Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 22 giugno 2011
Maradona attacca Neymar: "E' un maleducato come Pelè"
Le carte in regola per diventare uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, e la nazionalità brasiliana: due dati di fatto che hanno reso Neymar inviso a Diego Armando Maradona.
"E' un maleducato che non ha rispetto, esattamente come Pele", ha sentenziato l'ex Pibe de Oro alla tv spagnola Tve, attaccando il nuovo fenomeno brasiliano cresciuto nel Santos. Parole forti quelle pronunciato dall'eterno numero 10 partenopeo che non ha gradito le dichiarazioni di Neymar, dettosi sicuro di diventare più forte di Messi. Un modo come un altro per accendere la sfida tra Barcellona e Real Madrid. Quel Real nel quale Neymar giocherà quasi certamente nella prossima stagione.
Come al solito Maradona è andato oltre, visto che alla fine le parole di Neymar sono facilmente giustificabili alla luce delle ambizioni proprie di un ragazzo della sua età. Ancora una volta l'ex C.T dell'Argentina è riuscito a cogliere l'occasione per attaccare il suo "storico nemico" Pelè. La speranza è quella che non si crei questo dualismo verbale anche tra Messi e Neymar: tutti preferirebbero che i due si sfidassero solo in campo a suon di numeri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento