lunedì 11 giugno 2012

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Fiorentina ha rotto gli indugi. Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore della squadra viola. Dopo i rumours dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità del club del capoluogo toscano che ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’ormai ex tecnico del Catania. All’”aeroplanino” dunque, il compito di risollevare la Fiorentina, dopo la disastrosa stagione appena conclusa, in cui Jovetic e compagni hanno addirittura dovuto lottare per non retrocedere.

Un biennale per Montella – L’ex bomber della Roma, in un primo momento era stato accostato proprio al club giallorosso che ha poi puntato sul ritorno di Zeman. La scorsa strepitosa stagione alla guida del Catania, ha fatto accrescere notevolmente la lista degli estimatori del mister protagonista del record di punti in Serie A con gli etnei. Proprio a tal proposito la Fiorentina non ha perso tempo puntando su Montella per creare una squadra che possa tornare a competere per le posizioni medio-alte della classifica. L’idea della società è quella di aprire un ciclo con il nuovo mister che ha firmato un contratto biennale con opzione per la stagione successiva con la Fiorentina.

Un mercato imprevedibile – Ora bisognerà capire come la Fiorentina avrà intenzione di muoversi sul calciomercato. In primo piano c’è la questione Jovetic con il montenegrino che sembra destinato all’addio con il Napoli interessatissimo al giocatore. L’eventuale partenza della stellina viola potrebbe stravolgere gli equilibri della formazione di Montella che dovrà inevitabilmente trovare un sostituto all’altezza del talentuoso attaccante.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento