose piste. Tra queste l’ultima e quella più suggestiva porta a Fabio Capello. L’attuale Commissario tecnico della Russia ha una “clausola rescissoria” di 3 milioni di euro, una cifra irrisoria per un club come quello capitolino. L’unico scoglio potrebbe essere rappresentato dallo stesso “Don Fabio” che vorrebbe guidare la Nazionale russa anche durante i prossimi mondiali chiudendo un ciclo. Leonardo dunque continua a lavorare e nelle prossime giornate potrebbero arrivare importanti novità sulla futura guida tecnica della squadra campione di Francia.
Il Monaco tenta il Milan per Boateng
FOnte: Calcio.fanpage.it
L’asse di mercato Milano-Montecarlo è caldissimo. Il club del Principato ha messo nel mirino un pezzo pregiato del Milan, ovvero Kevin Prince Boateng. Il ricchissimo patron Rybolovlev vuole il duttile centrocampista ghanese per puntellare un reparto già reso più competitivo dai colpi Moutinho e James Rodriguez. L’Amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, secondo quanto riportato da Sky, incontrerà i vertici monegaschi in giornata per vedere se ci sono i margini per una eventuale cessione di Boateng. Attraverso questa operazione, il club di via Turati potrebbe incassare un tesoretto da reinvestire magari su Tevez, altro nome caldo del mercato rossonero.
Pinilla torna attuale per il calciomercato dell'Inter
Fonte: Calcio.fanpage.it
L’Inter torna a pensare a Mauricio Pinilla. Il centravanti cileno del Cagliari è un vecchio pallino della dirigenza nerazzurra che nel 2003 lo ha portato in Italia acquistandolo dall’Universidad de Chile. A Milano il sudamericano però è stato solo di passaggio visto che prima è stato girato al Chievo, e poi l’anno successivo al Celta Vigo prima di essere ceduto allo Sporting Lisbona. Nelle ultime stagioni però tra Grosseto, Palermo e Cagliari, il giocatore è cresciuto notevolmente anche in termini di esperienza, motivo per cui è tornato attuale per il mercato dell’Inter. Nonostante la volontà di Cellino di non privarsi dei suoi gioielli, Moratti avrebbe chiesto informazioni con il patron del Cagliari per il coriaceo centravanti. Quest’ultimo potrebbe essere il nome giusto per completare il reparto offensivo dell’Inter di Mazzarri in attesa del completo recupero di Diego Milito.
domenica 16 giugno 2013
Zarate nel mirino di calciomercato della Sampdoria
Fonte: Calcio.fanpage.ir
La dirigenza della Sampdoria potrebbe assecondare il proprio tecnico Delio Rossi puntando su Mauro Zarate. L’attaccante argentino dopo le ultime travagliate stagioni ha chiesto la rescissione alla Lazio e potrebbe tornare “libero” nelle prossime settimane. Il tecnico della formazione doriana che ha allenato Maurito ai tempi della sua esperienza capitolina ha esternato il suo apprezzamento per quest’ultimo in un’intervista al Secolo XIX: “Di Zarate penso tutto il bene possibile. E' un ragazzo che con me non ha fatto bene, ma benissimo. Ora si è leggermente perso, però faccio fatica a dare qualche giudizio visto che non lo alleno da qualche stagione”. Zarate potrebbe essere il colpo di mercato della Samp che ha perso già Icardi e Maxi Lopez e quasi sicuramente avrà bisogno di puntellare il proprio reparto offensivo.
Il Tottenham vuole strappare Lamela alla Roma
Fonte: Calcio.fanpage.it
Franco Baldini vuole portare Erik Lamela al Tottenham. L’ex dirigente dalla Roma pronto a ricoprire il ruolo di Direttore sportivo degli Spurs, ha messo nel mirino il talento argentino. Quest’ultimo si è reso protagonista di una stagione molto positiva in controtendenza con il rendimento deludente della formazione capitolina. La bomba di mercato è stata sganciata dal quotidiano inglese Telegraph che ha evidenziato come il club londinese sia pronto a presentare un’offerta alla dirigenza romanista. Ora bisognerà capire se la Roma vorrà privarsi o meno del “Coco” che potrebbe essere il punto di riferimento dell’attacco del neotecnico Rudi Garcia. Se dovesse arrivare un’offerta importante la Roma potrebbe anche pensare di cedere il talentuoso argentino.
sabato 15 giugno 2013
Benitez vuole Cardozo a Napoli per il dopo Cavani
Fonte: Calcio.fanpage.it
Sembrava fatta per il passaggio di Oscar Cardozo al Fenerbahce e invece la trattativa si è improvvisamente arenata. A sorpresa sul centravanti paraguaiano del Benfica si è fatto avanti il Napoli: il neotecnico spagnolo Rafa Benitez è fortemente intenzionato a fare del talentuoso calciatore classe’ 83 il punto di riferimento del proprio attacco in caso di addio di Cavani. La prospettiva di mercato è trapelata dalle pagine del quotidiano portoghese Correio de Manha che ha evidenziato il pressing del club partenopeo su Cardozo che ha rotto con il Benfica. Nelle prossime ore potrebbero arrivare segnali positivi sull’asse Portogallo-Italia, con Cardozo che sembrerebbe intrigato dalla possibilità di approdare in una piazza come quella partenopea, per lottare ai vertici del campionato italiano e dire la propria anche nella prossima Champions League.
La Juventus ad un passo da Zaza, ma la Samp chiede Gabbiadini
Fonte: Calcio.fanpage.it
Grandi manovre sull’asse di mercato Genova-Torino. La Juventus è ad un passo dal chiudere per Simone Zaza, il centravanti della Samp reduce da una stagione strepitosa in prestito con la maglia dell’Ascoli. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris, secondo quanto riportato da Sky, ha trovato l’accordo con il giocatore. Marotta e Paratici sarebbero pronti a prelevare l’intero cartellino di Zaza che non vuole rimanere in blucerchiato. Una prospettiva che permetterebbe a quest’ultimo di vivere un’estate da giocatore bianconero prima di essere girato in prestito, forse al Sassuolo. Nel frattempo la Samp è molto interessata a Manolo Gabbiadini: l’idea sarebbe quella di acquistare la metà del suo cartellino, anche se la Juventus non ha ancora deciso il futuro della stella dell’Under 21. Nelle prossime ore le due società dunque potrebbero mettere nero su bianco concludendo entrambe le operazioni.
Confederations Cup 2013, l’Uruguay nel segno di Cavani e Suarez
Fonte: Calcio.fanpage.it
L’Uruguay di Oscar Washington Tabarez è una delle realtà più belle del calcio internazionale. La Celeste partecipa alla Confederations Cup brasiliana in qualità di Nazionale detentrice della Coppa America, vinta nel 2011 a spese del Paraguay. Per la formazione sudamericana si tratta della seconda partecipazione alla rassegna internazionale dopo quella del ’97 quando chiuse al 4° posto. L’Uruguay debutterà alla Confederations Cup 2013 il 17 giugno alle ore 24.00 contro i campioni del Mondo e d’Europa della Spagna, a Recife. Seconda partita il 21 giugno ore 24.00 a Salvador, contro la Nigeria; chiusura del girone il 23 giugno alle ore 21.00 contro Tahiti, ancora a Recife. Dopo una parentesi opaca a cavallo tra anni ’90 e inizio 2000 l’Uruguay è tornato ad essere competitivo come il suo palmares ricorda.
Un palmares ricco per la Celeste - L’Uruguay infatti nella sua storia ha conquistato ben 22 titoli: 2 campionati del Mondo (nell’edizione casalinga del 1930 e quello prestigioso del 1950 in Brasile), 2 Olimpiadi (a Parigi nel 1924 e ad Amsterdam nel 1928), 15 coppe America per nazioni, (record di titoli in coppia con l’Argentina grazie ai successi nel 1916, 1917, 1920, 1923, 1924, 1926, 1935, 1942, 1956, 1959, 1967, 1983, 1987, 1995 e 2011), 1 edizione del Mundialito per nazioni (vinto nel 1981 in casa) e 1 edizione dei Giochi Panamericani (nel 1983) ed 1 edizione della Coppa Nehru (nel 1982). La nazionale uruguaiana è una delle più serie candidate al successo sia nella Confederations, sia nel prossimo Mondiale brasiliano, in cui spera di ripetere l’exploit del 1950 quando conquistò il titolo iridato proprio nel Paese carioca.
Un modulo consolidato - Tabarez ha le idee molto chiare e può puntare su un 4-4-2. Sono tanti i giocatori che militano o hanno militato nel nostro campionato. Il punto di forza della Celeste, è rappresentato ovviamente dall’attacco formato dalle due stelle Cavani e Suarez con Forlan pronto a subentrare dalla panchina. In difesa, davanti all’ex laziale Muslera, spazio all’esperienza di Lugano e Godin con lo juventino Caceres e Maxi Pereira pronti a correre in fascia. Centrocampo molto fisico con Perez e Rios che dovranno garantire quantità e copertura con Ramirez e Alvaro Pereira, in ballottaggio con Gonzalez, pronti a supportare il pirotecnico tandem offensivo.
I gioielli uruguaiani fanno impazzire il mercato - E proprio Suarez e Cavani rappresentano gli uomini copertina dell’Uruguay anche alla luce dei tanti rumours di mercato sul loro futuro. L’attaccante del Liverpool, valutato più di 60 milioni di euro è l’oggetto dei desideri del Manchester City e del Real Madrid. Le merengues, in attesa di conoscere il destino di Ronaldo tentato dallo United e di ufficializzare il nuovo tecnico Carlo Ancelotti, potrebbero anche insistere con il Napoli per Cavani. Il patron De Laurentiis è stato chiarissimo: il Matador andrà via solo se qualcuno pagherà la clausola rescissoria di 63 milioni di euro. A tal proposito il club di Florentino Perez è pronto a contrastare il Chelsea di Mourinho che potrebbe mettere sul piatto un ricco conguaglio e il cartellino di Fernando Torres: un’offerta che potrebbe intrigare Benitez e il patron azzurro.
La rosa dell’Uruguay
URUGUAY LA ROSA
Portieri: Castillo Juan (Danubio – 1978), Muslera Fernando (Galatasaray – Turchia – 1986), Silva Martin (Olimpia – Paraguay – 1983).
Difensori: Aguirregaray Matias (Penarol – 1989), Caceres Martin (Juventus – Italia – 1987), Coates Sebastian (Liverpool – Inghilterra – 1990), Godin Diego (Atletico Madrid – Spagna – 1986), Lugano Diego (Malaga – Spagna – 1980), Pereira Maximiliano (Benfica – Portogallo – 1984), Scotti Andres (Nacional – 1975)
Centrocampisti: Arevalo Rios Egidio (Palermo – Italia – 1982), Eguren Sebastian (Libertad – Paraguay – 1981), Gargano Walter (Inter – Italia – 1984), Gonzalez Alvaro (Lazio – Italia – 1984), Lodeiro Nicolas (Botafogo – Brasile – 1989), Pereira Alvaro (Inter – Italia – 1985), Perez Diego (Bologna – Italia – 1980), Ramirez Gaston (Southampton – Inghilterra – 1990), Rodriguez Cristian (Atletico Madrid – Spagna – 1985)
Attaccanti: Cavani Edinson (Napoli – Italia – 1987), Forlan Diego (Internacional – Brasile – 1979), Hernandez Abel (Palermo – Italia 1990), Suarez Luis (Liverpool – Inghilterra – 1987).
continua su: http://calcio.fanpage.it/confederations-cup-2013-l-uruguay-nel-segno-di-cavani-e-suarez-foto-video/#ixzz2WHMwiMcF
http://calcio.fanpage.it
Confederations Cup 2013, Neymar e company a caccia della riconferma
Fonte: Calcio.fanpage.it
La Confederations Cup rappresenta un banco di prova importante per il Brasile. La Nazionale verdeoro non potrà fallire in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio antipasto del prossimo Mondiale che, Neymar e compagni, affronteranno da padroni di casa. La squadra di Felipe Scolari si presenta alla rassegna internazionale da campione in carica, avendo conquistato nel 2009 la terza Confederations Cup della sua storia dopo quelle del 1997 e del 2005. Successi che ne hanno fatto la compagine più titolata in questa kermesse, confermando il blasone calcistico di una rappresentativa ha conquistato ben 22 titoli: 5 campionati Mondiali (1958, 1962, 1970, 1994, 2002, nazionale plurititolata), 8 coppe America ( nel 1919, 1922, 1949, 1989, 1997, 1999, 2004 e 2007), 4 successi nei Giochi Panamericani (nel 1963, 1975 – a pari merito con il Messico – 1979 e 1987) e 2 affermazioni nei campionati Panamericani (nel 1952 e nel 1956).
Un modulo che non convince - Un palmares impressionante che stride un po’ con il rendimento attuale della formazione di Scolari. Felipao, già campione del mondo alla guida del Brasile nel 2002, non è riuscito ancora a trovare la quadratura del cerchio come dimostrano i risultati altalenanti e soprattutto i tanti gol incassati con solo 2 successi su 7 amichevoli disputate nel 2013. L’ex Ct del Portogallo subentrato nello scorso novembre a Menezes, ha de4ciso di puntare sulle nuove leve lasciando a casa le vecchie glorie Ronaldinho e Kakà. Finora però il suo 4-2-3-1, non ha convinto, soprattutto dal punto di vista del gioco spesso latitante con la squadra sbilanciata con il tridente atipico Lucas, Oscar e Hulk alle spalle della punta di diamante Neymar. Il lavoro di Hernanes e Paulinho in mezzo al campo dovrà garantire maggior copertura ad una difesa dove, eccezion fatta per gli inamovibili Julio Cesar e Thiago Silva, gli altri posti son tutti da definire con il ballottaggio tra Dante e David Luiz. Non è da escludere anche l’utilizzo del 4-3-3 con Neymar e Oscar alle spalle di uno tra Hulk e Fred.
Neymar “uomo della provvidenza” - Speranze riposte dunque nei gioielli offensivi: da Hulk, oggetto dei desideri del Chelsea di Mourinho pronto a mettere sul piatto un’offerta record per convincere lo Zenit, al nuovo fenomeno Neymar. L’ormai ex Santos fresco di passaggio al Barcellona è la stella indiscussa dei verdeoro. Quello che in patria è stato definito un “futepopbolista”, ovvero la sintesi di un calciatore e una popstar, è già considerato l’ ”uomo della provvidenza”, il calciatore che potrebbe trascinare la Nazionale brasiliana sul tetto del mondo. A tal proposito lo stesso Scolari ha deciso di assegnargli la maglia numero 10, nella speranza che il talentino pagato dal Barcellona 57 milioni di euro raccolga l’eredità di Pelè.
La Rosa del Brasile:
Portieri: Cavalieri Diego (Fluminense – 1982), Jefferson (Botafogo – 1983), Julio Cesar (Queen’s Park Rangers – Inghilterra – 1979);
Difensori: Daniel Alves (Barcellona – Spagna – 1983), Dante (Bayern Monaco – Germania – 1983), David Luiz (Chelsea – Inghilterra – 1987), Filipe Luis (Atletico Madrid – Spagna – 1985), Jean (Fluminense – 1986), Marcelo ( Real Madrid – Spagna – 1988), Rever (Atletico Mineiro – 1985), Thiago Silva (Paris Saint Germain – Francia – 1984);
Centrocampisti: Fernando (Gremio – 1992), Hernanes (Lazio – Italia – 1985), Jadson (Sao Paulo – 1983), Lucas Moura (Paris Saint German – Francia – 1992), Luiz Gustavo (Bayern Monaco – Germania – 1987), Osca (Chelsea – Inghilterra – 1991), Paulinho (Corinthians – 1988);
Attaccanti: Bernard (Atletico Mineiro – 1992), Fred (Fluminense – 1983), Hulk (Zenit San Pietroburgo – Russia – 1986), Jo (Atletico Mineiro – 1987), Neimar (Santos – 1992).
venerdì 14 giugno 2013
Prandelli potrebbe escludere El Shaarawy in Italia-Messico
Fonte: Calcio.fanpage.it
El Shaarawy rischia in Nazionale di rivivere quanto accaduto nel Milan. Il “faraone” da titolare inamovibile potrebbe essere escluso da Cesare Prandelli in vista dell’esordio in Confederations Cup contro il Messico. Nell’allenamento odierno il Ct azzurro ha cambiato modulo passando dal 4-3-3 ad uno schieramento con un’unica punta e due trequartisti alle sue spalle. Il grande sacrificato potrebbe essere proprio El Shaarawy a favore di Giaccherini schierato con Marchisio alle spalle di SuperMario Balotelli. Una soluzione simile potrebbe garantire maggiore quantità in mezzo al campo e un ulteriore raccordo tra reparto mediano e attacco. Per ora si tratta solo di sperimentazioni ma mister Prandelli potrebbe insistere su questa nuova soluzione soprattutto dopo l’ultima figuraccia contro Haiti.
Zamparini: "Miccoli andrà via, Torino o Parma probabili destinazioni"
Fonte: Calcio.fanpage.it
C’è grande curiosità intorno al Palermo in vista della prossima stagione. La squadra rosanero dopo la clamorosa retrocessione, dovrà fare il possibile per il repentino ritorno nella massima Serie. Il patron Zamparini dopo aver scelto Gennaro Gattuso come prossimo allenatore, è pronto ad allestire una rosa competitiva. Intervenuto a Radio Manà Sport il presidentissimo della squadra del capoluogo siciliano, ha fatto il punto sul mercato, preannunciando l’addio di Miccoli , l’arrivo di Lafferty e confermando Abel Hernandez e Dybala: “Siamo pronti per ritornare in Serie A, ho scelto Gattuso per questo e perché è un grande uomo prima che un ottimo tecnico. Miccoli? Andrà via: Parma o Torino le sue possibili destinazioni. Nel nostro attacco ci saranno Abel Hernandez, Dybala, per il quale darei qualche calcio in culo ai miei ex allenatori che non l'hanno fatto giocare, e Lafferty, che dopo un anno che l'ho seguito finalmente posso portare a Palermo dalla Svizzera”.
Mancini: "Voglio allenare una Nazionale ai prossimi Mondiali"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Roberto Mancini non ha nessuna intenzione di prendersi un anno di pausa dopo la conclusione del suo rapporto con il Manchester City. Il tecnico jesino vuole tornare subito in panchina magari sulla panchina di una Nazionale in vista dei prossimi mondiali brasiliani. Durante un collegamento telefonico con conferenza stampa di presentazione del ''Gran Galà del Cuore'', in programma a Capri il 22 giugno, l’ex Citizens ha dichiarato: “Potrei allenare una nazionale ai Mondiali. Ho voglia di tornare presto in panchina magari anche con una nazionale per i Mondiali dell'anno prossimo. Mi sto godendo un po' di vacanze dopo anni intensi al City ma non ho intenzione di prendermi un anno sabbatico. Vedremo cosa succede nelle prossime settimane, ho gia' fatto delle chiacchierate. L'importante e' che ci sia qualcosa di stimolante”. L’ex numero 10 della Sampdoria non si preclude nessuna ipotesi: 'Se arriva qualcosa in Inghilterra ben venga ma anche in Francia o in Italia o anche in una nazionale; ci potrebbe essere anche questa possibilità. A volte si materializzano delle opportunità che uno neanche si aspettava''. Il “Mancio” ha detto la sua anche sull’approdo di Benitez al Napoli che potrebbe essere il preludio all’arrivo in Campania anche del bosniaco di Dzeko che Mancini conosce bene così come Cavani: ''Quando ero al City ho parlato spesso di Cavani con i dirigenti perchè poteva interessarci molto. Ora non saprei se interessa ancora al club di Manchester nel nuovo progetto tecnico. Dzeko? E' un grandissimo attaccante e in Italia potrebbe essere un giocatore da venti-trenta gol a stagione, ne sono sicuro. Benitez è un grande allenatore ed ha l'esperienza giusta per poter avere successo in una piazza bella ma difficile come Napoli''.
Bernd Schuster è il nuovo allenatore del Malaga
Fonte: Calcio.fanpage.it
Bernd Schuster è pronto per sedersi sulla panchina del Malaga. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà al club biancazzurro per i prossimi 5 anni. L’ex centrocampista del Barcellona raccoglierà la non semplice eredità di Manuel Pellegrini pronto a mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà al Manchester City. Il 54enne è reduce da un anno sabbatico dopo l’esperienza sulla panchina del Besiktas. Una carriera notevole quella del tedesco che ha allenato il Fortuna Colonia, il Colonia, lo Xerez, lo Shakhtar, il Levante, il Getafe e il Real Madrid. A lui spetterà il compito di cercare di replicare la splendida stagione ormai archiviata, in cui il Malaga ha sfiorato anche le semifinali di Champions League.
Gonalons è l'ultimo nome per il calciomercato del Napoli
Fonte: Calcio.fanpage.it
In attesa di definire il futuro di Cavani, il Napoli lavora anche sul mercato in entrata. Nelle ultime ore l’interesse degli azzurri si è focalizzato su Maxime Gonalons. Il centrocampista francese capitano del Lione, è intrigato dalla possibilità di un approdo in Italia in una squadra che oltre a competere per lo scudetto affronterà la prossima Champions League. L’operazione è tutt’altro che semplice anche alla luce del costo del cartellino di Gonalons che si aggira sui 15 milioni di euro. I contatti sono avviati con Bigon che lavora anche sulla pista che porta all’altro francese Adil Rami che sembra ormai prossima alla fumata bianca. Nel frattempo il Napoli è sempre più vicino anche al belga Dries Martens: il giocatore del Psv con la sua duttilità potrebbe essere perfetto per Benitez che ha spinto la dirigenza ad aumentare il pressing sul calciatore. L’affare potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
mercoledì 12 giugno 2013
Il Napoli vuole El Shaarawy: pronti 30 milioni per l'attaccante del Milan
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il Napoli tenta il Milan per El Shaarawy. Il club del capoluogo partenopeo sarebbe pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro per convincere i rossoneri a cedere il “faraone”. Il patron De Laurentiis gradisce e non poco l’attaccante della Nazionale italiana che potrebbe fare molto comodo a Benitez. Nel pomeriggio il patron con un tweet ha chiuso la porta ad un approdo nel capoluogo partenopeo di Belfodil, dichiarando di avere altri obiettivi. Tra questi ci sarebbe dunque El Shaarawy: per la stellina il Napoli potrebbe girare nelle casse rossonere la metà degli introiti provenienti dall’eventuale cessione di Cavani, sempre più vicino al Chelsea. Il club londinese è pronto a pagare la clausola rescissoria per il matador assecondando così le richieste di Josè Mourinho.
Il Milan pensa ad un clamoroso ritorno di Thiago Silva
Fonte: Calcio.fanpage.it
Stephan El Shaarawy non è incedibile per il Milan. La società rossonera vuole trattenere il “faraone” ma in caso di offerta super, potrebbe privarsi della sua stellina. Una situazione molto simile a quella che nella scorsa estate ha portato all’addio di Ibrahimovic e Thiago Silva ceduti a suon di milioni al Psg. Proprio il difensore brasiliano potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in rossonero. In caso di partenza di El Shaarawy, i soldi incassati potrebbero essere girati nelle casse del Psg per riportare a Milano il difensore che non ha mai nascosto la sua volontà di ritornare un giorno nel capoluogo lombardo. In caso di addio di Ancelotti alla panchina parigina, situazione più che probabile, il sudamericano potrebbe salutare la squadra rossoblu. L’unico ostacolo potrebbe essere l’ingaggio, che in quel caso Thiago Silva dovrebbe sicuramente ridursi. Il suo arrivo, in caso di dolorosa cessione di El Shaarawy, allevierebbe anche il malcontento dei supporters che sopporterebbero così di perdere il giovane talento, per ritrovare l’ex idolo verdeoro.
Raiola: "Ibrahimovic resterà al Psg"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic sarà ancora al Paris Saint Germain. A spegnere i rumours di mercato sul destino del centravanti ci ha pensato il suo pirotecnico procuratore Mino Raiola. L’agente, intervenuto sulle frequenze di Radio Montecarlo, senza troppi giri di parole ha confermato la voglia del suo assistito di rimanere sotto la Tour Eiffel: “Ibrahimovic resta al Paris Saint Germain anche il prossimo anno. E' molto felice a Parigi, ha vinto il titolo, ha segnato tanti gol, ha fatto il suo lavoro mantenendo le promesse”. Ibra dunque potrebbe rimanere anche in caso di addio di Ancelotti con il quale lo svedese si trova benissimo: “Ha un ottimo rapporto con Ancelotti ma d'altronde è sempre stato così con gli allenatore. A parte Guardiola. Poi gli allenatori vanno e vengono, dispiace ma è così. È una scelta della società, non dei giocatori. Zlatan non interferirà in questa decisione”. Raiola in conclusione ha detto la sua su un eventuale approdo di Rooney al Psg, e sull’ipotesi di un Leonardo allenatore.: “Una coppia Ibra-Rooney? Ha sempre voluto giocare con i grandi calciatori, non importano i nomi. Se il Psg è convinto che trasformarlo come allenatore possa fargli vincere ancora la Ligue 1 ed andare avanti in Champions League, perché no allora?".
Il Monaco pronto ad offrire 100 milioni per Cristiano Ronaldo
Fonte: Calcio.fanpage.it
Un vero e proprio terremoto che potrebbe sconvolgere gli equilibri calcistici. Il Monaco è pronto a piazzare una super offerta per strappare Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Secondo quanto riportato dal quotidiano “The Independent”, il magnate russo Rybolovlev potrebbe mettere sul piatto ben 100 milioni di euro per tentare il patron delle merengues Florentino Perez a cedere la sua stella. Come se non bastasse il Monaco garantirebbe al portoghese un contratto con un ingaggio da 20 milioni all’anno, 5 milioni in più da quello propostogli dal Real. Il club spagnolo comunque continua ad insistere per il rinnovo del suo giocatore più rappresentativo che dovrebbe essere l’uomo-immagine della squadra che, a meno di colpi di scena, sarà allenata da Carlo Ancelotti.
Ufficiale: Joaquin primo colpo di mercato della Fiorentina
Fonte: Calcio.fanpage.it
Primo colpo di mercato della Fiorentina. La dirigenza viola attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Malaga per Joaquin Sanchez Rodriguez, meglio conosciuto solo come Joaquin. L’esperto esterno spagnolo classe ’81 firmerà nelle prossime ore un contratto che lo legherà alla formazione viola a titolo definitivo. A favorire l'operazione anche l'esclusione dalle coppe europee del Malaga. Un ottimo innesto per Montella che potrà contare sull’esperienza e sulla tecnica dell’esterno che nell’ultima stagione ha collezionato 45 presenze realizzando 8 gol tra Liga, Champions League e Copa del Rey. Il giocatore iberico nella sua carriera ha indossato le casacche di Betis, Valencia, Malaga e della Nazionale spagnola per ben 56 volte.
L'Inter sfida la Roma sul mercato per Rafael
Fonte: Calcio.fanpage.it
Asta tutta italiana per Rafael. Il portiere brasiliano del Santos già nel mirino della Roma, piace e non poco anche all’Inter. Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa brasiliana, l’agente del giocatore Paulo Afonso ha avuto già un contatto con gli emissari italiani e i dirigenti del Santos. Il club del capoluogo lombardo sarebbe pronto a mettere sul piatto 5 milioni di euro per il promettente estremo difensore che ha un contratto con la società bianconera fino ad agosto 2014. La trattativa è tutt’altro che semplice visto che il cartellino di Rafael appartiene al club solo al 70% mentre la restante è dello stesso calciatore e di un gruppo di investigatori privati. Una situazione che rallenta le operazioni, anche se lo stesso giocatore sarebbe prontissimo a trasferirsi in Italia visto che già sta prendendo lezioni di italiano.
martedì 11 giugno 2013
"Se l'Argentina vince i mondiali in Brasile mi suicido"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Inutile sottolineare cosa potrebbe rappresentare per i brasiliani, un eventuale successo dell’Argentina nel prossimo Mondiale verdeoro in programma nell’estate del 2014. Vedere gli acerrimi rivali sollevare la coppa del Mondo in casa propria sarebbe un qualcosa di difficilmente digeribile dai supporters della Seleçao. A ribadire il concetto ci ha pensato il sindaco di Rio de Janeiro, Eduardo Paes che senza troppi giri di parole ha dichiarato: “Se l'Argentina dovesse vincere il prossimo Mondiale battendo in finale il Brasile, io mi suicido”. Parole forti quelle di Paes che ha voluto esorcizzare quello che è l’incubo ricorrente dei tifosi verdeoro. "L'Argentina ha già Messi e soprattutto adesso ha anche il Papa - ha concluso il sindaco di Rio -, quindi il Mondiale lo lascino a noi. Non possono prendersi tutto".
Joaquin più vicino alla Fiorentina dopo l'esclusione europea del Malaga
Fonte: Calcio.fanpage.it
Le strade di Joaquin e della Fiorentina tornano ad avvicinarsi. Non è un mistero l’interesse del club viola per l’esperto e talentuoso esterno spagnolo del Malaga. La decisione del Tas che ha escluso il club spagnolo dalla prossima Europa League potrebbe essere un ulteriore motivo per lasciare i biancocelesti per l’ex Valencia. Nelle scorse settimane i contatti tra gli uomini mercato viola e l’entourage del giocatore si sono intensificati anche se comunque bisognerà aspettare anche la soluzione del “caso” Jovetic. Se il montenegrino dovesse partire, la Fiorentina potrebbe puntare in maniera più insistente sullo spagnolo. Quest’ultimo potrebbe fare molto comodo agli schemi di Montella, in attesa anche di una prima punta che possa sfruttare gli eventuali assist di Cuadrado e dello stesso Joaquin.
Vertice di mercato dell'Inter: l'unica certezza sono i rinnovi di Samuel e Zanetti
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il tanto atteso vertice di mercato dell’Inter si è concluso con una vera e propria fumata nera. Non sono emerse particolari novità dall’incontro odierno tra Massimo Moratti, Marco Branca e Piero Ausilio. Secondo quanto riportato da Sky, l’argomento affrontato principalmente dai vertici nerazzurri è stato quello legato alla rosa che dovrà affrontare il ritiro di Pinzolo. Branca in particolare è rientrato da Catania dove però non ha parlato del possibile acquisto di Gomez ma solo di Silvestre che potrebbe approdare in terra etnea. Per l’Inter le priorità sono gli esterni e un centrocampista, ma le risorse economiche non garantiscono grossi esborsi. Per l’attaccante che dovrà completare il pacchetto offensivo invece, oltre ad Icardi, bisognerà sfruttare le proverbiali occasioni. L’unica certezza è quella legata ai rinnovi contrattuali di una anno per Samuel e Zanetti che verranno ufficializzati nelle prossime giornate.
lunedì 10 giugno 2013
Il Milan annulla il Trofeo Berlusconi per la Champions
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il Milan non vuole commettere passi falsi. La società rossonera con una decisione drastica ha annullato il Trofeo Berlusconi 2013. Una scelta legata agli impegni europei della formazione di Allegri che a fine agosto sarà impegnata nei preliminari di Champions League. Un doppio impegno fondamentale per il destino del club milanese anche alla luce degli introiti che la prestigiosa competizione del Vecchio Continente mette a disposizione. A comunicare il tutto ci ha pensato l’Amministratore delegato milanista Adriano Galliani nel corso della Crociera rossonera:
Il 23 luglio ci sarà il “Trofeo Tim” con Milan, Inter e Juventus. Lo giocheremo a Reggio Emilia mentre non potremo disputare questa estate il 'Trofeo Luigi Berlusconi'. Non c’è materialmente la data anche perché noi il 20-21 agosto ci giochiamo la vita
La tradizionale sfida amichevole contro la Juventus dunque non andrà in scena per evitare che la calda estate rossonera diventi addirittura bollente.
Iscriviti a:
Post (Atom)