Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 26 gennaio 2011
Juventus, Gasperini: Delneri ha lavorato bene, ma per vincere ci vogliono grandi giocatori
Fonte: Calcio.fanpage.it
Gianpiero Gasperini, attualmente fermo ai box, dopo la non felice conclusione della sua esperienza sulla panchina del Genoa, torna a parlare della nostra Serie A e in particolare di quella Juventus, con la quale appare avere un rapporto privilegiato.
Basti pensare che il "Gasp" è stato uno dei primissimi nomi tirati in ballo per il dopo-Delneri, alla luce dei non positivi risultati della "Vecchia Signora" in questa stagione. Ecco come l'allenatore ha visto questa prima parte di stagione dei bianconeri: "La Juve? La nuova società è stata molto brava nel ripartire e a pacificare l’ambiente. Del Neri ha dato un’identità alla Juve e credo abbia lavorato bene. Per vincere però occorrono grandi giocatori e di conseguenza investimenti ingenti. Ma certi costi vanno a scontrarsi con le esigenze economiche della società. Io credo che nel tempo la Juve tornerà a primeggiare, soprattutto quando potrà disporre del proprio stadio. Per ora deve cercare di crescere. Comunque non è mai stato detto quanto sia stato sconvolgente per società e ambiente quanto è successo a causa di calciopoli".
In conclusione nella lunghissima intervista rilasciata a Tuttosport, Gasperini consiglia anche un giocatore alla nuova dirigenza bianconera, un futuro campione che potrebbe fare la differenza: "Dzeko è un fenomeno alla Ibra. Con lui la Juve sarebbe diventata davvero molto competitiva. Ma costava una fortuna. Chi consiglierei ora? Il brasiliano Neymar, gioca nel Santos, è eccelso. Ma temo che sia difficile per le italiane prenderlo. Krasic? Un bell’acquisto. Una pedina fondamentale per il futuro. Diego? E’ andato via ma è un buon giocatore".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento