Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 29 luglio 2010
Ecco i tanti nomi italiani per la prossima difesa bianconera
Fonte: Tuttojuve.com
Si "combatte" su più fronti in casa bianconera: dalla ricerca dell'esterno sinistro, a quello per la punta di diamante fino al tanto desiderato centrale difensivo che possa completare un pacchetto arretrato che già l'arrivo di Bonucci e Motta ha rivitalizzato.
Il nome delle ultime ore è ovviamente quello di Burdisso, ma attenzione perchè la lista di Marotta e Paratici, è lunghissima e il colore dominante appare l'azzurro: tantissimi i nomi di giocatori italiani. Innanzitutto si parte con 2 pupilli di Delneri che il neotecnico bianconero riabbraccerebbe con entusiasmo vista la fiducia totale riposta nei loro confronti: si tratta di Manfredini (centrale dell'Atalanta, dotato di grande esperienza e spesso sottovalutato) e dell'ex primavera della Juventus, Gastaldello reduce da un campionato strepitoso con la maglia della Samp, culminato nel 4°posto valido per la Champions. Un altro nome papabile è quello di un altro giocatore proveniente dalle giovanili della "vecchia signora", Andrea Masiello, duttile difensore del Bari capace di ricoprire più ruoli nel reparto arretrato, ma sicuramente più costoso degli altri. Il nome più suggestivo resta poi quello di Paolo Cannavaro, sempre più in rottura col Napoli e in particolare con De Laurentiis, e che potrebbe prendere il posto del fratello Fabio, trasferitosi all'Al Ahli, nella nuova compagine Torinese.
Un occhio di riguardo anche per due giovanissimi come Santacroce (Napoli), sebbene tormentato dagli infortuni e Bocchetti (Genoa), prossimo punto di riferimento della nostra Nazionale, che comunque appaiono troppo costosi vista la loro esplosione in prospettiva.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento