Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 14 aprile 2012
La Juventus sonda il terreno per Cavani, sogno del calciomercato bianconero
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il prossimo calciomercato bianconero si prospetta pirotecnico. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris ha un unico imperativo: garantire alla Juventus una serie di acquisti di qualità che possano rendere la squadra di Conte ulteriormente competitiva. In particolare Marotta e company sono alla ricerca di un top player che possa far fare il salto di qualità al reparto offensivo.
Cavani sogno bianconero – Nonostante la volontà del patron De Laurentiis di non cedere i suoi “tre tenori”, il bomber uruguaiano del Napoli, resta uno dei calciatori più corteggiati d’Europa. Secondo quanto dichiarato da Tuttosport, ci sarebbe stato già un incontro-sondaggio tra il D. S. della Juventus Paratici e l’agente del Matador Anelucci. L’unica pista percorribile dalla Juve per portare a Torino il sudamericano, è quela di un raddoppio dell’ingaggio percepito attualmente dal giocatore che salirebbe fino a 2.3 milioni di stagione. A quel punto, nonostante le dichiarazioni di incedibilità di Cavani, bisognerebbe formulare un’offerta al club partenopeo tra i 50 e i 60 milioni di euro.
La Juventus potrebbe proporre contropartite al Napoli – Il “prezzo” del Matador potrebbe essere accettato dalla Vecchia Signora a patto però di inserire nella trattativa una serie di giocatori più conguaglio. I papabili alla cessione potrebbero essere Milos Krasic e Felipe Melo, giocatori che secondo Tuttosport potrebbero essere graditi al club azzurro. Oltre a questi, il presidente De Laurentiis potrebbe chiedere anche ai bianconeri la metà di Ciro Immobile che sta facendo grandi cose a Pescara. L’attaccante potrebbe approdare al Napoli in coppia con Insigne per riformare un super tandem offensivo, giovane e tutto italiano.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento