martedì 8 ottobre 2013

Allenatori a rischio esonero: in Serie A 4 panchine calde



Fonte: Calcio.fanpage.it

La pausa per gli impegni delle Nazionali, potrebbe rivelarsi provvidenziale per alcuni club di Serie A, protagonisti di un avvio stagionale difficile. Il cambio in panchina tra Liverani e Gasperini sulla panchina del Genoa, potrebbe essere stato solo il primo di una lunga serie nel massimo campionato calcistico italiano. Sono almeno 4 gli allenatori che rischiano seriamente l’esonero e che saranno costretti a conquistare punti scaccia crisi alla ripresa del torneo.

Spareggio salva panchina tra Di Francesco e Pioli. Il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna potrebbe costare caro a Di Francesco o Pioli. Il primo, nonostante la cavalcata trionfale della scorsa stagione in Serie B, non ha finora convinto alla luce dei 2 punti conquistati dai neroverdi. Dopo lo 0-7 incassato dall’Inter, la sconfitta di Parma, nonostante il vantaggio della superiorità numerica, ha deluso la dirigenza che ha chiesto una prova di carattere contro i rossoblu. Difficile anche la situazione di questi ultimi, crollati al Dall’Ara nell’ultimo match contro il Verona. Il mister Pioli, pur essendo stato confermato dal patron Zanzi, si gioca la permanenza in Emilia nella prossima sfida. I 3 punti conquistati finora dalla squadra bolognese, sono un bottino troppo esiguo per una squadra che in estate aveva resistito agli assalti a Diamanti nel tentativo di ripetere i risultati della scorsa stagione.

A rischio anche Delio Rossi e Maran. A quota 3 in classifica c’è anche la Samp di Delio Rossi. La squadra blucerchiata si è resa protagonista di un avvio deludente, culminato nel pesantissimo 3 a 0 incassato nel derby contro il Genoa. La società e la tifoseria credono nell’esperienza di Delio Rossi, le cui doti non sono in discussione. Se però non dovesse arrivare un risultato positivo a Livorno, la posizione dell’ex mister di Lazio e Fiorentina potrebbe diventare davvero complicata e nel tentativo di dare una svolta al gruppo si potrebbe decidere anche per un cambio in panchina. Discorso simile in quel di Catania con Rolando Maran che dopo un’estate di voci su un suo possibile approdo in altri club è rimasto in rossoblu. La formazione siciliana sta iniziando ad ingranare dopo un inizio a dir poco deludente. 5 punti però, soprattutto dopo i successi del recente passato, sono ancora pochi per i rossoblu che sono attesi dal difficile scontro diretto in casa del Cagliari. Il patron Pulvirenti non sembra intenzionato a cambiare guida tecnica, ma nei prossimi match bisognerà assolutamente continuare a scalare la classifica altrimenti potrebbero anche arrivare decisioni drastiche.

Nessun commento:

Posta un commento