Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
lunedì 19 settembre 2011
Levante-Real Madrid 1-0, clamoroso tonfo esterno degli uomini di Mourinho (VIDEO)
Fonte: Calcio.fanpage.it
E’ bastata appena una settimana per riportare il tutto alla normalità nella Liga spagnola: il Barça reduce dal pareggio contro la Real Sociedad ha battuto 8 a 0 l’Osasuna, mentre le merngues di Mourinho hanno clamorosamente perso sul terreno del Levante per 1 a 0.
Un Real Madrid confusionario e spuntato, penalizzato dall’assenza di Cristiano Ronaldo: il portoghese non al top dopo la sfida di Champions League, è stato gettato nella mischia da Mou nella ripresa ma non è riuscito a cambiare il corso degli eventi. Eventi cambiati, eccome, dall’espulsione di Khedira. Il mediano tedesco nel finale della prima frazione si è procurato il secondo cartellino giallo, spintonando un avversario e finendo anticipatamente la gara per doppia ammonizione.
Al 68° infatti l’attaccante ivoriano Konè ha sbloccato il risultato, sfruttando al meglio un perfetto assist di Javi Venta, involatosi sulla fascia destra. Una rete che alla fine è risultata decisiva, visto che né l’ingresso di Ozil, né quello di Higuain hanno contribuito a cambiare il risultato. Una vera e propria beffa dunque per Josè Mourinho che poche ore prima del match aveva polemicamente spiegato che l’obiettivo stagionale del Real Madrid è la salvezza. Una battuta, che si è rivelata di pessimo auspicio visto che dopo Barcellona-Osasuna 8-0, la squadra madrilena ora si trova indietro di un punto rispetto a quella catalana.
Marco Beltrami
(Clicca qui per vedere il video)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento