Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 14 settembre 2011
Coppa Primavela 2011, Lettini e Mottola orgoglio pugliese
Fonte: Go-Bari.it
Venezia - La rappresentativa pugliese ha ben figurato nel più grande evento della vela giovanile italiana : i “CAMPIONATI NAZIONALI UNDER 16” e la 28° Coppa del PRESIDENTE, CADETTI e PRIMAVELA. Una manifestazione riservata alle derive giovanili Optimist, Laser 4.7, l’Equipe, RS FEVA, tavola Techno 293, catamarano Tyka e deriva collettiva 555FIV.
I 18 giovani velisti pugliesi hanno mantenuto alto il vessilo della propria regione, tra i circa 800 partecipanti complessivi alle gare. Un risultato che inorgoglisce il Presidente della Fiv Puglia (VIII Zona) Raffaele Ricci, che prevede giustamente, sulla scia dell'entusiasmo, di poter aumentare il numero degli atleti per la prossima edizione della manifestazione che si terrà a Cagliari. Una menzione speciale dev'essere dedicata soprattutto ai due baby-atleti pugliesi Nicola Lettini e Giuseppe Mottola nati rispettivamente nel 2001 e nel 2000, che nella classe windsurf hanno rappresentato una novità assoluta. (alla luce della loro giovanissima età). Il primo si è ben distinto nella Coppa Primavela (24°posto), il secondo Coppa del Presidente (30°). Un ottimo risultato che non può che mettere in risalto l'ottimo lavoro svolto dal Responsabile dell'area tecnica, nonchè delegato di classe windsurf per l'Ottava Zona, Giuseppe Carella (in arte "Zio Pino").
Quello che i partecipanti non dimenticheranno sarà sicuramente il momento della premiazione che ha avuto una matrina d'eccezione in Alessandra Sensini, la famosissima campionessa olimpica di windsurf. La Sensini, vero e proprio monumento della Vela italiana e mondiale non ha potuto non spronare i giovani atleti a continuare a confrontarsi con questo sport che continua, soprattutto in Puglia, a coinvolgere sempre nuovi appassionati.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento