Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
martedì 19 luglio 2011
Le amichevoli della Juventus 2011, dalla tournée Usa al Trofeo Berlusconi
Fonte: Calcio.fanpage.it
La nuova Juventus di Antonio Conte scalda i motori in vista di quella che dovrebbe essere la stagione del riscatto bianconero. Vietato sbagliare per il tecnico salentino e per i suoi giocatori che dovranno assolutamente tornare competitivi dopo i disastri delle ultime due annate. In attesa di completare il mercato la formazione piemontese si appresta ad intraprendere il lungo cammino delle amichevoli pre-campionato.
Dopo aver lavorato intensamente nel ritiro di Bardonecchia, Del Piero e compagni saranno impegnati da oggi fino al 2 agosto in una suggestiva tourneè estiva. La prima amichevole sarà disputata il 23 luglio a Toronto, contro i portoghesi dello Sporting Lisbona Il 26 luglio invece la Juventus volerà a New York per giocare contro il Club America. Ultimo appuntamento poi a Raleigh, in North Carolina, per l'ultima sfida, il 28 luglio, contro i messicani del Chivas de Guadalajara. I bianconeri poi torneranno in Italia per affrontare prima il Cuneo e poi il consueto triangolare Tim in quel di Bari contro Inter e Milan il 18 agosto. Sempre contro i rossoneri la formazione di Conte scenderà in campo il 21 agosto per il classico Trofeo Berlusconi. Prevista ovviamente anche la sfida tra Juventus A e Juventus B che andrà in scena anch'essa a fine agosto.
I tifosi scalpitano dunque in attesa di vedere in azione la nuova Juve, profondamente rinnovata negli elementi e nello spirito. Una squadra che nell'anno del nuovo stadio e del probabile addio di Del Piero potrebbe tornare finalmente a lottare per gli obiettivi che contano magari anche grazie ad ulteriori colpi di calciomercato.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento