Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 16 novembre 2011
Portogallo-Bosnia 6-2, Ronaldo trascina i suoi alla fase finale di Euro 2012 (VIDEO)
Fonte: Calcio.fanpage.it
Tra le squadre da non sottovalutare in vista della fase finale di Euro 2012, c’è sicuramente il Portogallo. La formazione lusitana guidata dalla stella indiscussa Cristiano Ronaldo può rivelarsi l’outsider della prestigiosa competizione riservata alle nazionali del Vecchio Continente.
Proprio il talento del Real Madrid di Mourinho è stato il trascinatore dei lusitani nella sfida di ritorno contro la Bosnia valida per i play-off di Euro 2012. Dopo il pareggio dell’andata i portoghesi avevano l’opportunità di sfruttare il fattore campo per superare l’ultimo scoglio verso la competizione organizzata da Polonia e Ucraina. Un match conclusosi con il tennistico risultato di 6 a 2 per i padroni di casa che sono apparsi a tratti incontenibili. A sbloccare il risultato ci ha pensato proprio Ronaldo dopo soli 8 minuti di gioco con un bel calcio di punizione. Un gol raddoppiato al 24° da Nani, prima della rete su rigore di Misimovic che ha accorciato le distanze. Nella ripresa Ronaldo ha siglato la sua personale doppietta, e dopo il momentaneo 3 a 2 segnato da Spahovic, con la Bosnia in 10 per l’espulsione del giocatore della Lazio Lulic, i portoghesi hanno dilagato.
Prima una doppietta di Helder Postiga e poi la rete su punizione del centrocampista del Genoa Miguel Veloso hanno permesso al Portogallo di superare i playoff, approdando così alla fase finale dei Campionati europei. Una competizione che i giocatori lusitani affronteranno con la consapevolezza di poter puntare su una squadra con un tasso tecnico elevatissimo
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento