martedì 14 giugno 2011

Neymar al Real Madrid: un altro fenomeno per Mourinho


Fonte: Calcio.fanpage.it

Tutto lascia presagire che questo sarà il vero colpo del calciomercato europeo: il nuovo fenomeno brasiliano Neymar è un nuovo giocatore del Real Madrid di Josè Mourinho.

L'accordo tra le merengues e il Santos è stato raggiunto nella notte e a meno di clamorosi e inaspettati colpi di scena nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma sul contratto. Un vero e proprio affare per il tecnico portoghese che si è assicurato uno dei talenti più cristallini dell'intero panorama calcistico mondiale. Le cifre della trattativa dovrebbero aggirarsi sui 35 milioni di euro: una quotazione non eccessiva considerando il valore del giocatore che pur avendo solo diciotto anni si candida ad essere uno dei campioni del futuro. Beffata la concorrenza di Juventus e Chelsea che pur essendosi mosse in anticipo, hanno dovuto arrendersi al maggior blasone della società madrilena.

I tifosi del Real già sognano: la possibilità di vedere in campo contemporaneamente Ronaldo e Neymar sta facendo letteralmente impazzire i supporters che ora guardano con maggiore concretezza ad un nuovo assalto al Barcellona. Sarà una sfida tutta sudamericana ora quella tra Messi e Neymar che ancora una volta conferiranno maggiore appeal alla Liga spagnola. Si fa durissima dunque per i top club europei che nella prossima stagione dovranno fare i conti con le due corazzate spagnole ancora più forti e spettacolari.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento