martedì 28 giugno 2011

Matias Almeyda è il nuovo allenatore del River Plate


Fonte: Calcio.fanpage.it


Non c'è tempo da perdere in casa River Plate: i Millonarios non hanno evitato la retrocessione e ora dovranno ripartire dall'inferno della Segunda Division argentina dopo 110 anni. Bisognerà allestire una squadra che possa prontamente ritornare nel posto che le spetta dopo questa stagione a dir poco infernale finita nel peggiore dei modi.

In quel di Buenos Aires l'aria è ancora molto tesa visto che i tifosi sono in rivolta per la retrocessione, e continuano senza sosta le scene di guerriglia urbana. La societ però ha subito voluto lanciare un segnale forte a tutto l'ambiente: già scelto l'allenatore che avrà il difficile compito di risollevare il River. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Matias Almeyda ex centrocampista di Lazio e Parma. Il trentasettenne ex giocatore secondo le indiscrezioni riportate dall'agenzia locale Dyn, (confermate dal Corriere dello Sport), sarebbe stato contattato dal Presidente dei Millonarios Passarella.

Un compito tutt'altro che facile per Almeyda, che però sembra avere tutte le carte in regola per tentare l'impresa. Infatti il neotecnico anche da calciatore faceva della grinta e della volontà le sue doti principali. Sicuramente poi bisognerà tentare di non perdere i giocatori migliori come Lamela. Per il talentino argentino continuano ad impazzare le sirene del calciomercato e sarà difficilissimo trattenerlo in terra argentina. Insomma una bella avventura per Almeyda che dovrà cercare come se non bastasse di riavvicinare i tifosi alla squadra che avrà bisogno di tutto il loro sano incoraggiamento.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento