lunedì 4 giugno 2012

Il nuovo stadio dell'Inter sarà in stile Emirates



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il sogno dell’Inter si chiama “nuovo stadio”. La società nerazzurra è pronta a mettere nero su bianco per il progetto della nuova struttura che il presidentissimo Moratti vorrebbe presentare entro l’estate. Un impianto futuristico all’altezza dei più importanti stadi europei, con un occhio particolare all’Emirates Stadium. La volontà della società milanese è quella di realizzare un modello simile a quello che ospita le partite casalinghe dell’Arsenal di Wenger.

L’Inter fa sul serio – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società nerazzurra ha già avviato i contatti con numerosi gruppi per iniziare a concretizzare l’ipotesi del nuovo stadio. In pole position attualmente ci sarebbe una compagnia cinese, ovvero la China Railway Construction. Bisognerà individuare ovviamente anche la zona che dovrebbe ospitare la nuova “casa” dell’Inter con la sceltà che dovrebbe ricadere tra 5 aree: Gratosoglio, Polesello, Rozzano, Rogoredo e quella tra Parco Renno e Settimo milanese.

A settembre maggiori certezze – Alla fine dell’estate i dubbi sulla location del nuovo stadio dell’Inter dovrebbero essere definitivamente sciolti. A quel punto poi, dopo l’acquisto del terreno, avrà inizio il percorso burocratico con il Comune di Milano. Nel frattempo le prime indiscrezioni sui costi parlano di un progetto che dovrebbe aggirarsi sui 200-250 milioni di euro realizzabile in 4 anni. Anche l’impianto dell’Inter potrà vantare un museo (come quello presente nello Juventus Stadium), ristoranti e un centro commerciale, per una struttura davvero futuristica.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento