lunedì 28 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Neymar: il fenomeno vittima di razzismo esclude la destinazione inglese


Fonte: Calcio.fanpage.it

Potremmo considerarlo in gergo calcistico un "autogol", quello messo a segno dal gruppo di tifosi scozzesi presenti sugli spalti dell'Emirates Stadium per assistere al match Scozia-Brasile 0-2.

Il lancio di banane nei confronti dei giocatori sudamericani, che hanno visto come vittima di razzismo Neymar, potrebbero seriamente compromettere il futuro "inglese" del fenomeno verdeoro: le due squadre d'Oltremanica pretendenti ad assicurarsi le prestazioni del giocatore sudamericano Chelsea e Manchester United, potrebbero vedersi chiudere la porta dallo stesso Neymar, tristemente impressionato dall'accoglienza di ieri. A tal proposito dunque secondo indiscrezioni in corsa per il giocatore rimarrebbero Juventus e Barcellona. Inutile sottolineare quanto la squadra spagnola, possa avere maggiori chanches rispetto ai bianconeri per assicurarsi le prestazioni di Neymar, sia dal punto di vista economico, che da quello del "fascino" esercitato sullo stesso attaccante.

Una cosa è certa gli osservatori della Juventus continuano a seguire il giocatore, che a Torino sicuramente sarebbe molto più protagonista, che nella squadra iberica dove alla fine potrebbe risultare come uno dei tanti fenomeni della formazione catalana di Guardiola: non sono stati pochi i giocatori che hanno avuto difficoltà ad inserirsi nella corazzata di Messi e company.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento