domenica 26 febbraio 2012

Atalanta-Roma 4-1, una tripletta di Denis e Marilungo affondano i giallorossi


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un flop pesantissimo per la Roma che per l’ennesima volta in questa stagione non riesce a dare continuità ai propri risultati. L’Atalanta davanti ai propri tifosi ha calato il poker, imponendosi grazie alla tripletta di Denis e al gol di Marilungo (inutile il gol del 2-1 di Borini). Giallorossi disastrosi difensivamente e capaci di chiudere la gara in nove per le espulsioni di Osvaldo e Cassetti.

Inizio disastroso della Roma – La partita per gli ospiti si è rivelata subito in salita anche in seguito all’assenza per scelta tecnica di De Rossi: la difesa della Roma è apparsa abbandonata a se stessa senza Capitan futuro a far da schermo. Dopo venti minuti l’Atalanta si è ritrovata sul doppio vantaggio grazie a Marilungo e Denis, capaci di incunearsi senza troppa difficoltà nel reparto difensivo romanista. Al 36°, complice anche una papera di Consigli, Borini è riuscito a riaprire la gara alimentando le speranze dei tifosi capitolini.

Roma allo sbando nella ripresa - Nel secondo tempo i padroni di casa hanno allungato, trascinati ancora dal loro bomber argentino Denis. E’ proprio lui infatti a siglare il 3 a 1 al 47°: un gol che ha chiuso quasi definitivamente i giochi. A complicare ulteriormente le cose è arrivata poi l’espulsione diretta di Osvaldo che ha colpito a palla lontana Cigarini (la sua reazione punita solo con il giallo), guadagnando gli spogliatoi. L’attaccante della Nazionale di Prandelli salterà il derby per squalifica. Strada spianata per i padroni di casa che hanno ipotecato il match ancora con Denis al 66°, prima dell’espulsione nel finale di Cassetti, reo di aver protestato troppo vivacemente con il guardalinee.

Il tabellino di Atalanta-Roma:

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Lucchini (8' pt Bellini), Stendardo, Manfredini, Peluso; Carrozza (7' st Schelotto), Cigarini, Brighi, Moralez; Marilungo (31' st Gabbiadini), Denis. In panchina: Frezzolini, Cazzola, Bonaventura, Tiribocchi. All. Colantuono.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi (1' st Josè Angel), Juan (12' st Cassetti), Heinze, Taddei; Gago (23' st Greco), Marquinho, Pjanic; Lamela; Borini, Osvaldo. In panchina: Lobont, Perrotta, Piscitella, Bojan. All. L. Enrique.

Arbitro: Damato di Barletta (Marzaloni-Grilli/Celi).

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento