Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 12 ottobre 2010
CHIMICA D'AGOSTINO CUS BARI, BATTUTA ANCORA. PARLA IL PRESIDENTE
Fonte: Go-Bari.it
BARI- Non è bastata una prestazione di carattere, per la Chimica D'Agostino Cus Bari, arresasi nell'esordio casalingo nel Campionato di Basket di B2, dopo essere stata battuta anche nella prima giornata a Capo d'Orlando.
Seconda sconfitta consecutiva dunque per gli uomini di Scoccimarro che hanno dimostrato sicuramente caratterere e grinta, contro un avversario, la Liomatic Viola Reggio Calabria, sicuramente più quotato e blasonato che si è imposto per 77 a 59. A caratterizzare l'andamento del match è stata una certa discontinuità dei padroni di casa che inizialmente sembravano poter tenere testa ai calabresi, visto che al termine del primo quarto, i Cussini erano in vantaggio 16-15. Nella seconda frazione però la partita inizia ad assumere un'altra piega con gli ospiti capaci di sovvertire il risultato portandosi sul più 11 con un parziale di 27 a 38. La pausa non porta giovamento ai baresi che non riescono ad invertire l'andamento reso ancor più pesante dalle ottime prestazioni degli avversari Ruggieri (19 punti), Cavalieri (13) e Mobilia (11), che permettono di incrementare il vantaggio a 15 punti (36-51). Nel quarto finale, ecco il carattere e l'orgoglio della Chimica rispuntare fuori con trame di gioco che fanno ben sperare per il futuro della squadra: match quasi riagguantato grazie alle 5 triple (due di Ciocca e Vernillo, una di Fui) di fila, capaci di mandare in visibilio il pubblico locale anche per la superserata di Barozzi (25 punti, 12 rimbalzi, 4 stoppate e 32 di valutazione). Tutto reso vano però dall'ultima parte dell'incontro nella quale gli ospiti impongono il loro maggior tasso tecnico e di esperienza fino al consolidarsi del risultato finale.
Il Presidente della Chimica, Scalera, a margine delle 2 sconfitte ha voluto tranquillizzare tutti, dichiarando: "La strada intrapresa è quella giusta, presto arriveranno anche i risultati. "In quest'annata sportiva - ha proseguito Scalera - è indispensabile riuscire a remare tutti nella stessa direzione. Mi riferisco a società, squadra, addetti ai lavori e pubblico. Nonostante le due sconfitte, infatti, ho riscontrato da parte dei ragazzi e dell'ottimo tecnico, Pasquale Scoccimarro, grande impegno, determinazione e caparbietà. Colgo, in tal senso, l'occasione per ringraziarli degli sforzi profusi per sopperire alle difficoltà e allo stesso tempo mi preme invitare quella piccola parte di pubblico, che non ha perso occasione per criticare i nostri, a mostrare maggiore sensibilità e più attenzione nei confronti di un gruppo giovane, che ha bisogno di una parola di conforto e di un incitamento piuttosto che di poco gradite e inconcepibili espressioni di scherno. Dopo due giornate, siamo ancora più convinti di aver fatto la scelta giusta: la decisione di puntare su gioventù, entusiasmo e baresità porterà presto i suoi frutti, ma bisogna crederci tutti quanti. In ultimo, mi preme comunque ringraziare la parte restante dei nostri tifosi che, anche ieri, non hanno perso occasione per farci sentire il proprio apporto e calore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento