Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 6 gennaio 2013
Buffon: "Ogni volta che faccio un errore la Juventus perde"
Fonte: Calcio.fanpage.it
Gigi Buffon e la Juventus hanno iniziato il 2013 nel peggiore dei modi. La sconfitta casalinga contro la Sampdoria è stato sicuramente il risultato più clamoroso della 19° giornata di Serie A. Il portierone della Nazionale ha spianato la strada al pareggio della Samp sbagliando l’intervento sul tiro di Icardi che è poi finito alle sue spalle. Ai microfoni di Sky nel post partita, il numero uno della Juventus non ha cercato scuse spiegando i motivi che han portato alla sconfitta bianconera:
“Son cose che capitano. Il mio errore ha compromesso la vittoria con 3 punti che sembravano quasi certi. Negli spogliatoi c’eravam promessi di entrare col piglio giusto e chiuder subito la gara, purtroppo abbiam commesso errori di lucidità. Prestandoci al contropiede, ma ogni volta che sbaglio non c’è verso di vincere nonostante dopo il mio errore mancasse ancora tanto tempo”.
Il portiere campione d’Italia ha spiegato tecnicamente le cause dell’errore commesso in occasione del primo gol, riconoscendo invece i meriti di Icardi sul secondo:
“Sulla prima rete ho sbagliato perché sul tiro stavo indietreggiando con i piedi e avevo una condizione precaria di equilibrio. Sul secondo gol è stato bravo Icardi perché è difficile leggere e impattare una palla che va dal basso verso all’alto”
In conclusione Buffon ha voluto giustificare il suo neocompagno di squadra Peluso, visto che entrambe le azioni dei gol sono arrivate dalla sua fascia di competenza:
“Peluso responsabile sui gol? E’ stata una fatalità perché sul primo gol ho sbagliato io, sul secondo è stato bravo Icardi. Dispiace perché è mancata la lucidità, abbiam lasciato tante occasioni in contropiede.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento