lunedì 29 luglio 2013

Il Bayern Monaco mette sul piatto più di 45 milioni di euro per David Luiz



Fonte: Calcio.fanpage.it

La pesante sconfitta rimediata dal Borussia Dortmund in Supercoppa di Germania ha fatto suonare il campanello d’allarme in casa Bayern. Secondo la stampa inglese e in particolare il “Sun” il club campione d’Europa è pronto a piazzare una super offerta di ben 40 milioni di sterline per David Luiz, i centrale difensivo brasiliano del Chelsea. Quest’ultimo nonostante sia reduce da una buona stagione con i Blues e da un’ottima Confederations Cup, non convince completamente Mourinho. Nelle scorse settimane sull’ex Benfica era piombato il Barcellona che però non ha messo sul piatto l’offerta giusta per il giocatore. Il Bayern non sembra intenzionato a fare aste per il giocatore, motivo per cui è pronto a spendere una cifra addirittura superiore a quella pagata per Javi Martinez nella scorsa stagione.

Bale vuole solo il Real ma il Tottenham gioca al rialzo e pensa a Pastore



Fonte: Calcio.fanpage.it

Gareth Bale non vuole aspettare la prossima estate per trasferirsi alla corte del Real Madrid. L’esterno gallese che non è sceso in campo in nessuna delle amichevoli asiatiche del Tottenham, ufficialmente per infortunio, vuole solo approdare alle merengues. Gli Spurs continuano a rinunciare alle offerte faraoniche del club di Perez: non sono bastati né 93 milioni cash, né 60 milioni più Di Maria e Coentrao. Il club londinese vuole 120 milioni cash, ma inizia a tentennare anche alla luce della volontà di non trattenere con la forza la sua stella. A tal proposito Villas Boas continua a guardarsi intorno e ha messo nel mirino Javier Pastore. Secondo il Daily Star, il Dg del Tottenham Franco Baldini ha già sondato il terreno con il Psg per l’ex giocatore del Palermo che in Inghilterra troverebbe una maglia da titolare con più continuità.

La Roma insiste per Gilardino



Fonte: Calcio.fanpage.it

Mentre la squadra giallorossa è partita per tournee negli Stati Uniti, la dirigenza della Roma lavora sul mercato. Il pallino di Sabatini è ancora Alberto Gilardino: la pista che porta al centravanti del Genoa è tornata calda, dopo il mancato scambio con Borriello. L’ipotesi di un valzer di attaccanti tra i due club è ancora in piedi anche se sul centravanti campano, c’è anche il Malaga. A tal proposito il patron rossoblu Preziosi ha lanciato un messaggio alla dirigenza romanista fissando il prezzo per il bomber di Biella, reduce da una buona Confederations Cup. Per Gila la Roma dovrà mettere sul piatto una cifra pari a 8 milioni di euro. Un prezzo che potrebbe subire variazioni in caso di uno scambio con Borriello.

Ciprian Marica torna attuale per il mercato della Lazio



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Lazio è ancora a caccia di un attaccante per puntellare il proprio reparto offensivo. Alla luce delle difficoltà legate alla trattativa con il Psv per Matavz, il club capitolino è tornato alla carica per Ciprian Marica. Il centravanti romeno, cercato dalla Lazio già nella scorsa sessione di mercato, è svincolato dopo le ultime due non esaltanti stagioni con la maglia dello Schalke 04. La dirigenza capitolina ha avviato in contatti con l’entourage del classe ’85, che è stato cercato anche da numerosi club tedeschi. Nelle prossime ore, il futuro della punta della Nazionale rumena potrebbe essere più chiaro con Lotito e Tare che sperano di farne il nuovo attaccante a disposizione di Petkovic.

Buffon: "Ho paura, le nostre rivali si sono rinforzate"

Dopo un’estate molto intensa con una Confederations Cup vissuta da protagonista, Gigi Buffon è pronto per l’ennesima stagione in bianconero. Il capitano della Juventus è consapevole delle difficoltà che i campioni d’Italia affronteranno, alla luce del mercato delle dirette concorrenti che si sono rinforzate e non poco: "Ho tanta paura. Magari non proprio tanta, ma almeno un po' sì. Vincere sempre è impossibile. Le nostre rivali si sono rafforzate e questo campionato sarà più difficile. Ci dovremo impegnare di più. Dobbiamo assolutamente evitare un appagamento che sarebbe umano, ma ci porterebbe alla sconfitta".




Fonte: Calcio.fanpage.it


Il punto sulle avversarie - Napoli, Fiorentina, Milan e Inter saranno delle ostiche avversarie e faranno di tutto per sottrarre lo scettro ai detentori del titolo: “Napoli e Fiorentina ormai da anni praticano un calcio bello, evoluto e spettacolare e credo che questo tipo di valutazione l’abbiano fatta anche i giocatori che hanno scelto il nostro Paese. Il Milan è competitivo anche senza acquisti eclatanti, perché ha in rosa giocatori con i quali può essere protagonista. L’Inter ha fatto il miglior acquisto con l’allenatore e ha già una base di sei, sette giocatori importanti e giovani. Presto tornerà a vincere. Il Napoli si è rinforzato e ha un tecnico vincente, che stimo molto. Un grande professionista che sa cosa si deve fare per vincere. La Fiorentina ha “in canna” anche il colpo Beppe Rossi, che se sta bene con Gomez forma una coppia d’attacco di livello internazionale.

Il mercato bianconero - L’esperto estremo difensore della Vecchia Signora però è consapevole anche dei margini di miglioramento della sua squadra che è stata protagonista sul mercato. Llorente, Ogbonna e in particolare Tevez possono far fare un ulteriore salto di qualità alla Juve: “L’acquisto di Tevez è stato un bel segnale da parte della società. Carlos è uno di quei giocatori che spostano gli equilibri e il fatto che un campione come lui abbia preso in considerazione la Juve ha reso orgogliosi anche noi giocatori. Se ha fatto questa scelta, significa che abbiamo fatto qualcosa di importante anche a livello europeo. I nuovi acquisti si sono già integrati bene nel gruppo e non si tirano indietro quando c’è da correre e da sudare. Hanno un ottimo atteggiamento".

Buffon scommette su Pogba - Buffon si aspetta anche una grande stagione da Paul Pogba, fresco di titolo di campione del mondo under 20. Il francesino ha le carte in regola per diventare un grande campione: “E’ un giocatore con qualità eccelse, fuori dalla norma, un ragazzo gioioso, cui piace fare il proprio mestiere. Gli piace divertirsi, come è giusto che sia a 20 anni, ma ha la testa sulle spalle. Mi colpì molto un episodio: contro l’Udinese segnò una doppietta e ai tempi aveva la cresta bionda. Qualche giorno dopo si presentò con i capelli tagliati. Un altro si sarebbe messo in testa anche il cappello piumato degli indiani, invece lui dimostrò con quel gesto di voler arrivare e di avere la testa per farcela”.

Il sogno Champions - In conclusione una battuta sul sogno Champions League: "Si può competere su entrambi i fronti. Ci sono squadre che hanno cambiato guida tecnica, e un periodo di adattamento sarà fisiologico, ma è anche vero che sarà terminato a marzo, aprile, quando si tireranno le somme e se troveranno continuità le troveremo protagoniste anche in Champions. Le favorite credo siano comunque il Bayern e il Barcellona, che con l’arrivo di Neymar si è rinforzato molto”.

sabato 27 luglio 2013

Ancelotti: "Il Real Madrid è il miglior club della storia"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Carlo Ancelotti è concentrato sul presente e sulla nuova entusiasmante avventura alla guida del Real Madrid. Il tecnico italiano a poche ore dalla suggestiva amichevole contro la squadra del suo recente passato, il Psg ha fatto un confronto tra il blasone delle due società: “Le ambizioni di Psg e Real sono le stesse, entrambe sono grandi squadre. Ma il Real Madrid è il miglior club della storia del calcio. E battere la storia è difficile”. L’ex tecnico di Milan e Juventus ha detto la sua anche sulla squadra parigina protagonista sul mercato con i colpi Cavani e Marquinhos: “Stanno facendo un grande sforzo per creare una grande squadra, hanno investito molto in grandi giocatori, però per fare la storia ci vuole tempo. Il Real ha costruito la sua storia dopo molti anni. Ritrovare il Psg sarà un momento molto eccitante. Ho un ottimo rapporto con i miei ex giocatori, tra cui Ibrahimovic. Sarà un momento emozionante ricordare i bei successi della scorsa stagione".

Il Tottenham rifiuta 93 milioni dal Real Madrid per Bale



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Real Madrid non vuole aspettare fino al 2014 per Gareth Bale. Le merengues che hanno un accordo di massima per il gallese per la prossima estate, vogliono provare a strappare l’esterno agli Spurs già in questa sessione di mercato. Secondo “The Sun”, il club londinese ha rispedito al mittente una maxi offerta di 93 milioni di euro per la propria stella. Bale si muoverà dal Tottenham solo per una cifra vicina ai 120 milioni di euro. L’ultima idea della dirigenza madrilena è quella di inserire nella trattativa una contropartita gradita al Tottenham. Il nome giusto potrebbe essere quello di Angel Di Maria che piace molto al manager portoghese Villas Boas. Nel frattempo la società biancoazzurra sta cercando di blindare l’esterno proponendogli un aumento dell’ingaggio.

L'agente di Jackson Martinez chiude al Napoli: "Nessuna offerta, resta al Porto"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il tormentone relativo all’approdo di Jackson Martinez al Napoli sembra destinato alla conclusione. L’agente del giocatore colombiano ha spento in maniera perentoria i rumours di mercato relativi al proprio assistito, smentendo le voci relative ad un approdo in azzurro: “Napoli? Non c'è niente. Il Porto non ha ricevuto alcuna offerta e nemmeno noi, sono solo voci e il ragazzo è felice al Porto”. Il club del patron De Laurentiis dovrà dunque virare su un altro attaccante per completare il proprio reparto offensivo rinforzatosi già e non poco dopo l’arrivo di Higuain. Sfuma nel frattempo anche Oscar Cardozo che, secondo quanto riportato dal quotidiano “A Bola” Oscar Cardozo entro le prossime 24 ore firmerà con il Fenerbahce.

venerdì 26 luglio 2013

Il Milan torna a sperare per Honda: la chiave potrebbe essere Kadlec



Fonte: Calcio.fan

Il Milan torna a sperare per Keisuke Honda. I rossoneri cercano ancora di strappare il giapponese al Cska Mosca in questa sessione di mercato senza aspettare fino a gennaio. A far aumentare l’ottimismo in quel di via Turati c’è stata una mossa di mercato del club russo che ha chiuso per l’attaccante dello Sparta Praga Kadlec. Secondo il quotidiano Izvestia, l’arrivo del ceco potrebbe sbloccare la trattativa per la stella della Nazionale del Sol Levante. Nel frattempo dal Portogallo è arrivata un’indiscrezione relativa all’interesse del Milan per l’olandese Ola John del Benfica. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’offerta della società rossonera al club lusitano per il giocatore che potrebbe completare il reparto avanzato della squadra di Allegri.

Il Real Madrid prenota Bale: il gallese alle merengues nel 201



Fonte:Calcio.fanpage.it

Un assalto riuscito a metà. Il Real Madrid nonostante proposte faraoniche, non è riuscito a strappare Gareth Bale al Tottenham. Il talentuoso esterno gallese, a meno di colpi di scena, rinnoverà il suo contratto con gli Spurs. Secondo la stampa inglese e in particolare TalkSports, le merengues avrebbero strappato una sorta di opzione per Bale che, nella prossima estate, diventerà un giocatore del Real. Per lui la dirigenza madrilena potrebbe arrivare a mettere sul piatto una cifra a dir poco esagerata, ovvero ben 100 milioni, 4 in più di quelli pagati nel 2009 per strappare Cristiano Ronaldo allo United.

Moratti: "Thohir? Non stringeremo nei prossimi giorni"



Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa Inter occhi puntati sulla delicata questione della cessione del pacchetto di quote di maggioranza della società ad Erick Thohir. Dopo le parole del magnate indonesiano che ha smentito la notizia relativa alla imminente acquisizione dell’80% del club, anche il patron Massimo Moratti è intervenuto sulla questione. Intercettato all’uscita degli uffici della Saras nel centro di Milano, il presidente nerazzurro ha risposto in maniera stizzita: “Non stringeremo in questi giorni. Il rispetto di Thohir nei confronti miei e della mia famiglia? Mi fa piacere, è un messaggio importante”. Moratti è apparso infastidito dalle speculazioni giornalistiche sulla vicenda che a suo giudizio merita di essere analizzata in tempi molto più lunghi.

Fabregas resterà al Barcellona: niente da fare per lo United




Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Manchester United è destinato a rimanere all’asciutto. Il Barcellona ha chiuso la porta ai Red Devils per Cesc Fabregs, oggetto dei desideri di David Moyes, neomanager del team inglese. Nelle ultime ore i campioni d’Inghilterra avevano intensificato i contatti per l’ex Arsenal per il quale sarebbero stati pronti a tutto, anche a super offerte. A spegnere i sogni di gloria del Manchester ci ha pensato il vice presidente del Barça Josep Maria Bartomeuche ha dichiarato alla stampa inglese: “Non importa che offerta arriverà per lui. Non è in vendita". Parole chiare che non lasciano molti dubbi sul futuro ancora in azulgrana del mediano della Nazionale spagnola.

Taider oggetto dei desideri di Inter, Liverpool e Bayern Monaco



Fonte: Calcio.fanpage.it

Saphir Taider è il pezzo pregiato del mercato del Bologna. Il duttile centrocampista algerino è l’oggetto dei desideri di numerosi top club. Inter, Liverpool e Bayern Monaco hanno esternato il loro apprezzamento per le doti del giocatore che nell’ultima stagione ha dimostrato di avere dei margini di crescita notevoli. Difficile per il club rossoblu , che ha riscattato l’intero cartellino di Taider nella scorsa estate dalla Juventus, provare a trattenere il mediano. Il tecnico Pioli però spera che la dirigenza riesca a trattenere l’ex Grenoble ancora per una stagione. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky: “Sicuramente Taider farà una grande carriera, ma vorrei e spero che possa restare con noi ancora un altro anno”.

Genoa, Marco Rossi si ritira dal calcio giocato



Fonte: Calcio.fanpage.it

Doccia fredda per i tifosi del Genoa. Lo storico capitano rossoblu Marco Rossi ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Un addio legato ai tanti problemi fisici che il giocatore toscano ha dovuto affrontare nelle ultime stagioni e che gli hanno impedito di calcare i campi di calcio con continuità. Il classe ’78 in rossoblu dal 2003-2004, fatta eccezione per una parentesi al Como, ha salutato il popolo genoano in un’intervista concessa al Secolo XIX spiegando i motivi dello stop: “Rischio di non essere più quello di due anni fa e non voglio deludere questa gente che ha sempre corso con me sulla fascia, i genoani. Questa maglia mi piace da impazzire quindi ho deciso che non ne indosserò più altre”. Dopo aver elogiato e reso omaggio al patron Preziosi Marco Rossi ha anche raccontato il suo ricordo più bello al Genoa, ovvero il gol di Boselli nel derby con la Samp che condannò i blucerchiati alla retrocessione. Nel futuro di Rossi c’è un contratto da dirigente con il club del capoluogo ligure.

giovedì 25 luglio 2013

Il Liverpool sfida l'Arsenal: "Non bastano 46 milioni per Suarez"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il tormentone di mercato relativo al futuro di Luis Suarez continua. Il Liverpool, nonostante l’Arsenal abbia più volte modificato l’offerta per l’uruguaiano, non è soddisfatto delle proposte dei Gunners. A tal proposito il manager dei Reds Brendan Rodgers ha fatto chiarezza sulla quotazione di mercato della sua stella che vale di più di 46 milioni di euro a suo dire: “Se l'Arsenal vuole il giocatore deve mettere sul tavolo i soldi per ingaggiarlo. C'e' stata una proposta poche settimane fa di 40,5 milioni e due settimane dopo di 46. Non credo che siano vicine al valore reale del calciatore”. Cifre notevoli anche alla luce del fatto che il “pistolero” dovrà fare i conti ancora con sei giornate di squalifica in Premier, rimediate per il morso al difensore del Chelesa Ivanovic nella scorsa Premier League.

Osvaldo al Fulham: accordo in arrivo con la Roma



Fonte: Calcio.fanpage.it

La spedizione londinese del Ds Sabatini è stata proficua per la Roma. I giallorossi hanno messo le basi per la chiusura di due operazioni, una in entrata e una in uscita. Mentre sembra cosa fatta con l’Arsenal per Gervinho, gli uomini mercato capitolini hanno raggiunto un accordo di massima con il Fulham per la cessione di Osvaldo. Secondo quanto riportato dal “Daily Stars” il 27enne bomber italiargentino avrebbe dato il suo ok per l’approdo in quel di Londra. Un’operazione che dovrebbe chiudersi su una cifra vicina ai 10 milioni per il Fulham che ha già messo a segno i colpi Amorebieta, Derek Boateng e Stekelenburg, arrivato anche lui dalla Roma.

Il Barcellona pensa a Samuel per rinforzare la difesa



Fonte: Calcio.fanpage.it

E’ ufficialmente iniziata l’era Martino sulla panchina del Barcellona. Il tecnico argentino ha già tracciato le linee guida del mercato dei catalani di comune accordo con il Direttore sportivo Zubizzareta. L’obiettivo numero uno per la formazione campione di Spagna è un difensore di sicuro affidamento. Sfumato Marquinhos approdato al Psg, che non lascerà partire anche l’altro brasiliano Thiago Silva, il Barça è pronto a puntare su Walter Samuel. L’esperto difensore dell’Inter classe ’78 garantirebbe a Martino esperienza e fisicità alla luce delle sue tante stagioni ad altissimi livelli. Secondo quanto riportato da Marca i vertici azulgrana stanno per far partire l’offensiva di mercato con l’Inter che, dal canto suo, è pronta a giocare al rialzo per “The wall”.

Marzouk alla Juventus: baby colpo di mercato per i bianconeri



Fonte: Calcio.fanpage.it

In attesa di un esterno e di sfoltire la rosa, la Juventus pensa anche ad assicurarsi i campioni del futuro. Marotta e Paratici hanno concluso le operazioni per l’attaccante marocchino Youne Marzouk che può considerarsi un nuovo giocatore della Juve. La stellina classe ’96 arriva a titolo definitivo dai francesi del Metz per una cifra vicina ai 500mila euro. Il giocatore ai microfoni di Republicain lorrain ha esternato tutto il suo entusiasmo per l’approdo in Italia: “Quando arriva un club come la Juventus, non ci pensi due volte: accetti subito. E' un grande club con grandi giocatori. Inizierò in Primavera e vedremo, a seconda di come crescerò, quando e se potrò giocare in Serie A”.

mercoledì 24 luglio 2013

De Laurentiis: "Higuain e Reina sono pronti per il ritiro, ma non finisce qui"



Fonte: Calcio.fanpage.it


“Reina, Higuain e non finisce qui!” . Un Aurelio De Laurentiis alla “Corrado Mantoni” manda in visibilio i tifosi azzurri su Twitter annunciando che i due ultimi arrivati in casa azzurra hanno superato le visite mediche e sono pronti ad aggregarsi al gruppo di Benitez. Il patron del Napoli è un fiume in piena e ha chiamato a raccolta tutti i tifosi partenopei al San Paolo lunedì 29 luglio in occasione dell’amichevole Napoli-Galatasaray che a detta del presidentissimo “sarà una grande serata che resterà nella nostra storia”. Un’occasione unica per conoscere i nuovi giocatori e la nuova maglia che la possibilità di ascoltare anche il nuovo inno “O surdato ‘nnamurato” rivisitato con le “Napoli Cheerleaders”. Il mercato del Napoli nel frattempo è tutt’altro che finito e infatti De Laurentiis ha twittato: “Possiamo dire che abbiamo lavorato molto, ma non ci fermeremo qui! Forza Napoli Sempre!”. I tifosi, che già sognano con Higuain, Callejon, Reina, Rafael e Albiol sperano ancora in altri colpi in arrivo.

lunedì 22 luglio 2013

Ufficiale: David Trezeguet approda al Newell's Old Boys



Fonte: Calcio.fanpage.it

A 36 anni David Trezeguet è pronto per una nuova avventura. L’ex bomber della Juventus è ufficialmente un nuovo giocatore degli argentini del Newell’s Old Boys. Dopo aver contribuito a suon di gol a riportare il River Plate nella massima serie argentina con 16 reti in 35 presenze, Trezegol è pronto per stupire ancora. Nelle ultime settimane la tifoseria del Tolosa si era mobilitata nella speranza di riportare il centravanti in Ligue 1, ma alla fine Trezeguet ha deciso di rimanere in patria. L’ufficialità è arrivata attraverso un comunicato del club argentino e il giocatore è stato già presentato a stampa e tifosi. Dopo le maglie di Platense, Monaco, Juve, Hercules, Baniyas, e River Plate, nuova sfida per Trezeguet che proprio non vuole saperne di appendere le scarpette al chiodo.

Ibrahimovic si toglie dal mercato: "Non ho alcun motivo per lasciare il Psg"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Nessun mal di pancia, nessuna voglia di lasciare la Francia. Zlatan Ibrahimovic resterà al Paris Saint Germain anche nella prossima stagione. Lo svedese, accostato a numerosi club come Real Madrid e Manchester City ha spento le voci su un eventuale addio alla Tour Eiffel. In una conferenza stampa a Stoccolma nel tour pre season della squadra campione di Francia Ibra ha dichiarato: “Non c'è alcun motivo per cambiare aria. Lasciare Parigi? Non l'ho mai pensato e mai detto. Non c'è molto altro da dire". L’ex centravanti di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan ha parlato anche del suo contratto: “Non ho ancora visto il presidente: discuteremo presto tutti i dettagli". In conclusione il bomber ha voluto dare il suo personale benvenuto pubblico ad Edinson Cavani che formerà con lui uno dei tandem più forti del panorama calcistico internazionale.

Gerardo "Tata" Martino ad un passo dalla panchina del Barcellona



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il “Tata” Martino ha battuto la concorrenza di Luis Enrique e dell’outsider Guus Hiddink, fresco di addio all’Anzhi. Il tecnico argentino, originario dell’Italia visto che i suoi nonni erano della Basilicata, a meno di colpi di scena sarà il nuovo allenatore del Barcellona. L’indiscrezione è stata riportata all’unanimità dalla stampa spagnola che ha annunciato che il sudamericano firmerà un contratto triennale con il club catalano. Toccherà dunque all’ex calciatore che ha guidato Platense, Instituto, Libertad, Cerro Porteno, Colon, Libertad, Nazionale paraguaiana e Newell’s Old Boys raccogliere l’eredità di Tito Vilanova. Lo spagnolo è stato costretto a lasciare la panchina catalana per continuare la sua battaglia contro la malattia. L’ufficializzazione del nuovo mister, molto stimato da Messi, dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Nella sua carriera può vantare la vittoria di 4 campionati paraguaiani e un campionato argentino.

Trofeo Tim 2013, le stelle di Juventus, Milan e Sassuolo in campo a Reggio Emilia



Fonte: Calcio.fanpage.it

Conto alla rovescia per l’appuntamento principe del calcio estivo italiano. L’edizione 2013 del Trofeo Tim è pronta a regalare emozioni e spettacolo nella suggestiva e nuova cornice dello stadio “Città del tricolore” di Reggio Emilia, dopo 3 edizioni consecutive andate in scena al San Nicola di Bari. Tra le tante novità, la più importante è quella legata alla partecipazione dei padroni di casa del Sassuolo che si contenderanno il titolo con le corazzate Juventus e Milan. I neroverdi sostituiranno, per la prima volta dopo 12 anni, i campioni in carica dell’Inter impegnati nel ritiro di Pinzolo. La squadra di Mazzarri dunque non potrà tentare il poker, alla luce dei successi nelle ultime 3 edizioni della kermesse. I nerazzurri dominano nell’albo d’oro del Trofeo Tim con 8 successi, contro i 3 del Milan ed uno solo della Juventus.

Le regole del Trofeo - Il torneo, che sarà trasmesso in diretta su Canale 5 a partire dalla 20.45 di martedì 23 luglio, vedrà le tre squadre affrontarsi in 3 mini-partite di 45 minuti che saranno risolte direttamente ai calci di rigore in caso di risultato di parità al 45’. Lo schema dei punteggi è quello classico con 3 punti in caso di vittoria nei tempi regolamentari, 2 per quella ai calci di rigore, 1 per la sconfitta ai rigori, e 0 in caso di sconfitta al 45’. In caso di parità di punti fra due squadre, sarà decisivo il risultato del confronto diretto, mentre se tutte e 3 le squadre dovessero concludere a pari punti si considereranno prima la differenza reti, poi quelle segnate, e poi in ultima analisi le squadre che hanno impegnato il maggior numero di giovani.


I volti nuovi del Milan
Volti nuovi e tanti giovani – Un’occasione unica per veder scendere in campo i primi colpi di mercato delle 2 big Juventus e Milan e le potenzialità della matricola Sassuolo che potrebbe essere la rivelazione della prossima Serie A. Non ci saranno ancora i nazionali impegnati nella Confederations Cup che si stanno godendo gli ultimi giorni di riposo. I tifosi bianconeri potranno conoscere meglio i 3 colpi di mercato Tevez, Llorente e Ogbonna che quasi certamente disputeranno almeno due delle partite del triangolare. Stesso discorso per i rossoneri con Allegri che concederà spazio ai volti nuovi Vergara, Poli e Saponara oltre a puntare sui tanti giovani della cantera, con De Jong che tornerà a calcare i campi di calcio dopo i lunghi infortuni. Grande curiosità anche intorno al Sassuolo con occhi puntati sugli acquisti Rosati, Kurtic e Zaza, il bomber di proprietà della Juventus, in prestito in Emilia. Non ci sarà Francesco Acerbi, con la squadra di Di Francesco che giocherà anche per lui, alle prese con la battaglia contro un tumore ai testicoli.

domenica 21 luglio 2013

La Juventus aumenta il pressing per Biabiany



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus è pronta a virare su Jonathan Biabiany. Sfumato Diamanti che, come confermato dal patron Guaraldi rimarrà a Bologna, e con Zuniga un po’ più lontano, i bianconeri potrebbero chiudere per l’esterno francese. Secondo Sky i contatti sarebbero già avviati sia con il Parma che con la Sampdoria che detengono il cartellino del giocatore in comproprietà. Marotta e company prima preleverebbero la metà emiliana, per poi nella prossima stagione riscattarlo completamente dalla Sampdoria. Nella stessa operazione la Juve potrebbe girare De Ceglie alla Samp, mentre i ducali vorrebbero Marrone, almeno in prestito. Conte però dopo aver lasciato partire Giaccherini difficilmente si priverà anche del giovane e duttile centrocampista.

Acerbi shock: il difensore lotta contro un tumore



Fonte: Calcio.fanpage.it


Francesco Acerbi è pronto per disputare la partita più importante della sua vita. Le visite mediche di rito a cui si è sottoposto il difensore al momento del suo approdo al Sassuolo, hanno evidenziato la presenza di un cancro ad un testicolo. Una situazione che ha costretto l’ex Milan a sottoporsi ad un intervento d’urgenza per l’asportazione del tumore, che comporterà un periodo di convalescenza prima di poter valutare le condizioni di salute del giocatore.

La bravura dei medici del Sassuolo – Lo staff medico della società emiliana è stata estremamente attenta nell’effettuare le visite mediche. Solo grazie a questo atteggiamento è stato possibile evidenziare il problema ed operare tempestivamente Acerbi presso l’ospedale di San Raffaele. Il club neopromosso ha evidenziato la situazione del suo giocatore attraverso un comunicato ufficiale: "Al calciatore sono stati riscontrati valori ematochimici indicativi di una possibile patologia dell’apparato uro-genitale. A seguito di un’indagine ecografica è emersa la presenza di una neoformazione a tale livello che ha comportato l’immediato intervento chirurgico al San Raffaele di Milano".

I casi del passato – Impossibile non ricordare alcuni casi simili che hanno sconvolto il mondo del calcio. Nel 2001 fu diagnosticato lo stesso tipo di tumore al portiere spagnolo del Deportivo La Coruna Josè Francisco Molina. L’estremo difensore venne operato e dopo un secondo ritiro nel 2003 tornò a calcare i campi di calcio e potè concludere la sua carriera. Eclatante il caso di Eric Abidal, costretto addirittura al trapianto di fegato a causa della malattia e pronto a vivere le ultime stagioni della sua strepitosa carriera in forza al Monaco.

Vilanova lascia il Barcellona - Proprio alcuni giorni fa con un annuncio shock, Tito Vilanova è stato costretto a lasciare il Barcellona. Una decisione legata ad un peggioramento delle sue condizioni dovute ad una ricaduta della grave malattia che lo ha colpito nel 2011. Il 18 dicembre di quell'anno il tecnico ha iniziato la sua battaglia contro un tumore alla ghiandola parotide. Il mister ora sarà costretto a fermarsi per concentrarsi sulle cure, nella speranza di tornare al più presto alla guida della formazione azulgrana.

Lo United tenta la Juventus per Vucinic



Fonte: Calcio.fanpage.it

Mirko Vucinic torna nel mirino del Manchester United. Il montenegrino già durante la sua militanza nella Roma, aveva stregato Sir Alex Ferguson con le sue doti tecniche. Un interesse di mercato che non si è mai concretizzato, con il talentuoso attaccante approdato poi alla Juventus. Dopo l’arrivo di Tevez e Llorente, Vucinic è finito nella lista dei giocatori che potrebbero lasciare Torino. I Red Devils sono pronti a rifarsi sotto per “Zorro”, anche alla luce della possibile partenza di Wayne Rooney. Per il numero 9 bianconero lo United potrebbe mettere sul piatto 15 milioni, anche se la Juventus ne vorrebbe 20. Le parti nei prossimi giorni potrebbero avviare una trattativa che permetterebbe alla Vecchia Signora di incassare un buon tesoretto.

sabato 20 luglio 2013

Vilanova ringrazia il Barcellona e i tifosi con una lettera



Fonte: Calcio.fanpage.it


Attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale del club catalano, Tito Vilanova si è congedato dal Barcellona e dai suoi tifosi. Il tecnico è stato costretto a lasciare la guida del club azulgrana per i motivi di salute legati ad un peggioramento delle sue condizioni, dovute ad una ricaduta della grave malattia che lo ha colpito nel 2011. Nelle ultime ore sono state tantissime le attestazioni di stima e di affetto da parte del mondo del calcio e non solo nei confronti del mister che ha ringraziato tutti:



Grazie Barça, grazie a tutti

Dopo cinque anni meravigliosi, come parte di una squadra che è il sogno qualsiasi allenatore, è il momento di affrontare un cambiamento nella mia vita professionale e di dedicare le mie energie per continuare a lottare la malattia che mi hanno diagnosticato un anno e mezzo fa.

Alla luce dei trattamenti che devo seguire, secondo il parere de i medici, non posso dedicarmi al cento per cento ad allenare una squadra come il Barcellona, non potrò svolgere tutti i miei compiti, ma io continuerò a lavorare da vicino a questo club che amo così tanto.

Non è facile lasciare questo gruppo di giocatori così speciali, i compagni dello staff e gli amici con cui ho condiviso molte esperienze memorabili. Sarò eternamente grato a tutti per quello che mi hanno regalato. Le doti umane di questa squadra possono superare qualsiasi ostacolo e sono convinto che con la sua forza, sarà in grado di affrontare le sfide di una stagione sportiva che dovrebbe essere emozionante per tutti.

Voglio anche ringraziare in particolare il Presidente, il Consiglio ed il direttore sportivo Andoni Zubizarreta per la fiducia che hanno riposto in me e, soprattutto, per il sostegno incondizionato, sia sportivo che personale. Altrettanto importante per me è il sostegno che ricevo, sia sotto il profilo medico che umano, dal Dr. Ramon Canal e dal suo team di medici che mi seguono sempre. Non gioco questa partita da solo, sono una parte di un team che mi aiuterà a riuscire in questo lungo processo, come ha fatto fino ad ora.

Ringrazio tutti voi, soci e tifosi del club, per il sostegno e l'affetto che mi avete regalato, non solo ora, ma nel corso degli ultimi mesi. Io sono tranquillo, forte e dovrò affrontare questa nuova tappa nel processo della mia malattia con la piena fiducia che tutto sta andando verso il meglio.

Grazie a tutti gli appassionati di calcio, i colleghi, i club, gli atleti, e i conoscenti e non per i vostri messaggi di incoraggiamento, stanno aiutando me e la mia famiglia. Questi sono momenti difficili per noi e così ho chiesto il rispetto dei media e la comprensione. Una volta che lascerò il Barcellona spero di avere la tranquillità e la privacy di cui io e la mia famiglia abbiamo bisogno adesso.

Non posso concludere questa lettera senza augurare ogni fortuna ed ogni successo a quello che sarà il nuovo allenatore della migliore squadra del mondo.

Grazie a tutti.

Tito Vilanova

Real Madrid, clausola rescissoria di 200 milioni per Jesè Rodriguez



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Real Madrid vuole puntare sui giovani. Dopo i colpi Isco, Illarramendi e Carvajal le merengues guardano anche in casa propria, ai gioiellini della cantera. Tra questi c’è Jesè Rodriguez, l’attaccante classe ’93 reduce da uno strepitoso Mondiale under 20 con la maglia della Nazionale spagnola. I blancos alla luce del talento del proprio giovane attaccante, come riportato da Marca, sono intenzionati a blindarlo con una clausola rescissoria da campionissimo. 200 milioni per un accordo quinquennale fino al 2018. Una dimostrazione di fiducia notevole nei confronti di Jesè che nella scorsa stagione ha superato la doppia cifra con la maglia delle giovanili del Real. Ora spetterà a lui non sentire il peso delle responsabilità e confermare tutto il suo valore, ritagliandosi anche spazi importante con il neotecnico Ancelotti

venerdì 19 luglio 2013

Vilanova lascia il Barcellona per motivi di salute



Fonte: Calcio.fanpage.it

Fulmine a ciel sereno in casa Barcellona. Tito Vilanova è costretto a lasciare la panchina della squadra catalana. Alla base della sofferta decisione ci sarebbero motivi di salute legati ad un peggioramento delle sue condizioni dovute ad una ricaduta della grave malattia che lo ha colpito nel 2011. Il 18 dicembre di quell'anno il tecnico ha iniziato la sua battaglia contro un tumore alla ghiandola parotide. Nel 2012 il successore di Guardiola si è poi sottoposto a un intervento chirurgico, lasciando così vacante il posto di allenatore del club. L'operazione è stata eseguita con successo, con Vilanova che è stato costretto ancora a sottoporsi ad un regime di radio e chemioterapia per sei settimane. Nel 2013 nuova operazione per il tecnico che è stato costretto a lasciare la panchina una prima volta, sostituito dal vice Roura. Nella serata di oggi il presidente del Barcellona Rosell e il Direttore sportivo Zubizarreta faranno chiarezza sulla situazione, annunciando anche il nome del sostituto di Vilanova.

Rissa in casa Chievo: Guana rompe il naso a Puggioni e finisce sul mercato



Fonte: Calcio.fanpage.it

Bagarre in casa Chievo. Un brutto episodio ha rovinato l’atmosfera del ritiro gialloblu a San Zeno di Montagna. Il centrocampista Roberto Guana e il portiere Christian Puggioni sono stati protagonisti di una vera e propria rissa. A farne le spese è stato l’estremo difensore che ha riportato una frattura al naso e dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica per le conseguenze di un colpo ricevuto dal compagno di squadra. Il tutto sarebbe nato da una frase del portiere non gradita a Guana che avrebbe così reagito in malo modo. Entrambi non hanno preso parte né all’amichevole contro una selezione dilettantistica né al prosieguo degli allenamenti. Mentre Puggioni però dovrà star fermo due settimane per curarsi, il mediano è stato messo sul mercato e a breve potrebbe lasciare la formazione di Sannino.

Milos Krasic potrebbe tornare in Italia: la Furia serba nel mirino del Genoa



Fonte: Calcio.fanpage.it

Una vecchia conoscenza del calcio italiano, torna attuale per il mercato del Genoa. I rossoblu hanno messo nel mirino Milos Krasic, l’ex esterno della Juventus. Secondo la stampa turca, il club del capoluogo ligure, sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 7 milioni di euro per la Furia serba. Il giocatore è reduce da un’esperienza tutt’altro che esaltante al Fenerbahce, condizionata dagli infortuni e dalla mancanza di continuità di rendimento. Nonostante i primi incoraggianti mesi bianconeri, Krasic si è un po’ perso per strada e un ritorno in Italia potrebbe essere un’ottima occasione per un eventuale riscatto. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità nella trattativa, con Preziosi che potrebbe assicurare un esterno offensivo al neomister Fabio Liverani.

giovedì 18 luglio 2013

Il Napoli pensa anche ad Ibrahimovic




Fonte: Calcio.fanpage.it

Aurelio De Laurentiis potrebbe calare il jolly facendo letteralmente impazzire i tifosi del Napoli. Gli azzurri sono a caccia del bomber che dovrà raccogliere la tutt’altro che semplice eredità di Edinson Cavani. Oltre ai nomi di Damiao e Higuain, nelle ultime ore si è fatta avanti con sempre più insistenza una prospettiva clamorosa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com. il club partenopeo sarebbe pronto a chiudere per Zlatan Ibrahimovic. La dirigenza azzurra garantirebbe all’ex di Juventus, Inter, Milan e Barcellona un contratto quinquennale a 6 milioni di euro all’anno. Un bottino che gli permetterebbe di intascare la stessa cifra che percepirebbe in caso di permanenza al Psg. L’arrivo di Cavani in terra di Francia, apre ad una possibile cessione di Ibra che, tra l’altro vorrebbe cambiare aria soprattutto dopo l’addio di Ancelotti. Se la clamorosa operazione dovesse andare in porto, lo svedese potrebbe essere presentato già lunedì.

Isla-Inter, la Juventus ci ripensa e aspetta l'operazione Zuniga




Fonte: Calcio.fanpage.it


Sembrava fatta per l’approdo di Mauricio Isla all’inter e invece la trattativa con la Juventus ha registrato una brusca frenata. Mentre si parlava già di visite mediche, la società bianconera ha deciso di tirarsi indietro temporeggiando. Il tecnico Antonio Conte infatti non sarebbe propenso a lasciar partire il cursore sudamericano almeno fino a quando la Juve non riuscirà a trovare un nuovo esterno. A tal proposito gli uomini mercato della Vecchia Signora, hanno aumentato il pressing per Zuniga. La positiva conclusione dell’affare legato all’esterno colombiano, potrebbe sbloccare definitivamente il passaggio di Isla all’Inter.

Il patron del Psg minaccia il Barça: "Basta pressing su Thiago Silva o compro Messi"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Lo Sceicco Nasser Al-Khelaifi è stanco delle voci di mercato relative al pressing del Barcellona sul suo gioiello Thiago Silva. Nonostante il difensore brasiliano abbia dichiarato la sua volontà di rimanere al Psg, il club catalano non sembra intenzionato a mollare la presa, facendo infuriare il ricchissimo presidente del club della Tour Eiffel. Quest’ultimo in un’intervista al sito francese “'ActuSports.fr”, ha lanciato un vero e proprio guanto di sfida alla dirigenza del Barça, con un’ipotesi di mercato a dir poco clamorosa: ''Se il Barca prova a prendersi Thiago Silva pagando la clausola rescissoria, io farò la stessa cosa con Messi''. La clausola rescissoria del fenomeno argentino ammonta a 250 milioni di euro, una cifra che è alla portata del ricchissimo Al Khelaifi che dovrebbe però fare poi i conti con il fair play finanziario. Un messaggio forte e chiaro per la dirigenza azulgrana che sfumato Marquinhos, approdato proprio al Psg, dovrà abbandonare anche la pista Thiago Silva per non rischiare di perdere la sua stella più luminosa.

Mazzarri: "Il Napoli è da scudetto. Moratti mi ha fatto venire la pelle d'oca"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Walter Mazzarri tra passato e presente, tra Napoli e Inter. Il neotecnico nerazzurro ha esternato la sua soddisfazione per l’approdo in terra lombarda, con la positiva sorpresa di un’accoglienza da incorniciare da parte di tutto l’ambiente. In una intervista concessa ai microfoni di Sky, il mister toscano ha svelato un retroscena legato alle parole di Moratti che gli hanno dato una carica particolare: “Moratti mi ha detto: 'L'ho chiamata perchè ho bisogno di un allenatore come lei. Queste parole mi hanno dato l'adrenalina, mi è venuta la pelle d'oca perchè era proprio questo che volevo sentirmi dire da un presidente importante come lui".

Sarà un'Inter tosta - L’ex allenatore azzurro è pronto a dimostrare il suo valore, certo che la sua squadra darà filo da torcere a tutte le avversarie: “Non voglio fare qualcosa in più di quelle che sono le mie competenze. Devo dire di essermi trovato meglio rispetto a ciò che mi aspettavo: i tifosi nerazzurri mi hanno accolto bene dopo questi anni in cui sono stato loro avversario e di questo li ringrazio. Una cosa è certa: contro la mia Inter sarà dura per tutti".

Napoli da scudetto - Tra le avversarie più temibili della sua Inter ci sarà proprio la sua ex squadra che Mazzarri considera tra le papabili per la conquista del titolo, anche grazie a quanto fatto da lui in passato: “Io i miei motivi dell'addio li ho spiegati, anche se purtroppo qualcuno ha stravolto le mie parole, interpretandole o volendole interpretare male. Il Napoli attuale ha tutto per competere con Juventus e Fiorentina per lo scudetto, e forse può anche avere qualcosa in più. Aurelio De Laurentiis ha reso ricca la squadra, e Benitez può migliorare quanto fatto da me in questi quattro anni".

mercoledì 17 luglio 2013

Lewandowski: "Devo accettare l'idea di restare al Dortmund"



Fonte: Calcio.fanpage.it


Il tormentone di mercato relativo al futuro di Lewandowski è ufficialmente finito. Il bomber polacco rimarrà alla corte del Borussia Dortmund nella prossima stagione. La stella giallonera dunque rispetterà il suo contratto in scadenza nel 2014 fino alla fine e nella prossima estate potrà realizzare il suo sogno, ovvero approdare al Bayern. A fine campionato sembrava fatta per il passaggio di Lewandowski in Baviera, ma Guardiola e company dovranno aspettare prima di poter contare su di lui. Il centravanti ha accettato la decisione, con un pizzico di amarezza. Queste le sue parole alla Bild: “Non mi resta che accettare l'idea che dovrò rimanere qui". Molto entusiasta invece il tecnico del Dortmund Klopp che dopo aver perso Gotze potrà invece ancora puntare sul suo attaccante principe: "Non esiste nessuno più professionale di lui".

Ibrahimovic vuole il Real Madrid



Fonte: Calcio.fanpage.it

Uno degli ormai proverbiali “mal di pancia” di Ibrahimovic potrebbero spingere all’ennesimo trasferimento a sorpresa della stella svedese. Il centravanti, dopo l’addio di Ancelotti e l’approdo di Blanc sulla panchina del Psg non sembra più convinto del progetto parigino. L’ex di Juventus, Inter, Milan e Barcellona, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, ha chiesto alla società di essere ceduto al Real Madrid. Alle merengues, Ibra ritroverebbe Ancelotti che dal canto suo ha chiesto esplicitamente al patron Perez il centravanti. Il matrimonio dunque potrebbe andare in porto, agevolato anche dall’arrivo a Parigi di Cavani che è destinato a diventare la punta di diamante della formazione Campione di Francia, che avrebbe le spalle coperte per la cessione di Ibra.

lunedì 15 luglio 2013

Fiorentina scatenata: anche Verratti nel mirino di mercato dei viola



Fonte: Calcio.fanpage.it

Una campagna acquisti ambiziosa per poter puntare in alto nella prossima stagione. La Fiorentina è letteralmente scatenata sul mercato, e dopo Joaquin, Mario Gomez e Ilicic, potrebbe mettere le mani su un altro giocatore di talento. Nel mirino dei viola c’è Marco Verratti. Per il centrocampista ex Pescara, il Psg chiede circa 20 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere alla portata delle casse viola, alla luce della cessione di Jovetic per il quale sembra ormai raggiunto l’accordo con il Manchester City. L'addio del montenegrino permetterebbe alla Fiorentina di incassare 30 milioni di euro infatti. Verratti non ha mai fatto mistero della sua volontà di tornare in Italia prima o poi e ora, dopo l’addio di Ancelotti, potrebbe avere un motivo in più per lasciare la Tour Eiffel. Nei prossimi giorni potrebbero esserci degli incontri tra gli esponenti dei due club, mentre Montella sogna l’ennesimo giocatore di qualità per il suo centrocampo.

Isla all'Inter: accordo raggiunto con la Juventus



Fonte: Calcio.fanpage.it

Walter Mazzarri sarà accontentato: a meno di clamorosi colpi di scena, Mauricio Isla nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo una trattativa tutt’altro che semplice, la società milanese e la Juventus stanno per formalizzare l’accordo per il cileno che dopo una stagione opaca in bianconero approderà nel capoluogo lombardo. La dirigenza nerazzurra ha assecondato in parte le richieste della Juve, alzando la sua offerta fino a 6.8 milioni di euro: una cifra molto vicina ai 7 milioni richiesti dai bianconeri. Nei prossimi giorni dunque il nazionale cileno lascerà il ritiro della Vecchia Signora per approdare in quello dell’Inter dove potrà mettersi subito a disposizione di Mazzarri.

Ufficiale: Mauro Zarate torna al Velez



Fonte: Calcio. fanpage.it

L’avventura italiana di Mauro Zarate è finita. L’attaccante argentino torna in patria per vestire la maglia del Velez, squadra in cui è cresciuto e si è affermato dal 2004 al 2007. L’ufficialità dell’operazione è arrivata grazie ad una nota pubblicata proprio sul sito del club biancoceleste che ha annunciato: "Nelle prossime ore si concluderanno i dettagli dell'operazione e domani stesso inizierà ad allenarsi alla Villa Olimpica. Benvenuto a casa tua, Mauro. Ti stavamo aspettando". Finalmente dunque si è concluso il lungo braccio di ferro tra Zarate e la Lazio. Arrivato in Italia nel 2008, l’ex Birmingham ha collezionato 104 presenze segnando 25 gol con la maglia dei capitolini, disputando anche una stagione in prestito all’Inter. I cattivi rapporti con la dirigenza, con il mancato raggiungimento di un accordo contrattuale ne hanno causato l’esclusione dalla squadra di Lotito. Ora Zarate dopo l’ultimo campionato vissuto praticamente sempre fuori rosa, potrà tornare a giocare con continuità.

domenica 14 luglio 2013

Manchester United: budget extra per Cristiano Ronaldo



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo un inizio di mercato un po’ in sordina, il Manchester United è pronto a far follie sul mercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese “The Sun” i vertici dei Red Devils, avrebbero dato carta bianca al neo manager Moyes per il mercato. Il successore di Sir Alex Ferguson potrà disporre di un budget illimitato per provare l’assalto al principale pallino di mercato, Cristiano Ronaldo. Queste le parole del tecnico: “Non è grandioso che il club dica 'non c'è budget qui, prendi chi vuoi, vai e prendi'? Noi pensiamo ai migliori giocatori per far crescere il club. Ronaldo? Non farò dei nomi, ma certamente guardiamo sempre ai migliori". Lo United però dovrà accelerare i tempi per provare a riportare a casa il portoghese. Quest’ultimo infatti sta trattando il rinnovo con il Real Madrid, con il Monaco pronto a fare follie per portarlo in Francia a partire dal 2014. I campioni d’Inghilterra dunque sono pronti a far partire l’offensiva di mercato per CR7, che non ha mai nascosto la sua volontà di riapprodare in Premier

Marquinhos al Psg, accordo raggiunto con la Roma




Fonte: Calcio.fanpage.it

Difficile dire di no a 35 milioni di euro per un difensore. La Roma avrebbe accettato la ricca proposta del Paris Saint Germain per il duttile e promettente brasiliano Marquinhos. Secondo quanto riportato dalla stampa verdeoro e in particolare dal quotidiano Estado de Sao Paulo, mancherebbe solo l’ufficialità per l’approdo del 19enne cresciuto calcisticamente nel Corinthians alla corte di Laurent Blanc. Battuta dunque al fotofinish la concorrenza del Barcellona che potrebbe tentare a questo punto l’ultimo assalto a Thiago Silva che, se dovesse rimanere a Parig,i potrebbe formare un tandem tutto brasiliano proprio con Marquinhos.

Juventus, per la fascia è corsa a 2 tra Kolarov e Zuniga



Fonte: Calcio.fanpage.it

Sistemato il reparto offensivo e in attesa di sfoltire la rosa, gli uomini mercato della Juventus sono a caccia dell’esterno richiesto da Conte. Gli obiettivi bianconeri sembrano essersi ridotti a 2, ovvero Kolarov e Zuniga. Per il primo, la Juve ha già incassato un no del City quando le due dirigenze hanno concluso l’affare Tevez. Il club inglese non vuole cedere l’ex Lazio in prestito come richiesto dalla Juventus, per una situazione che resta in stallo. L’altra pista, quella che porta all’esterno colombiano sembra essere più percorribile. Zuniga non ha intenzione di rinnovare con il Napoli e gradirebbe e non poco il trasferimento a Torino. Nei prossimi giorni potrebbero esserci segnali positivi con la Juve che potrebbe portare a Torino un altro puntello per migliorare la rosa.

sabato 13 luglio 2013

Rudi Garcia: "Chi contesta la Roma tifa Lazio"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è iniziato nel migliore dei modi il ritiro della Roma. I giocatori giallorossi sono stati accolti da una pesante contestazione da parte di circa duecento tifosi in quel di Riscone di Brunico. Il ricordo della sconfitta nel derby di finale di Coppa Italia brucia ancora per i supporters capitolini che hanno attaccato soprattutto, Osvaldo, Balzaretti e Pjanic. Nella sua prima conferenza stampa, il neo-mister Rudi Garcia ha commentato in maniera perentoria la contestazione dimostrando tutto il suo temperamento: “Se mi aspettavo un'accoglienza del genere? Quelli che criticano il club e i giocatori non possono essere tifosi della Roma. Quando ami la tua squadra cerchi di incoraggiarla, al massimo sono tifosi della Lazio''. L’ex tecnico del Lilla ha difeso i suoi giocatori, cercando di fare quadrato invitando tutto l’ambiente a remare nella stessa direzione mettendo da parte il passato: “Abbiamo molti milioni di tifosi nel mondo che ci lasciano lavorare tranquilli. I giocatori hanno bisogno di fiducia, di lavorare seriamente, di avere qui i nostri veri tifosi. Capisco che non siano contenti per i risultati, soprattutto per l'anno scorso, ma questo non deve impedire di avere rispetto per il club. Che ci lascino lavorare con fiducia e che ci diano serenità, giudicandoci per il lavoro che svolgeremo''.

Garcia a ruota libera sul mercato - Inevitabile una battuta sul mercato e soprattutto sui due nomi del momento, ovvero Osvaldo e Marquinhos sul piede di partenza: ''Osvaldo e Marquinhos per il momento sono con noi. Vediamo quello che succederà sul mercato. Ovviamente mi piacerebbe tenere tutti i migliori giocatori, ma se qualcuno se ne andrà lo rimpiazzeremo''. Stesso discorso per Daniele De Rossi che Garcia spera di avere a disposizione nella prossima stagione: ''De Rossi è un grande giocatore, è meglio averlo con noi che vederlo partire, dopo aver fatto una grande Confederations Cup aveva bisogno di riposarsi''. Nelle prossime ore arriverà in ritiro anche il giovane portiere polacco Skorupski che però non sarà il titolare della porta giallorossa: ''Ha molto talento, ma è ancora giovane. Abbiamo intenzione di trovare un numero 1''

United-Napoli, sfida per Candreva



Fonte: Calcio.fanpage.it

Sfumato Thiago Alcantara, pronto a chiudere con il Bayern per 18 milioni di euro, il Manchester United è pronto a pescare nel mercato della nostra Serie A. David Moyes, secondo quanto riportato dal “Daily Espress” è rimasto stregato da Antonio Candreva. Il duttile centrocampista esterno è reduce da una strepitosa stagione con la Lazio e da una Confederations Cup disputata su altissimi livelli. I Red Devils reputano l’ex Juventus perfetto per la Premier League e, a tal proposito, sarebbero pronti a sfidare il Napoli che ha già esternato il suo interesse per Candreva. Il club inglese ora dovrà trattare con il presidente biancoceleste Lotito, che non è disposto a fare sconti per uno dei suoi giocatori di maggior qualità

Gascoigne ricompare: "Sono sobrio da 4 giorni, posso farcela"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Sospiro di sollievo per Paul Gascoigne. L’ex centrocampista di Lazio e Tottenham, di cui si erano perse le tracce da 3 giorni era in realtà ancora ricoverato all’ospedale di Londra, per curarsi dopo il collasso per l'ennesima ubriacatura da gin. La grande gloria del calcio inglese ,secondo quanto riportato dai quotidiani inglesi “Sun” e “Mirror”, ha tranquillizzato tutti, dichiarando ad un amico: “Sono sobrio da quattro giorni. Sto combattendo e vincerò. E' stato solo un episodio, posso farcela”. Proprio una delle persone a lui più care, che ha preferito rimanere anonima ha confermato i buoni propositi di Gascoigne che non sarà solo nella sua battaglia contro l’alcool: “Paul è circondato da brave persone e ha promesso che ne uscirà. Sa cosa deve fare e deve rimanere concentrato su questo obiettivo: alle spalle ci sono tante persone che gli vogliono bene, e lui lo sa”.

venerdì 12 luglio 2013

Del Piero e il Sydney in ritiro a Jesolo dal 2 al 22 agosto


Fonte: Calcio.fanpage.it

I tantissimi tifosi italiani di Alessandro Del Piero sono in fermento. Pinturicchio e la sua squadra, il Sydney Fc, effettueranno la preparazione pre-campionato in Italia, a Jesolo (Ve). L’intera rosa degli Sky blues arriverà in terra veneta il 2 agosto e si tratterrà fino al 22 dello stesso mese. C’è grande attesa, anche perché Del Piero e company disputeranno una serie di amichevoli di lusso allo stadio locale “Armando Picchi”. Il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha esternato tutta la sua soddisfazione dichiarando: "Alex Del Piero ancora una volta ha dimostrato di essere un campione anche fuori dal campo. Il ritiro del suo Sidney Fc a Jesolo è un altro gol segnato da questo grande uomo e sportivo. Lo ringrazio personalmente e mi auguro di poterlo incontrare, assieme ai suoi compagni di squadra, durante la preparazione estiva. Speriamo che la preparazione in Veneto sia seguita da una grande stagione, magari scudettata”.

Illarramendi è del Real Madrid: 30 milioni alla Real Sociedad



Fonte: Calcio.fanpage.it

Terzo colpo di mercato per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Le merengues hanno chiuso con la Real Sociedad per Asier Illarramendi. Il terzino della Nazionale spagnola under 21 fresca di titolo continentale, firmerà a breve un contratto quinquennale con i vice campioni di Spagna. Secondo i media spagnoli, il Real avrebbe versato nelle casse della società biancoceleste 30 milioni di euro, ovvero la cifra richiesta per la clausola rescissoria del giovane talento. Dopo Isco dal Malaga e Dani Carvajal dal Bayer Leverkusen, prosegue la linea giovane del Real sul mercato che ora spera di blindare Ronaldo, sempre più tentato dall’approdo al Monaco.

Sirene di mercato inglesi per Quagliarella e Matri




Fonte: Calcio.fanpage.it


Il numero dei giocatori bianconeri destinati alla Premier League potrebbe aumentare. Dopo la cessione di Giaccherini al Sunderland, anche la coppia gol Quagliarella-Matri potrebbe salutare il capoluogo piemontese approdando in Inghilterra. L’arrivo di Tevez e Llorente toglie spazio ai due giocatori che, attraverso la loro cessione, permetterebbero alla Juve di incassare un buon tesoretto. Per il centravanti di Castellammare di Stabia si è fatto avanti il Norwich pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni di euro, gradita alla Juventus. Per Matri invece ha sondato il terreno l’Everton che però non sembra intenzionato ad offrire più di 10 milioni con i bianconeri che sono partiti da una base di 15. Nei prossimi giorni le trattative potrebbero prendere una piega più chiare mentre i due sono già agli ordini di Conte nel ritiro bianconero.


Il Monaco vuole Cristiano Ronaldo: super ingaggio per il 2014



Fonte: Calcio.fanpage.it

In una recente intervista, Cristiano Ronaldo ha manifestato la sua volontà di rimanere al Real Madrid, non precludendo però in futuro un suo approdo al Monaco in futuro. Un futuro che potrebbe essere più vicino di quanto si pensa, visto che secondo la stampa francese, la stella lusitana nel 2014 potrebbe approdare al club del Principato. La rivista transalpina Le10Sport ha parlato di un incontro tra il ricchissimo patron monegasco Rybolovlev e Ronaldo, in cui il magnate russo avrebbe esternato i suoi programmi all’ex Manchester United. La dirigenza del Monaco sarebbe pronta a mettere sul piatto “un ingaggio astronomico” per Ronaldo che in caso di mancato rinnovo con il Real potrebbe dunque approdare in Ligue 1. La prossima estate dunque potrebbe essere caldissima sull’asse di mercato Madrid-Monaco.