
Fonte: Calcio.fanpage.it
Lo spettacolo può finalmente iniziare: presso la storica sede della borsa di Milano, di fronte a Presidenti, allenatori ed esponenti di tutte le squadre del nostro massimo campionato il computer, attivato dalla mano della ex miss Italia Tania Zamparo ha sorteggiato il nuovo calendario 2010/2011.
Parte così la nuova Serie A per la prima volta organizzata dalla Lega Calcio di Serie A, che sotto gli occhi attenti del Presidente Maurizio Beretta si è materializzata, delineando le partite del primo turno di campionato quello che si giocherà ufficialmente tra 28, 29 e 30 (visto che l’Inter avrà la finale di Supercoppa Europea). Ecco tutte le partite della prima giornata.
BARI – JUVENTUS
CHIEVO – CATANIA
MILAN – LECCE
PARMA – BRESCIA
ROMA – CESENA
SAMPDORIA – LAZIO
UDINESE – GENOA
PALERMO – CAGLIARI
BOLOGNA – INTER
FIORENTINA – NAPOLI
Sorteggio benevolo per Milan e Roma che affronteranno in casa due neopromosse, mentre un po’ piu ostico per Juventus e Inter attese da due realtà consolidate come Bari e Bologna della nostra Serie A. Spettacolo assicurato invece dal match di primissimo livello tra la nuova Fiorentina di Mihaijlovic e il Napoli di Cavani, e dalla sfida tra Udinese e Genoa che negli ultimi anni ha assicurato tantissimi gol. Da non sottovalutare anche i match tra Palermo e Cagliari, e Sampdoria Lazio. Ora dunque c’è solo da attendere nella speranza che l’esordio della nuovissima massima serie del nostro calcio arrivi in fretta
Marco Beltrami
Nessun commento:
Posta un commento