Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 8 ottobre 2010
CLAMOROSO: LA VOCE DI A. MASIELLO RISVEGLIA UN RAGAZZO DAL COMA
Fonte: GO-Bari.it
BARI- Lo sport fa miracoli: mai modo di dire è stato più appropriato per un episodio che ha visto come protagonista uno dei giocatori più rappresentativi della squadra del Bari, il difensore Andrea Masiello.
Circa un mesetto fa il 19enne Felice Accettura, a seguito di un terribile incidente è entrato in uno stato di coma, rimanendoci per svariate settimane. Seguendo un po' quelle che sono le terapie più comuni in casi del genere, i familiari dello sfortunato ragazzo, hanno deciso di fargli ascoltare attraverso un nastro registrato, la voce dello stesso Masiello, idolo di Felice, e simbolo di quel Bari del quale è sempre stato tifoso sfegatato. Il tentativo di suscitare una fortissima emozione è andato a segno, e infatti il ragazzo ha aperto gli occhi scatenando la gioia collettiva e l'entusiasmo di tutti. Ecco allora che proprio Felice quest'oggi prima del consueto allenamento mattutino dei ragazzi di Ventura, ha avuto la possibilità, accompagnato dai parenti, di conoscere personalmente i suoi idoli e in particolare il suo "salvatore" A. Masiello, che è apparso molto colpito dalla vicenda, testimonianza di quanto sia radicato l'amore per il calcio e per i colori biancorossi in alcuni tifosi, in maniera tale da riportarli addirittura alla vita.Queste le parole pronunciate da Felice dopo l'incontro: "Devo dire grazie anche a lui se oggi posso essere qui a vedere il Bari. Sono tifoso da sempre. E’ un’emozione indescrivibile poterli conoscere di persona. Porterò sempre nel cuore questo momento e appenderò in camera la maglia che mi hanno regalato".
Finalmente una bella notizia, che finalmente ci rincuora sopratutto in giornate come queste, nel quale l'opinione pubblica è scossa da episodi terribili, e che ci ricordano di quanto lo sport possa aiutare nella crescita.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento