Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 7 ottobre 2010
BARI: LA LUNGA STRADA VERSO LA CAPOLISTA
Fonte: Go-bari.it
BARI - In casa biancorossa è iniziato il lungo percorso di avvicinamento al big match del posticipo serale del 17 Ottobre, quando al San Nicola arriverà la sorprendente Lazio di Hernanes.
Un test importante per i ragazzi di Ventura, che in questa stagione stanno mantenendo un andamento altalenante, culminato in quel di Genova, con una prestazione che ha suscitato molte perplessità. Nel frattempo con un pizzico d'orgoglio all'appello ieri mancavano i giocatori assenti perchè impegnati con le rispettive Nazionali, Gillet (Belgio), Alvarez (Honduras), D’Alessandro (Under21 italiana), Ghezzal (Algeria) e Kutuzov (Bielorussia). Tanta la curiosità nel capoluogo pugliese anche per i "desaparecidos" Romero e Belmonte, i neoacquisti scomparsi, a inizio campionato, dopo una preparazione atletica vissuta da protagonisti. Per quanto riguarda lo spagnolo arrivato dall'Udinese, quest'ultimo sta recuperando da un intervento chirurgico, riabilitandosi in patria. Il difensore acquistato dal Rimini invece, non soddisfa appieno il tecnico, che continua a preferirgli altri giocatori, pur allenandosi con costanza. Proprio Ventura, ha chiesto pazienza ai suoi tifosi, promettendo di puntellare proprio quella difesa apparsa, così fragile nelle ultime uscite.
A tal proposito per l'impegno con le aquile biancocelesti, il mister "libidinoso" dovrebbe ritrovare Raggi, che ha recuperato dalla lombalgia, e anche Belmonte uscito "male" da Marassi per un affaticamento al polpaccio, continuando a puntare sull'esperimento di Parisi centrale difensivo. Scelta quest'ultima che solleva qualche polemica in casa pugliese, visto che sembra una bocciatura per i centrali a disposizione dell'allenatore ligure Rossi e il suddetto Rinaldi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento