Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 1 ottobre 2010
Ventura, vuol essere corsaro nella sua Genova
Fonte: Go-Bari.it
BARI - Quando scendono i campo i biancorossi è davvero facile ripetersi: ci si aspetta sempre una partita spettacolare a prescindere dall'avversario, visto che questo Bari di Ventura è una squadra plasmata per puntare alla vittoria ma anche al bel gioco.
Se poi l'avversario di turno è il Genoa di Gasperini, allora è più che lecito, prepararsi ad una partita davvero entusiasmante. Sicuramente lo sarà eccome per uno dei protagonisti più importanti di questo incrocio offerto dalla sesta giornata di Serie A: Giampiero Ventura, tecnico dei Galletti, infatti affronterà la squadra della sua città natale, quei rossoblù ai quale inevitabilmente sono legati tanti ricordi.Ecco perchè non sarà una partita come tutte le altre quella che si giocherà al Ferraris Domenica alle ore 15: "Il solito Genoa che, in casa, sa essere molto aggressivo e puntare su un gioco estremamente collaudato. Una squadra di personalità che arriverà sicuramente in Europa – le parole dell’allenatore per pianetagenoa1893.net - . Ho visto uno spezzone della partita contro la Fiorentina: una di quelle che se giochi cento volte vinci novantanove. Avrebbe potuto realizzare sei o sette gol ed invece è finita 1-1. La società rossoblù ha investito molto, noi, invece, ci siamo limitati a reinvestire quanto ricavato dalle cessioni di Meggiorini e Bonucci. L’obiettivo è dichiarato: la permanenza in categoria. Perdere a Genova ci potrebbe stare e non cambierebbe il nostro tipo di campionato ma vogliamo far di tutto per cercare di uscire da un campo così difficile con un risultato positivo".
Tanta attesa anche per Ranocchia l'ex di turno che ritroverà da avversario la squadra che lo ha praticamente lanciato nel calcio che conta.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento