giovedì 13 gennaio 2011

Coppa Italia, Juventus-Catania 2 a 0, Buffon: ho dimostrato di esserci, Delneri grande person


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il match Juventus-Catania 2 a 0, valido per gli Ottavi di Coppa Italia, ha avuto un sapore particolare per uno dei suoi protagonisti, che lo archivierà nella bacheca delle partite più importanti della sua vita: Gigi Buffon al rientro dopo 8 mesi, non dimenticherà mai questa serata.

Ecco perchè intervenuto per Skysport24, il portierone è sembrato un fiume in piena pronto a raccontare tutte le sue emozioni al ritorno in bianconero: " Sono stato sollecitato il sufficiente alla fine, un paio di parate e due uscite, penso di essere andato bene sono soddisfatto. Ho dimostrato di esserci. Sono stati sette mesi lunghi e se ne sono dette di cose, abbiamo lavorato duramente e sono molto conteto di questo ritorno". Un pensiero anche ai tifosi che hanno inneggiato durante tutto il match al proprio beniamino: "Mi faranno saltare certo, l'amore che nutrono nei miei confronti incondizionato è straordinario. Molti mi han dato del pazzo per averci rimesso tutto, ma queste dimostrazioni d'affetto mi ripagano delle mancate vittorie".

Inevitabile in conclusione un riferimento alle voci di mercato che l'hanno visto coinvolto negli scorsi mesi e ai rapporti con DelNeri: "Non ho mai parlato di addio, se il diretto interessato non parla di certe situazioni si fantastica e basta. Non si avrà mai la verità, ci sono state polemiche di troppo a momenti ma l'affetto per la Juve e il rispetto per compagni, gruppo e allenatore mi hanno fatto stare zitto e tranquillo. Ho parlato spesso con il mister, è una bellissima persona coerente non mi aspetto niente, è giusto che faccia autonomamente le sue scelte. Io la mia sfida l'ho vinta recuperando fisicamente poi faccio parte di un gruppo posso anche fare il secondo portiere...".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento