lunedì 4 luglio 2011

Calciomercato Milan, è Marchisio la pazza idea rossonera


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il calcio è davvero imprevedibile e tutto può sempre succedere, persino che un giocatore reputato una bandiera inamovibile possa trasferirsi in una squadra diretta concorrente. Questo potrebbe accadere a Claudio Marchisio stellina della Juventus, ancora al centro di voci insistenti di mercato.

Il centrocampista piemontese come nella scorsa sessione estiva di calciomercato ritorna ad essere accostato alla lista dei giocatori in uscita. Mentre però l'anno scorso era l'Inter a palesare il suo interesse verso Marchisio, questa volta sono i cugini rossoneri a tentare la dirigenza della Juventus. Il nazionale azzurro, classe'86 è uno dei pezzi pregiati della squadra bianconera: anche nelle ultime annate deludenti il "principino" ha sempre offerto un rendimento soddisfacente. La sua quotazione di mercato si aggira sui 20 milioni di euro, cifra non impossibile per il Milan, e che farebbe molto comodo alla Juve. Infatti Marotta e company hanno, nonostante la ricapitalizzazione, di liquidi da investire per arrivare ai soliti noti pezzi da 90.

Sicuramente questa prospettiva sta allarmando i tifosi bianconeri che sperano si tratti di fantamercato anche se in realtà per quanto difficile, l'operazione potrebbe essere realizzabile. Infatti non bisogna dimenticare gli ottimi rapporti tra le due società che potrebbero influire e non poco sulla trattativa. Detto questo però l'ultima parola spetterà a Conte che difficilmente si priverà di un centrocampista giovane e duttile come Marchisio, che in futuro potrebbe raccogliere proprio l'eredità dell'ex centrocampista salentino.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento