venerdì 24 giugno 2011

Mutu al Cesena, ufficiale l'acquisto del rumeno che saluta la Fiorentina


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un giocatore che in una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere potrà sicuramente fare la differenza: Adrian Mutu è il super colpo di mercato realizzato dal Cesena.

Il bomber rumeno a 32 anni è pronto a tuffarsi in una nuova avventura con la maglia della squadra emiliana. Dopo il lungo corteggiamento della scorsa estate e nella sessione di calciomercato invernale, il presidente cesenate Campedelli è riuscito ad acquistare l'attaccante. Mutu firmerà un contratto biennale con eventuale opzione per il terzo. Nel frattempo sul sito ufficiale della Fiorentina, il club viola ha voluto salutare l'ormai ex giocatore pubblicamente ringraziandolo per il contributo offerto in questi anni: "La società viola ringrazia Adrian per le stagioni sportive trascorse insieme e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale". Questa operazione potrebbe creare un effetto domino importante: infatti a questo punto Pantaleo Corvino potrebbe buttarsi a capofitto su Antonio Cassano. Il talento di Bari vecchia del Milan potrebbe ricoprire il vuoto lasciato in quel di Firenze dalla partenza di Mutu.

Si conclude dunque una giornata importante per la formazione toscana: dopo la notizia di Mihajlovic che resta alla Fiorentina, due colonne dei viola hanno salutato la Curva Fiesole. Oltre a Mutu infatti anche la notizia di Donadel al Napoli ha contribuito a movimentare e non poco il mercato della squadra del patron Della Valle.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento