Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 16 giugno 2012
Rafa Benitez potrebbe diventare il nuovo allenatore della Sampdoria
Fonte: Calcio.fanpage.it
Dopo una cavalcata trionfale la Sampdoria è tornata in Serie A. Dopo un solo anno di Serie B, i blucerchiati grazie alla cura Iachini, hanno ottenuto la promozione rendendosi protagonisti di una rimonta eccezionale che ha permesso loro di trionfare poi nella finale play-off. In vista della prossima stagione però, l’esperienza del tecnico sulla panchina della formazione ligure potrebbe essere arrivata a sorpresa al capolinea. Tutto lascia presagire un cambio alla guida tecnica della Samp, con tra i papabili anche un nome prestigioso, ovvero quello di Rafa Benitez.
Il sogno Benitez – Secondo quanto riportato da Eurosport, tra i possibili candidati a raccogliere l’eventuale eredità di Iachini ci sarebbe anche l’ex allenatore spagnolo Rafa Benitez. L’ex manager del Liverpool dopo la sfortunata parentesi alla guida dell’Inter sarebbe prontissimo a rimettersi in gioco nella nostra Serie A. Un’idea a dir poco suggestiva per la dirigenza della Samp che nonostante l’ingaggio non bassissimo dello spagnolo, vuole comunque provarci. Lunedì è previsto un incontro tra il Direttore sportivo sampdoriano Sensibile e lo stesso Benitez. Un contatto che potrebbe già rivelarsi decisivo per capire le reali possibilità di veder realizzata quest’operazione.
La Sampdoria pensa in grande – La dirigenza della formazione genovese è pronta ad allestire una squadra competitiva. Garrone e company, nonostante la necessità di far quadrare il bilancio, vogliono rinforzare la rosa in maniera tale da puntare a qualcosa in più della salvezza. Si prospetta dunque un calciomercato imprevedibile per la Samp ritornata nell’Olimpo del calcio italiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento