Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 29 novembre 2011
Napoli-Juventus 3-3: i bianconeri recuperano 2 volte una partita che sembrava finita
Fonte: Calcio.fanpage.it
Se il calcio italiano avesse mai avuto bisogno di uno "sponsor", nulla avrebbe potuto mai assolvere a questo ruolo meglio di Napoli-Juventus 3-3: gol, spettacolo, emozioni a non finire per una serata davvero magica al San Paolo. Una partita infinita che, però se conferma le ambizioni bianconeri lascia un po' d'amaro in bocca in casa partenopea.
Gli uomini di Mazzarri infatti trascinati dallo strepitoso pubblico di casa hanno sicuramente sciupato almeno due match point virtuali. Infatti gli azzurri, scesi in campo con piglio, gamba e voglia di portare a casa l'intera posta in palio hanno disputato un ottimo primo tempo. Dopo una piccola parentesi iniziale il Napoli ha conquistato il pallino del gioco e prima di sciupare un calcio di rigore con Hamsik, fatto ripetere dal fiscale Tagliavento (che sulla prima esecuzione, realizzata, aveva visto troppi azzurri in area), ha piazzato il colpo del doppio ko. Subito si è rifatto lo slovacco, sbloccando il risultato di testa da posizione ravvicinatissima; un gol raddoppiato da un ispirato Pandev che ha chiuso il primo tempo con un pesantissimo 2 a 0.
Nella ripresa però il canovaccio della gara è cambiato radicalmente: la Juventus è tornata in campo con la voglia di recuperare e infatti subito Matri ha accorciato le distanze. Nonostante la spinta dei bianconeri il Napoli con Pandev ha trovato il gol del 3 a 1: il macedone è stato abilissimo a girarsi in area e battere Buffon. Un colpo che avrebbe tramortito tutti, ma non la Juve di Conte che, prima con la piacevole sorpresa Estigarribia (che di punta ha anticipato De Santis), e poi con il solito Pepe nel finale, ha raggiunto un pareggio che ha inevitabilmente il sapore della vittoria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento