giovedì 24 febbraio 2011

Calciomercato Juve, Amalfitano: il centrocampista francese del Lorient nel mirino bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il nome di Morgan Amalfitano, centrocampista francese della squadra del Lorient (militante nel massimo campionato francese, la Ligue 1), magari risulterà sconosciuto ai più, ma in realtà è uno dei pezzi pregiato del prossimo calciomercato europeo.

Sulle tracce del mediano venticinquenne transalpino, alla luce del suo contratto in scadenza a fine stagione, si starebbe per scatenare una vera e propria asta a tre, con impegnate formazioni prestigiose del Vecchio Continente. Prima fra tutte la Juventus, intenzionata ad acquisire le prestazioni, di uno dei giocatori più duttili attualmente in circolazione alla luce sopratutto della possibilità di ingaggiarlo a parametro zero. Ma la dirigenza di Corso Galileo Ferraris dovrà fare i conti sopratutto con l'Atletico Madrid e con i compatrioti del giocatore dell'Olympique Marsiglia. Sicuramente la partenza quasi certa di Momo Sissoko, libererà un posto nella rosa del centrocampo bianconero, che sarà necessariamente rimpiazzato da un nuovo arrivo che magari potrebbe essere proprio quell'Amalfitano che potrebbe rivelarsi un vero affare.

Bisognerà dunque aspettare fino a questa Estate, quando tutto sarà concretizzabile sopratutto perchè se la Juventus non dovesse approdare in Champions, Agnelli potrebbe dare il La ad una vera e propria rifondazione, con moltissime facce nuove in quel di Torino.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento