venerdì 8 ottobre 2010

Roma, Doni, Baptista, Simplicio e Okaka: gli scontenti sulla via dell'addio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un'evoluzione degna del peggior Dottor Jekill, quella che si è verificata in meno di una stagione nello spogliatoio della Roma: dalla compatezza totale, iniziata con l'arrivo del romano Ranieri e culminata con lo scudetto sfiorato per un pelo, al tracollo attuale con annesso vespaio di polemiche.

Non c'è pace per la società giallorossa, che vittoria con l'Inter a parte sta vivendo un periodo disastroso da tutti i punti di vista. In un ambiente che sembra essere scosso da un'infinità di polemiche trasversali, e di ogni tipo, ad acuire il tutto ci ha pensato lo stato d'animo, indisposto di alcuni giocatori insoddisfatti e pronti alla partenza. Causa uno scarso utilizzo da parte di Ranieri, che non li avrebbe considerati abbastanza sono 4 i calciatori che potrebbero essere "trattati" già a Gennaio come degli epurati: 3 brasiliani, Doni, Baptista e Simplicio (neoacquisto mai visto in campo) e un italiano Stefano Okaka. Per tutti loro le sirene inglesi continuano ad echeggiare in lontananza, anche perchè la loro cessione potrebbe rimpinguare le casse di una società allo sbando.

Probabilmente queste scosse d'assestamento culmineranno nel botto vero e proprio che potrebbe essere un eventuale cambio tecnico alla guida della squadra, in caso di mancata inversione nei risultati.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento