Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 23 ottobre 2010
Bologna – Juventus, Serie A: le probabili formazioni
Nella scorsa stagione il match del Dall’ara si concluse con la vittoria della Juventus per 2 a 1 sul Bologna, dopo una partita davvero ricchissima di emozioni: un dato costante quando si affrontano queste due squadre sopratutto in terra emiliana.
I padroni di casa necessitano di punti per non essere risucchiati nelle voragini del fondo classifica, ecco perchè faranno di tutto per fermare una squadra, quella bianconera che in campionato sembra aver trovato i giusti equilibri. L’allenatore dei rossoblù Malesani, si affiderà a Ekdal, talentuoso ex padrone del centrocampo pronto a supportare l’unica punta Di Vaio. In casa bianconera, dopo l’infortunio di grygera, ci sarà spazio sulla corsia difensiva per Motta (a meno di uno schieramento sperimentale di Pepe), mentre a centrocampo, Marchisio già in diffida e a rischio squalifica (che lo porterebbe a saltare il match contro il Milan) potrebbe rimanere in panchina. In attacco Del Piero dovrebbe non essere dei titolari, con spazio a Quagliarella e Amauri.
Ecco le probabili formazioni:
BOLOGNA-JUVENTUS ore 15.00
Bologna (4-1-4-1): Viviano; Garics, Portanova, Cherubin, Rubin; Radovanovic; Buscé, Mudingayi, Ekdal, Paponi; Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Moras, Britos, Casarini, Siligardi, Ramirez, Gimenez. All.: Malesani
Squalificati: Perez
Indisponibili: Esposito, Pisanu, Khrin
Juventus (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Felipe Melo, Aquilani, Marchisio; Amauri, Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Martinez, Sissoko, Pepe, Del Piero, Iaquinta. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Rinaudo, Traorè, Lanzafame, Grygera
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento