Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 25 febbraio 2012
Buffon infiamma Milan-Juve: Pirlo è più decisivo di Ibra in questa stagione
Fonte: Calcio.fanpage.it
Gigi Buffon scalpita: il portierone bianconero non vede l’ora di scendere in campo contro il Milan nel big match di sabato che potrebbe decidere le sorti della Serie A. Il numero 1 della Nazionale di Prandelli finalmente ha ritrovato, come tutto il popolo bianconero, una Juventus bella e vincente che può concorrere per il titolo fino alla fine.
Buffon scommette su Pirlo – In una lunga intervista concessa a “La Stampa”, la bandiera della Juventus ha voluto raccontare le sue emozioni alla vigilia della super sfida di sabato sera. Inevitabile un battuta sull’assenza dello squalificato Ibrahimovic e sulla fortuna di avere tra le proprie fila un giocatore come Pirlo, ex di turno: "Più decisivo lui o Ibra? Quest’anno, Pirlo. Ibra ha certamente mantenuto la sua incisività, aiutando il Milan a restare sui livelli dell’anno passato. Pirlo ha equilibrato il dislivello che c’era tra noi e loro.Penso sia stato Andrea ad aver voluto cambiare. A desiderare di venire qui, alla Juve, e a cogliere questa nuova sfida. Per una questione di stimoli: il Milan ha potuto solo prenderne atto". La presenza di Pirlo ha permesso alla Juve di trovare equilibrio e sicurezza nei propri mezzi, garantendo fiducia e autostima anche negli altri giocatori secondo Buffon: “Serenità e maggiore autostima a chi gli gioca intorno: a volte si sentono più forti di quello che realmente sono, dico davvero”.
Milan-Juventus non sarà decisiva – Dopo i ringraziamenti di Chiellini al Milan per la cessione di Pirlo, anche Buffon ha simpaticamente esternato la sua riconoscenza verso i rossoneri per l’approdo del centrocampista in quel di Torino. Per il campionissimo inoltre la sfida contro i rossoneri non sarà decisiva visto che comunque mancano ancora tante giornate. Nonostante questo però se dovesse scegliere un avversario da togliere al Milan probabilmente punterebbe su Boateng (la cui presenza è già in dubbio): “Per ruolo, atletismo, per il fatto che si inserisce bene, è un po’ la scheggia impazzita di quella squadra. Può spostare gli equilibri: se non ci fosse, non mi dispiacerebbe".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento