Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 18 marzo 2011
Sorteggio Europa League 2011, quarti di finale
Fonte: Calcio.fanpage.it
A guardare il tabellone del ritorno degli Ottavi di Europa League 2011, è spontaneo e naturale provare un certo rimpianto per le squadre di casa nostra alla luce del livello delle formazioni approdate ai Quarti della "seconda" competizione europea.
Difficile trovare una favorita tra le 8 squadre qualificatesi, a parte gli spagnoli del Villarreal che sembrano essere la squadra favorita per la vittoria finale: le altre sette formazioni sembrano tutte otusiders, mine vaganti imprevedibili, capaci nei turni precedenti di eliminare le squadre di maggior "blasone" (basti pensare al Manchester City, o al Liverpool). Curiosa la presenza di ben 3 formazioni portoghesi ovvero Porto, Benfica e Sporting Braga, fortemente a rischio derby e pronte a tutto pur di portare il trofeo in terra lusitana. Occhio anche alle 2 olandesi Psv e Twente, sopratutto quest'ultima non deve essere presa sotto gamba, sopratutto dopo aver eliminato lo Zenit di Spalletti. Molto motivate anche ultime due compagini dell'Est, lo Spartak Mosca e sopratutto la Dinamo Kiev di Sheva, che vorrebbe chiudere la carriera con l'ennesimo trofeo internazionale.
Insomma tutti da gustare gli accoppiamenti che riserverà l'urna di Nyon alle 13, dopo il più prestigioso sorteggio Champions League 2011 che segnerà la strada definitiva verso la conquista del massimo trofeo del Vecchio Continente
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento