Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
lunedì 29 agosto 2011
Calciomercato Juventus, Estigarribia è ufficialmente bianconero
Fonte: Calcio.fanpage.it
Marcelo Alejandro Estigarribia è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus. L'esterno sinistro paraguayano classe '87 approda a Torino dagli uruguaiani del Deportivo Maldonado SAD con la formula del prestito oneroso (0,5 milioni di euro da versare al club sudamericano) fissato intorno ai 5 milioni di euro.
"El Chelo" ovvero "Il violoncello", questo il soprannome del giocatore, è un esterno sinistro che si è messo particolarmente in mostra nella recente Coppa America 2011 con la maglia della sua nazionale. Un acquisto arrivato un po' in sordina per i bianconeri, ma che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa. Dal canto suo Estigarribia, ha subito esternato a Juventus.com il suo entusiasmo e la sua voglia di far bene, presentando le sue qualità: "Sul campo dimostrerò le mie qualità e il motivo per cui sono stato scelto dalla Juventus . Sono un giocatore aggressivo, cerco sempre di muovermi in avanti, lotto su ogni pallone, cercando di approfittare di ogni occasione. Non mi mancano mai forza e muscoli. So che la Juve ha vinto molto, sia a livello nazionale che internazionale. Possiede grandi giocatori che hanno vinto la Champions League e i Mondiali. E' una squadra che ha avuto un percorso impressionante. Quello che io devo fare è cercare di sfruttare questo momento, vivendo giorno per giorno e imparando dai miei compagni, in modo da continuare a crescere come calciatore e come uomo. Provo una grande emozione. Ho molta voglia di vivere questo sogno che finalmente è diventato realtà. Ho voglia di sfruttare questo momento, bellissimo e inaspettato, uno di quei momenti che soltanto il calcio può offrire".
Il calciomercato della Juve dunque ha registrato un altro colpo in entrata, in attesa che queste ultime ore di trattativa regalino altri colpi a sorpresa. Nel frattempo però Marotta e Paratici, lavorano anche sul fronte delle uscite, visto che ora la rosa dev'essere assolutamente sfoltita.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento