Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 9 novembre 2011
Le nuove maglie del Camerun e delle altre Nazionali dell'Africa
Fonte: Calcio.fanpage.it
Il calcio è sempre più spettacolo, e non solo all’interno dei campi da gioco: ogni occasione che vede protagonisti calciatori prestigiosi è ovviamente seguitissima e motivo di grande interesse. A tal proposito non poteva non destare grande curiosità la presentazione delle nuove divise delle dieci nazionali africane sponsorizzate dalla Puma: Algeria, Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Gabon, Ghana, Namibia, Senegal, Sudafrica, Togo. Una vera e propria cerimonia, andata in scena in quel di Londra nel palcoscenico del Design Museum. Tutti i colorati e innovativi kit, come riportato dal sito Passionemaglie.it, sono stati realizzati grazie alla collaborazione fondamentale degli artisti del del Creative African Network (un team creato da Puma per promuovere al meglio i talenti del continente africano).
Testimonial d’eccezione, come confermano le immagini del Corriere dello Sport, sono stati in primis l’ex stella dell’Inter Samuel Eto’o per il Camerun, l’ivoriano Yayà Tourè colosso del Manchester City e poi Obi Mikel per la Nigeria, Steve Pienaar del Sud Africa e tanti altri rappresentanti, uno per ogni Paese.
La presentazione delle maglie delle 10 nazioni africane
Tutte le divise sono state realizzate grazie all’innovativo e suggestivo progetto PUMA.Creative: un programma che ha permesso al Creative African Network di disegnare le maglie ispirandosi alle caratteristiche principali di ogni Paese. La cultura, le tradizioni, i simboli di ogni Nazione sono stati la fonte d’ispirazione principale per le maglie che infatti sono al tempo stesso innovative senza dimenticare gli aspetti più caratterizzanti della propria Nazione.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento