venerdì 21 gennaio 2011

Calciomercato Juve, Neymar: il fenomeno brasiliano è il sogno bianconero, ma costa troppo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ancora una volta il sogno di mercato della dirigenza di Corso Galileo Ferraris, il fenomeno brasiliano Neymar, rischia seriamente di rimanere tale, alla luce della impossibilità di disporre delle cifre necessarie per il suo acquisto.

Il ventenne talento del del Santos, ha una clausola rescissoria di 40 milioni, una somma totalmente inaccessibile per le casse juventine; motivo per cui la "Vecchia Signora" sta cercando di muoversi, coinvolgendo nientemeno che Pelè, nella speranza di convincere per il prossimo futuro il padre dell'attaccante, che detiene alcune quote del cartellino dello stesso. Ovviamente questa tipologia di trattativa appare destinata a fallire miseramente, sopratutto perchè ci sono una serie di club europei per i quali 40 milioni, non sarebbero una cifra eccessivamente esosa, sopratutto se rapportata alla qualità del giocatore. Ecco perchè è molto probabile che mentre la Juve studia trattative di calciomercato alternative, società come Real Madrid o Chelsea, abbiano gioco facile nell'acquistare Neymar, sbarazzandosi della clausola rescissoria.

Insomma l'invito da rivolgere ai tifosi bianconeri è quello che non si illudano inutilmente, perchè nonostante il forte interesse riposto in Neymar, difficilmente si potrà vedere il baby fenomeno sgambettare in quel di Torino.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento