sabato 12 febbraio 2011

Barcellona, Guardiola sceglie Xavi come suo erede: lo vedrei molto bene in panchina


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alla vigilia della "particolare" trasferta contro lo Sporting Gijon, di Preciado (l'allenatore protagonista di un duro scontro con Josè Mourinho), il tecnico del Barcellona dei record, Guardiola prova a spiegare i suoi propositi futuri.

Pur avendo rinnovato fino al 2012, il tecnico dei catalani sembra mettere le mani avanti, valutando anche l'eventualità di un addio: "Fosse per me firmerei contratti di sei mesi. Per ora sto bene al Barcellona, quando vedrò che sono di troppo o capirò di non avere più gli stimoli giusti, sarò il primo a dirlo. Intanto mi vedo qui per un altro anno, che mi sembra un lasso di tempo abbastanza lungo". Inutile sottolineare quanto il Mister spagnolo sia legato alla squadra azulgrana, al punto tale da aver individuato già il successore: "Il futuro tecnico? Xavi conosce bene tutto l'ambiente ed è un ragazzo che sa di calcio, lo vedrei molto bene".

Nel frattempo in casa nerazzurra continuano a sognare un eventuale approdo di Guardiola per il dopo Leonardo, anche se ora tutti sono concentrati sul derby d'Italia Juventus-Inter, che un giorno lo stesso allenatore spagnolo potrebbe osservare molto, ma molto da vicino.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento