Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 6 gennaio 2013
Delio Rossi: “Juventus non arrembante, Samp grande in dieci”
Fonte: Calcio.fanpage.it
Inizio di 2013 con il botto per la Sampdoria che con una prestazione letteralmente epica ha espugnato il campo della Juventus. Un 2 a 1 maturato con una gara generosa disputata anche per lunghi tratti in inferiorità numerica con Delio Rossi che è riuscito a mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica. Il tecnico della Samp nel post partita ha fatto il punto sul match dei suoi ragazzi riconoscendo ai microfoni di Sky anche i demeriti degli avversari:
“La Juventus in altre occasioni è stata più arrembante, oggi non era nella migliore giornata. La nostra è una squadra giovane anche ingenua in alcune occasioni, ma che ha delle qualità che le possono permettere di mettersi molte squadre alle spalle. I ragazzi son stati bravi a interpretare la gara anche perché noi la partita ce la siam giocata, e anche in svantaggio non ci siamo tirati indietro
Grande protagonista della sfida è stato i giovane argentino Icardi che la Samp ha trattenuto a Genova in questo periodo nonostante gli impegni con la sua Nazionale giovanile. Rossi ha elogiato il suo giocatore con una menzione particolare anche per Palombo tornato in campo alla grande nelle vesti di difensore:
“Icardi ha delle qualità, trovo sciocco mandarlo a giocare un torneo giovanile quando posso schierarlo contro Juve e Milan è un’ottima vetrina anche per un ragazzo di 19 anni. Palombo è un giocatore esperto e ha già fatto in passato il difensore centrale perché ha personalità sa giocare a calcio.
In conclusione anche una battuta sui fatti del passato e su quanto accaduto a Firenze: “Per me la storia era finita due secondi dopo nonostante l’enfasi e la spettacolarizzazione. Son rimasto 6 mesi fermo per scelta e quando la Samp mi ha dato la possibilità essendo formata da persone che han valori ho fatto una scelta per il futuro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento