sabato 13 agosto 2011

Cagliari, Cellino perde il pelo ma non il vizio: anche Donadoni ci ha rimesso lo scalpo


E' UFFICIALMENTE SALTATA LA PRIMA PANCHINA IN SERIE A

Il calcio italiano non è ancora iniziato ma una panchina è già saltata. Massimo Cellino non smentisce la sua fama di mangia-allenatori e, a due settimane dal fischio d’inizio del campionato, esonera Roberto Donadoni. Chiamato lo scorso novembre a sostituire Bisoli.

Ieri pomeriggio, quando la notizia era già nell’aria, il tecnico ex Napoli non ha comunque rinunciato a sedere in panchina nell’amichevole vinta dai rossoblù con il punteggio di 5 a 1 contro i dilettanti dell’Arzachena. A fine partita l’addio. Sancito anche dal club isolano con una nota sul proprio sito ufficiale

Alla base del divorzio ci sarebbero vedute opposte circa un ritorno a Cagliari di David Suazo e una campagna acquisti insoddisfacente per il tecnico lombardo.Di sicuro non il giusto riconoscimento verso un allenatore che meritava decisamente più fiducia, dopo aver rimesso in carreggiata la squadra, portandola alla salvezza durante lo scorso campionato. Nonostante la cessione di Matri, passato alla Juve nel mercato di gennaio.

Per la sua sostituzione si fanno i nomi di Ballardini, Del Neri e Rossi. Ma in pole pare esserci l’ex tecnico del Cesena Massimo Ficcadenti. Sarà lui a sedersi sulla sempre rovente panchina rossoblù? Poche ore e sapremo cosa patron Cellino avrà desciso. Certo è che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Giovanni Gagliardi,
giornalista e appassionato di calcio, dotato di un particolare acume critico che gli permette di evidenziare gli aspetti meno scontati di tutto ciò che ruota intorno allo sport più bello del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento