domenica 29 agosto 2010

Bari - Juventus 1 a 0: il video del gol capolavoro di Donati


Fonte: Calciofanpage.it

I tifosi della Juventus si risvegliano dal sogno regalato da un calciomercato che almeno in apparenza sembrava dover plasmare una nuova squadra (allenatore compreso), ritornando invece a vedere i fantasmi della scorsa stagione.

Al San Nicola di Bari finisce 1 a 0 per i padroni di casa, che hanno letteralmente dominato i bianconeri, e nonostante il risicato risultato maturato grazie ad un gol strepitoso di Donati (entrato in campo al posto dell'infortunato Gazzi), sono stati praticamente per tutti i 90 minuti padroni indiscussi del campo. Onore dunque ai pugliesi e a Ventura, capace di far giocare un ottimo calcio alla sua squadra che ha in Almiron, Barreto Alvarez e i 2 Masiello i propri alfieri. Quello che più spaventa in casa Juventus a parte la sconfitta è la pochezza, dei bianconeri capaci di rendersi pericolosi in una sola occasione, con Melo nel primo tempo. Tante le note negative per Delneri: da Krasic e Quagliarella apparsi volenterosi ma fuori dal gioco; ad una difesa che Chiellini a parte (monumentale la sua prestazione), è apparsa leggerina; ad un attacco con Del Piero, troppo statico, che forse meriterebbe di entrare a partita in corso; ad un centrocampo che necessita e in fretta delle geometrie di Aquilani. C'è tanto da lavorare dunque per il nuovo allenatore bianconero che sicuramente aveva sognato tutt'altro esordio.

Ancora una volta però continuiamo ad esaltare i meriti del Bari e del popolo biancorosso, che ha riempito un San Nicola che ha incitato i giocatori pugliesi fino all'esplosione di gioia finale.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento