Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 27 settembre 2012
Chievo-Inter 0-2, Alvaro Pereira e Cassano regalano il successo ai nerazzurri
Fonte: Calcio.fanpage.it
L’Inter ha espugnato il difficile campo del Chievo Verona. I nerazzurri con un gol per tempo hanno regolato un Chievo comunque battagliero e ben messo in campo. La rete di Pereira e quella nella ripresa di Cassano, hanno riportato al successo gli uomini di Stramaccioni che possono guardare al futuro con maggiore ottimismo. Le brutte notizie per il club milanese arrivano dall’infortunio muscolare di Sneijder che ha lasciato il campo nel primo tempo
L’Inter non brilla ma trova il vantaggio – Buona partenza del Chievo ottimamente messo in campo da Pioli. I padroni di casa sono andati vicini al gol già in avvio con Pellissier che ha impegnato di testa Handanovic. Al 25° Sneijder è stato costretto ad uscire per un infortunio muscolare lasciando il posto a Cassano. Dopo un paio di occasioni capitate a Pellissier che è andato vicino alla rete con un bel rasoterra, l’Inter è riuscita a trovare il gol con Alvaro Pereira: il cursore al 43° in posizione dubbia ha battuto Sorrentino dopo un tiro cross di Nagatomo.
Cassano chiude i giochi al Bentegodi – I nerazzurri nella ripresa dopo aver sofferto le iniziative del Chievo son riusciti a portare a casa comunque i 3 punti. Dopo un bell’intervento di Handanovic su un calcio di punizione di Marco Rigoni al 21°, è arrivato il raddoppio per l’Inter firmato Antonio Cassano. Il talento pugliese lanciato da un tocco di Gargano ha battuto con freddezza Sorrentino. Nel finale il Chievo ha provato a tornare in partita con Cruzado che ha colpito un gran palo su calcio di punizione.
Il tabellino di CHIEVO VERONA-INTER 0-2
Marcatori: 43' Pereira, 29' st Cassano
Chievo Verona: 54 Sorrentino; 2 Dainelli, 6 M.Rigoni (31' st Stoian), 12 Cesar, 16 L.Rigoni, 17 Di Michele (17' st Samassa), 20 Sardo, 21 Frey, 25 Vacek (24' st Cruzado), 31 Pellissier, 56 Hatemaj.
A disposizione: 1 Puggioni, 5 Guana, 9 Moscardelli, 14 Cofie, 23 Viotti, 26 Farkas, 33 Papp, 77 Thereau, 99 Drame.
Allenatore: Domenico Di Carlo.
Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel, 40 Juan Jesus; 55 Nagatomo (22' st Gargano), 14 Guarin, 19 Cambiasso (38' st Mudingayi), 4 Zanetti, 31 Pereira; 10 Sneijder (26' Cassano); 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 7 Coutinho, 11 Alvarez, 20 Obi, 26 Chivu, 42 Jonathan, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.
Arbitro: Sebastiano Peruzzo (sez. arbitrale di Schio).
Note. Ammoniti: 5' Samuel, 10' Luca Rigoni, 36' Sardo, 3' st Vacek. Recupero: pt 2, st 3.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento