venerdì 11 novembre 2011

Polonia-Italia, un'amichevole importante per i nuovi esperimenti di Prandelli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Inizia l’era del post Cassano-Rossi per l’Italia di Cesare Prandelli che in un colpo solo ha perso i suoi due folletti offensivi. Il tecnico di Orzinuovi dovrà studiare soluzioni alternative per permettere alla sua Nazionale di rimanere tra le candidate alla vittoria nei prossimi Europei 2012.

Ecco dunque che amichevoli come quella di Wroclaw tra Polonia-Italia possono essere molto indicative per il Commissario Tecnico azzurro che potrà dare il via ad una serie di sperimentazioni importanti. Il Cesare nazionale, ha dimostrato di avere le idee molto chiare a proposito della formazione che schiererà nella fredda serata polacca. Davanti a Buffon, in difesa scenderanno in campo l’esordiente Abate e Crisicito sulle fasce, con al centro la coppia Chiellini-Ranocchia. Centrocampo tutto qualità con il quartetto De Rossi, Pirlo, Marchisio e Montolivo che dovranno supportare il tandem Pazzini-Balotelli. Proprio dal bomber del Manchester City Prandelli e l’Italia intera si aspettano ottime risposte visto lo straordinario momento di forma dell’ex interista.

Per quanto riguarda la Polonia schierata con il consueto 4-2-3-1 occhi puntati sul talento offensivo dei tedeschi del Borussia Dortmund, Robert Lewandowski, che presto potremmo veder giocare in Italia.

Le probabili formazioni:

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Piszczek, Perquis, Glowacki, Wawrzyniak; Polanski, Murawski; Blaszczykowski, Obraniak, Peszko; Lewandowski.

A disposizione: Fabianski, Jadlowiec, Komorowski, Wasilewski, Wojtkowiak, Dudka, Gol, Matuszczyk, Mierzejewski, Rybus, Brozek. Allenatore: Smuda.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Ranocchia, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Pazzini.

A disposizione: Sirigu, Maggio, Balzaretti, Ogbonna, Nocerino, Thiago Motta, Aquilani, Pepe, Matri, Osvaldo, De Sanctis. Allenatore: Prandelli.

ARBITRO: Duhamel (Fra).


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento