Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 8 ottobre 2010
Italia, Viviano non ha dubbi: Buffon è il Maradona dei portieri
Fonte: Calcio.fanpage.it
Emiliano Viviano, portierone del Bologna, è stato scelto dal Commissario Tecnico Cesare Prandelli, per difendere la porta azzurra in vista della sfida contro l'Irlanda del Nord.
Ecco allora che iniziano gli accostamenti e i paragoni tra il giocatore e il suo più illustre predecessore Gigi Buffon, motivo per cui Viviano non ha dubbi e dichiara: "Trovare il nuovo Buffon – dice – è difficile, uno come lui è impossibile da imitare, è il Maradona dei portieri. Non si può avere un nuovo Buffon qui in Italia, così come non si può pretendere un nuovo Maradona in Argentina, anche se sono vent’anni che lo cercano”. Il paragone col portiere della Juventus, però è un buon incentivo a migliorarsi come spiega lo stesso neonumero 1 azzurro: "L’ombra di Gigi non è un peso, anzi è uno stimolo per dimostrare che dietro di lui, un campione che ammiro tantissimo anche come uomo, ci sono comunque portieri di qualità che possono stare in nazionale. Qualche anno fa i nostri club puntavano più’ sugli stranieri anche in questo ruolo per questione di costi e immagine. Ora invece si cerca di trovare e far crescere portieri italiani”.
In attesa dunque del ritorno del "Gigi" nazionale, si spera che Viviano possa chiudere al meglio la porta agli avversari, garantendosi anche le chanches per diventarne anche il successore.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento