giovedì 30 giugno 2011

Calciomercato Napoli, Yebda non sarà riscattato e tornerà al Benfica


Fonte: Calcio.fanpage.it


Una notizia che ha lasciato molto perplessi i tifosi azzurri: si starebbe per concludere il matrimonio tra il Napoli e Hassan Yebda. Il giocatore algerino infatti a meno di clamorosi colpi di scena non dovrebbe essere riscattato dalla dirigenza partenopea, motivo per cui tornerà ai portoghesi del Benfica.

La notizia è stata riportata da Radio Marte, riportando il mancato accordo tra le due società. Bigon e company non eserciteranno l'opzione di riscatto: una mossa curiosa, dovuta probabilmente al fatto che il club partenopeo sarebbe pronto ad assicurarsi un altro giocatore per coprire il vuoto creatosi a centrocampo. Sicuramente Yebda quando è stato chiamato in causa, anche dal primo minuto, ha sempre ben figurato. Infatti è proprio questa la causa maggiore della perplessità dei tifosi napoletani, che ora con curiosità aspettano di conoscere il nuovo mediano della propria squadra. Sicuramente dopo l'approdo di Donadel al Napoli, quasi certamente sarà Dzemaili a completare il pacchetto mediano del gioco di Mazzarri. Un giocatore che potrebbe offrire un buon contributo in termini di qualità e quantità, anche se tutto il popolo azzurro aspetta speranzoso un colpo ad effetto.

Infatti il calciomercato del Napoli ogni anno regala un nome a sorpresa. L'anno scorso è toccato a Cavani, quest'anno è ancora mistero sul pezzo da 90 che dovrebbe aiutare il club di De Laurentiis a fare bella figura nella nuova e stuzzicante avventura in Champions League.

Marco Beltrami

mercoledì 29 giugno 2011

Calciomercato Juventus, è Marin l'obiettivo a sorpresa dei bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it


Sono tanti i nomi caldi per il prossimo calciomercato bianconero: da Aguero a Honda, da Rossi a Vidal. Nelle ultime ore però a sorpresa è spuntata un pista tedesca, quella che porterebbe ad una delle tante stelline del calcio teutonico. Il duttile centrocampista del Werder Brema Marko Marin, rappresenta un obiettivo papabile per numerosi top club europei, bianconeri compresi.

Il calciatore tedesco di origini bosniache,è uno dei punti di forza della sua squadra: brevilineo, velocissimo, molto tecnico e abile sia come centrocampista centrale e laterale, sia come trequartista. Essendo un classe'89 il suo ingaggio sarebbe un ottimo investimento per il futuro della Juventus. Sul calciatore però potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di calciomercato. Marin infatti vorrebbe approdare in una società più prestigiosa, motivo per cui è davvero ad un passo dal lasciare Brema e probabilmente anche la Germania. Marotta e company sono molto intrigati da Marin che potrebbe rappresentare un ottimo innesto per il nuovo tecnico Conte. Infatti la possibilità di un suo utilizzo anche in corsia è una qualità che non passa inosservata.

Per ora la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, è impegnatissima nel tentativo di portare a buon termine la trattativa relativa ad Aguero, sogno degli obiettivi calciomercato Juventus dei tifosi. Dopodichè si potrebbe pensare a rinforzare fortemente la squadra con giocatori del calibro di Marin, alla ricerca di confrontarsi con piazze e obiettivi importanti.

Marco Beltrami

De Gea al Manchester United, sarà lui il successore di Van der Sar


Fonte: Calcio.fanpage.it


Un destino segnato ed un'eredità difficile da raccogliere: David De Gea giovane estremo difensore spagnolo sarà il nuovo portiere del Manchester United. L'ormai ex portiere dell'Atletico Madrid è pronto dunque a giocare tra i pali della porta del club vice Campione d'Europa, dopo che Van Der Sar appenderà le scarpette al chiodo.

Dopo aver brillantemente superato le visite mediche dunque, il classe' 90 ha firmato il contratto che lo legherà ai Red Devils. Incredibilmente entusiasta De Gea già portiere della Spagna Under 21, appena lauratasi campione D'Europa: "Sono molto orgoglioso e non vedo l'ora di iniziare - le parole di De Gea a MUTV - quando un club della grandezza del Manchester United si muove per averti non puoi fare altro che essere tanto felice. E' un privilegio e farò del mio meglio per mostrare tutte le mie capacità". Un vero e proprio colpaccio dunque per lo United che ha subito messo le mani sull'iberico assicurandosi così uno dei giovani più promettenti d'Europa. L'arrivo di De Gea dunque mette il punto anche su di un altro tormentone di calciomercato Manchester United, ovvero l'eventuale approdo di Buffon alla corte di Sir Alex Ferguson.

In realta quindi il portierone rimarrà alla Juventus, mentre il club inglese sembra aver trovato un giocatore capace di difendere la porta dell'Old Trafford per tantissimi anni: un vero e proprio affare per riprovare l'assalto alla prossima Champions League.

Marco Beltrami

martedì 28 giugno 2011

Djibril Cissé vicino alla Lazio: il francese vuole giocare con Zarate


Fonte: Calcio.fanpage.it


La strada sembra essere ormai segnata, e il matrimonio tra il bomber francese Djibril Cissè e la Lazio è davvero vicinissimo. La proposta della società del Patron Lotito intriga e non poco il poderoso centravanti transalpino ormai prossimo alla chiusura della sua avventura greca con la maglia del Panathinaikos.

Cissè un vero e proprio giramondo del calcio apprezza e non poco la prospettiva di giocare nel club capitolino come spiegato durate un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "Sarebbe la squadra ideale per me, è un team fantastico come è fanta­stica anche la serie A, non è assoluta­mente vero che non voglio venire, è tut­to il contrario". Sebbene non sia più giovanissimo (classe'81), Cissè sembra rappresentare un ottimo investimento alla luce della sua notevole esperienza maturata sui campi più diversi d'Europa che potrebbe garantire alla Lazio un ottimo contributo in termini di gol e prestazioni. Il giocatore che dopo l'arrivo di Klose potrebbe rendere ancor più competitivo il reparto offensivo degli uomini di Reja.

Secondo indiscrezioni infatti lo stesso Cissè avrebbe espresso tutta la sua voglia di confrontarsi con questa nuova avventura, e sopratutto dimostrando il suo entusiasmo e la sua stima nei confronti di coloro che potrebbero essere i suoi futuri nuovi compagni. Tra questi il francese non vede l'ora di giocare con Mauro Zarate: sarebbe una coppia ben assortita, sempre che il calciomercato non porti Zarate lontano dalla Capitale.


Marco Beltrami

Matias Almeyda è il nuovo allenatore del River Plate


Fonte: Calcio.fanpage.it


Non c'è tempo da perdere in casa River Plate: i Millonarios non hanno evitato la retrocessione e ora dovranno ripartire dall'inferno della Segunda Division argentina dopo 110 anni. Bisognerà allestire una squadra che possa prontamente ritornare nel posto che le spetta dopo questa stagione a dir poco infernale finita nel peggiore dei modi.

In quel di Buenos Aires l'aria è ancora molto tesa visto che i tifosi sono in rivolta per la retrocessione, e continuano senza sosta le scene di guerriglia urbana. La societ però ha subito voluto lanciare un segnale forte a tutto l'ambiente: già scelto l'allenatore che avrà il difficile compito di risollevare il River. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Matias Almeyda ex centrocampista di Lazio e Parma. Il trentasettenne ex giocatore secondo le indiscrezioni riportate dall'agenzia locale Dyn, (confermate dal Corriere dello Sport), sarebbe stato contattato dal Presidente dei Millonarios Passarella.

Un compito tutt'altro che facile per Almeyda, che però sembra avere tutte le carte in regola per tentare l'impresa. Infatti il neotecnico anche da calciatore faceva della grinta e della volontà le sue doti principali. Sicuramente poi bisognerà tentare di non perdere i giocatori migliori come Lamela. Per il talentino argentino continuano ad impazzare le sirene del calciomercato e sarà difficilissimo trattenerlo in terra argentina. Insomma una bella avventura per Almeyda che dovrà cercare come se non bastasse di riavvicinare i tifosi alla squadra che avrà bisogno di tutto il loro sano incoraggiamento.

Marco Beltrami

Calciomercato Juventus, per Aguero incontro decisivo con l'Atletico Madrid


Fonte: Calcio.fanpage.it


La trattativa per Aguero è ufficialmente entrata nel vivo, e nei prossimi giorni potrebbero arrivare segnali decisivi per capire se il futuro del Kun sarà alla Juventus o meno. La dirigenza bianconera si sta muovendo con decisione, nel tentativo di convincere a pieno il centravanti e trovare un compromesso in termini di cifre con l'Atletico Madrid.

La sensazione è quella di essere davvero nella fase calda della trattativa di calciomercato: infatti dalla Spagna continuano ad arrivare dichiarazioni incoraggianti, che fanno ben sperare per l'imminente incontro delle due dirigenze. Bruno Satin in rappresentanza di una delle agenzie che cura gli interessi dell'argentino ha infatti pronunciato parole importanti come riportato da Tuttosport: "I contatti con la società bianconera sono costanti. Agüero vuole trasferirsi in un grande club e la Ju­ve ha questo status. Co­nosciamo la politica di rinnovamento in corso a Torino e la cosa non rappresenta un impedimen­to ad accordarci. Le pos­sibilità che Agüero vesta la maglia della Juve sono concrete". Aguero sembra aver accettato il progetto bianconero, anche se la difficoltà concreta sembra essere rappresentata dalle richieste dell'Atletico.

Dopo aver praticamente concluso l'affare Lichtsteiner alla Juventus ora serve un campione assoluto nel reparto offensivo. Un giocatore che possa contribuire non solo a suon di gol ma anche in termini d'immagine a far risollevare la Vecchia Signora, restituendole il posto tra le big sia della Serie A, sia nel panorama europeo.

Marco Beltrami

lunedì 27 giugno 2011

Calciomercato Napoli, Rosati è un giocatore azzurro


Fonte: Calcio.fanpage.it


Un altro tassello è stato inserito, un altro acquisto per puntellare una squadra che dovrà confermare la splendida stagione appena archiviata. Antonio Rosati è un nuovo giocatore del Napoli. La positiva conclusione dell'affare è stata annunciata direttamente dal Presidentissimo De Laurentiis, attivissimo con Bigon sul mercato.

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, emittente ufficiale del Napoli Calcio, il numero 1 partenopeo ha confermato l'arrivo del portiere che andrà a ricoprire il ruolo di vice-De Sanctis. Ancora ignote le cifre dell'accordo con il Lecce, che ha liberato Rosati per permettergli di approdare in un club più blasonato. Il lungo estremo difensore di Tivoli è reduce da una buona stagione, anche se la difesa salentina non è stata del tutto impeccabile risultando una delle più bucate in Serie A. Sicuramente la scelta di Rosati come secondo portiere per una squadra come quella partenopea, appare decisamente convincete.

Sulla strada verso la prossima Champions League la dirigenza azzurra continua a plasmare la squadra per la prossima annata. Ora però i tifosi si aspettano un colpo di calciomercato alla De Laurentiis: un pezzo da 90 che possa far fare l'ulteriore salto di qualità all'undici di Mazzarri. Tutto questo sperando ovviamente che Lavezzi e Hamsik restino in Campania, visto che bisognerà solamente rinforzare l'ottimo gruppo reduce dalla pirotecnica scorsa stagione.

Marco Beltrami

Calciomercato Juventus, è Ogbonna l'oggetto dei desideri di Conte


Fonte: Calcio.fanpage.it


Fisicamente prestante, duttile, potente e con ampi margini di miglioramento: ecco l'identikit di Angelo Ogbonna giovane difensore classe '88 del Torino. E' lui il terzino che Antonio Conte, tanto vorrebbe vedere con la casacca bianconera. Una pedina che potrebbe finalmente colmare le lacune della Juventus (anche con l'arrivo si Ziegler) nelle corsie difensive.

La trattativa con i cugini granata ancora invischiati nella bagarre della Serie B è tutt'altro che semplice. Il Presidente Cairo infatti, venuto a conoscenza dell'esplicito interesse del nuovo tecnico salentino della Juventus per il difensore , non vuole scendere a compromessi economici. Il patron del Toro intervenuto sulle colonne di Tuttosport è stato chiarissimo: "Non ho definito un prezzo per Ogbonna. Ribadisco soltanto quello che Tuttosport ha già scritto: Angelo non vale meno di Ranocchia che, a quanto mi risulta, è costato 19 milioni. Venti milioni? I conti fateli voi... Ho già rifiutato a gennaio un’offerta del Napoli di 8 milioni più la metà di Santacroce: non era adeguata e poi in quel periodo lottavamo per la serie A e non potevamo indebolirci".

Parole che nel calciomercato non sono sicuramente una novità. Infatti probabilmente lo stesso Cairo sta tentando di alzare la posta in palio, nel tentativo di ottenere il più possibile dalla cessione di Ogbonna. Una cosa è certa, difficilmente il giocatore recentemente convocato anche in Nazionale da Prandelli, disputerà un'altra stagione in cadetteria.

Marco Beltrami

River Plate-Belgrano 1-1, il video dei tifosi in rivolta per la retrocessione


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il mitico stadio Monumental di Buenos Aires si è trasformato nella cornice di una delle tragedie sportive più clamorose del calcio sudamericano e non solo. River Plate-Belgrano 1-1 e squadra di casa retrocessa in Segunda Division dopo 110 anni di storia calcistica. Un risultato che ha scatenato lo sconforto e purtroppo anche l'ira dei tifosi dei "Millonarios".

Dopo il 2 a 0 incassato nella gara d'andata in terra colombiana Lamela e compagni non sono riusciti a ribaltare il risultato. Eppure i tifosi locali erano stati illusi dall'immediato gol del vantaggio di Pavone che sembrava presagire la rimonta del River. La doccia fredda però è arrivata al 62, quando gli avversari hanno agguantato il pareggio con Farre. L'episodio del rigore sbagliato ancora da Pavone al 70° ha ulteriormente agitato gli animi dei tifosi dei Millionaros, che hanno iniziato a a scavalcare le reti di recinzione costringendo l'arbitro a sospendere momentaneamente la partita. Le forze dell'ordine munite d'idranti e lacrimogeni hanno provato a disperdere la folla, ma gli scontri si son spostati fuori dallo stadio dando vita ad una vera e propria guerriglia: pietre e oggetti vari sono stati lanciati contro la polizia e anche i giornalisti, provocando anche numerosi feriti.

Scene davvero terribili che hanno provocato anche il ferimento di 4 agenti di polizia. Una situazione che rischia di rovinare l'atmosfera di festa in attesa dell'inizio della Coppa America. A far da controaltare alla disperazione dei giocatori di casa c'è stata la gioia dei calciatori e tifosi del Belgrano promossa nel massimo campionato argentino.

Marco Beltrami

domenica 26 giugno 2011

Calciomercato Inter, Jonathan è pronto a raccogliere l'eredità di Maicon


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'affare sembra davvero essere in dirittura d'arrivo: il terzino brasiliano del Santos Jonathan è davvero ad un passo dall'Inter. Un vero e proprio colpo di mercato per la dirigenza nerazzurra, preoccupata dall'eventuale addio di Maicon che sembra ormai giunto al capolinea della sua avventura milanese.

Il duttile difensore sudamericano abile sia come centrale che come terzino si è recentemente messo in ottima luce nella Coppa Libertadores, vinta proprio dalla sua squadra grazie al successo in Santos-Penarol 2-1. Una squadra eccezionale quella brasiliana impreziosita da Ganso, Neymar ma anche da questo pirotecnico giocatore che si sente già pronto per l'avventura nella nostra Serie A. In una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Jonathan si è raccontato a coloro che potrebbero essere i suoi prossimi tifosi, senza sbilanciarsi sulla prossima eventuale destinazione nell'ambito del calciomercato: "Ci pensa il mio procuratore Tadic. Non ho firmato nulla. Non voglio problemi col Santos. Molta gente crede che assomiglio a Maicon per la forza, la velocità. Non ci conosciamo molto, siamo di età diverse. Nel Cruzeiro non abbiamo giocato insieme, però mi sono allenato contro di lui in qualche partitella, quando Maicon era in prima squadra e io in Primavera".

I supporters nerazzurri possono dormire sogni tranquilli dunque. In caso di addio a Maicon potrebbero puntare su di una valida alternativa che potrebbe essere ulteriormente valorizzata dal gioco offensivo di Gasperini, nuovo allenatore dell'Inter.

Marco Beltrami

Spagna-Svizzera 2-0, le furie rosse sono Campioni d'Europa Under 21


Fonte: Calcio.fanpage.it


In terra di Danimarca nessuna sorpresa al termine dei Campionati Europei di calcio Under 21: a trionfare è stata la favoritissima Spagna che con un perentorio 2 a 0 si è sbarazzata della comunque competitiva Svizzera. Le "furie rosse" hanno aggiunto alla loro già prestigiosa bacheca il terzo titolo continentale dopo quelli del 1968 e del 1998.

Una supremazia netta quella della squadra di Luis Milla che, nella suggestiva cornice danese di Aarhus, con una rete per tempo ha sbrigato la pratica elvetica. Il vantaggio degli iberici è stato siglato da Herrera abile a sfruttare un cross del giocatore di proprietà del Milan Didac Vilà. I tentativi svizzeri son passati tutti dai piedi di Shaquiri il gioiellino che sta facendo impazzire tutti nel calciomercato. Nonostante l'assenza per scelta tecnica del talentino Bojan Krkic, ad un passo dalla Roma, nella ripresa è arrivato il gol del definitivo ko siglato da Thiago Alcantara: una splendida punizione che ha battuto l'estremo difensore avversario. Un successo strameritato e che dimostra ancora una volta lo strapotere del calcio spagnolo, nuovamente vincente dopo il trionfo sudafricano della Nazionale maggiore. Una nuova generazione di fenomeni dunque è pronta a succedere a Villa, Xavi e compagni.

Decretato al termine delle ultime giornate anche il gruppo delle 3 squadre che prenderanno parte alle prossime Olimpiadi: toccherà a Spagna, Svizzera e Bielorussia (battuta la R. Ceca nella sfida per il 3° posto), rappresentare il Vecchio Continente.

Marco Beltrami

sabato 25 giugno 2011

Zeman attacca Moggi durante la presentazione ufficiale al Pescara


Fonte: Calcio.fanpage.it

Lo avevano definito come "il grande inquisitore" Zdenek Zeman: l'allenatore boemo che a cavallo tra gli anni '90 e 2000 lanciò accuse pesantissime nei confronti della Juventus e sopratutto di quel Luciano Moggi, diventato poi suo acerrimo nemico. Nonostante siano passate tante stagioni e siano cambiate moltissime cose per entrambi i contendenti, la ferita è ancora aperta e continua il duello a distanza tra i 2.

Zeman è il nuovo allenatore del Pescara e proprio durante la conferenza stampa di presentazione di fronte ai nuovi tifosi, l'ex tecnico del Foggia ha subito voluto lanciare un messaggio a Big Luciano: "Io faccio ancora calcio, Moggi no. Credo che questo vorrà dire pur qualcosa”. Parole non troppo velate, seguite dalla volontà di voler continuare a "lavorare" per un calcio pulito: "Bisogna restare dentro e combattere dall'interno chi vuole male a questo sport – ha spiegato Zeman alludendo anche allo scandalo del calcio scommesse - Io voglio convincere gli altri che in Italia si può fare calcio pulito, perché c'è tanta gente che vuole bene al calcio”.

Inevitabile anche la domanda sul perchè il boemo non riesca a trovare una panchina in Serie A:" Voi mi chiedete perché non alleno da tanto nella massima serie? Questo non lo so – ha risposto l'ex di Roma, Lazio e Lecce -. Forse a qualcuno sono antipatico. Io però in A ho raggiunto risultati, ho fatto secondi e terzi posti. Oggi in Serie A ci sono allenatori che non hanno fatto quello che ho fatto io, ma allenano. Ma per me non è un problema. Ora sono a Pescara in una piazza che ha fame di calcio e che il sabato o la domenica riempie lo stadio.

Viviano all'Inter, il portiere in nerazzurro per un errore dei dirigenti del Bologna


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Bologna su un piatto d'argento ha consegnato Emiliano Viviano nelle mani dell'Inter: un grossolano errore della dirigenza della squadra emiliana che ha risolto a favore dei nerazzurri la questione relativa alla comproprietà del portierone. Al momento dell'apertura delle buste l'offerta dei milanesi è risultata maggiore di quella degli emiliani.

Una situazione apparentemente normale ma che in realtà è stata stravolta da un curioso e quasi assurdo retroscena, rivelato dallo stesso protagonista ovvero Stefano Pedrelli. Il dirigente del Bologna incaricato di scrivere la cifra proposta dalla sua società per il riscatto di Viviano, ha dichiarato di avere sbadatamente sbagliato nella trascrizione dei numeri. Infatti l'offerta rossobù si sarebbe rivelata maggiore a quella dell'Inter se Pedrelli non avesse incredibilmente sbagliato. Una beffa davvero terribile per la formazione emiliana che avrebbe voluto trattenere l'estremo difensore alla propria corte. Una situazione dunque paradossale che però potrebbe trovare anche una conclusione a sorpresa. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti il patron nerazzurro Moratti, informato dell'andamento dei fatti e della crisi economica che ha colpito il Bologna, si è già fatto avanti per intavolare una trattativa con l'ex club di Viviano.

Insomma il calciomercato 2011, ha già iniziato a regalare sorprese e colpi di scena assolutamente inaspettati. Nonostante tutto il vice presidente del Bologna Setti ai microfoni di Sky ha voluto comunque giustificare Pedrelli, vittima anche delle nuove regole: "Abbiamo perso il nostro portiere per colpa di una regola nuova. Ieri non era la nostra giornata evidentemente, è andata così. C’è stato il problema di Ekdal che ci ha distratto, abbiamo dovuto correre. Noi eravamo andati alle buste con Viviano per prenderlo. Ci interessava tenerlo. Abbiamo sentito Viviano ieri sera, ci siamo scusati con lui una volta capito l’errore. Un nuovo portiere? Lo troveremo".

Marco Beltrami

Calciomercato Juventus, per Grandolfo trovato l'accordo con il Bari


Fonte: Calcio.fanpage.it


Giovane, talentuoso e tutto italiano: ecco l'identikit del vero colpo della Juventus: con una mossa a sorpresa i bianconeri si sono assicurati la metà del cartellino dell'enfant prodige del Bari Francesco Grandolfo. Un'operazione assolutamente imprevista messa a segno nell'ultimo giorno disponibile per la definizione delle comproprietà e dei riscatti.

La notizia è stata riportata da "La Gazzetta dello Sport" e da "La Stampa" che hanno spiegato come Marotta abbia sfruttato al meglio alcuni affari in bilico tra Juve e Bari. Infatti nell'ambito dell'operazione legata al riscatto di Almiron (tornato a Torino ma pronto ad essere girato probabilmente al Siena) è stato anche inserito il nome del baby fenomeno pugliese dei Galletti. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris, avrebbe chiuso per la metà del cartellino del bomber classe '92 di Castellana Grotte. La volontà dei bianconeri sempre stando alle indiscrezioni è quella di lasciare Grandolfo a Bari nella prossima stagione, in maniera tale da permettergli di giocare con continuità.

Una cosa è certa se Grandolfo dovesse confermare le aspettative, per i bianconeri si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio di calciomercato. Infatti il talentino pugliese ha tutte le carte in regola per "esplodere" nei prossimi anni. Il rischio maggiore però come sempre nei casi di simili talenti è che si perda per strada o si bruci sotto il peso delle troppe responsabilità. A tal proposito appare giustissima la scelta di permettergli un più ampio minutaggio in terra di Puglia in un campionato duro come la Serie B.

Marco Beltrami

venerdì 24 giugno 2011

Dennis Marshall è morto, il difensore del Costa Rica vittima di un incidente


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alla vigilia di Messico-Stati Uniti finalissima della Gold Cup 2011, una tragedia ha rovinato l'atmosfera di festa per la competizione riservata alle squadre di nord e centro America. Il difensore del Costa Rica Dennis Marshall è morto in tragiche corcostanze. Il calciatore è deceduto con sua moglie in un incidente stradale nei pressi di San Josè di Costa Rica. La notizia è stata riportata dall'Ansa che ha raccolto le dichiarazioni dell'agente di Marshall, Jorge Ulloa. Il giocatore che militava nella squadra danese dell'Aalborg si è schiantato frontalmente con la sua auto contro un camion: un impatto terribile che non ha lasciato scampo al venticinquenne.

Una notizia che ha sconvolto tutti visto che lo stesso Marshall nei giorni scorsi si era reso protagonista proprio nei quarti di finale della Gold Cup, siglando il gol del pareggio nell'1 a 1 contro l'Honduras, battuto poi ai rigori per 4 a 2. Sotto shock i compagni di nazionale dello sfortunato Marshall che ora dovranno affrontare la Coppa America con il pensiero costantemente rivolto al loro compagno di squadra. Infatti fa molto effetto leggere ancora il nome di Marshall nella lista dei convocati del Costa Rica per l'ormai imminente competizione continentale.

Improvvisamente il coinvolgente entusiasmo per la Coppa America si è trasformato in stupore e tristezza. Sarà difficilissimo per tutti, sopratutto per i giocatori del Costa Rica, trovare la forza per affrontare la manifestazione.

Marco Beltrami

Calciomercato Juventus, per Vidal sarà sfida con il Napoli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ormai è davvero un dato costante: appena un calciatore sembra entrare nell'orbita dell'interesse del Napoli, ecco che su di lui piomba la Juventus. Una situazione quantomeno particolare che dopo il caso Inler si sta riproponendo anche per quello che sembra l'ennesimo obiettivo condiviso, ossia Arturo Vidal.

Il calciatore cileno nei giorni scorsi è stato spesso accostato al club di De Laurentiis, infatti sembrava che lo stesso Vidal fosse destinato ad essere il primo vero colpo del calciomercato Napoli. Improvvisamente però per il duttile centrocampista sudamericano si è mossa la Juventus: Marotta, come riportato da Tuttosport, avrebbe incontrato a Milano l'agente del giocatore. Vidal sembrerebbe avere quelle qualità tattiche e tecniche che Antonio Conte vorrebbe per il suo nuovo centrocampo. Bisognerà però soddisfare le richieste economiche dei tedeschi del Bayer Leverkusen, società che detiene il cartellino del cileno che potrà liberarsi solo nel 2012, quando scadrà il suo contratto.

Si prospetta insomma una vera e propria asta di calciomercato, anche se una discriminante importante per l'acquisto del giocatore è sicuramente la sua condizione di esxtracomunitario. Se le norme in Italia non dovessero cambiare (con la possibilità di acquistare due giocatori non comunitari) l'affare Vidal diventerebbe molto più difficile: infatti l'arrivo del cileno precluderebbe l'ipotesi di aggiudicarsi un altro giocatore non europeo. Nei prossimi giorni dunque potrebbero esserci importanti sviluppi, anche perchè c'è il rischio che dopo la Coppa America la quotazione del mediano possa anche aumentare.

Il calendario di Serie A 2011-2012: le date sono state fissate


Fonte: Calcio.fanpage.it


A poco più di un mese dalla chiusura della stagione 2010/2011 in Serie A, i tifosi e gli addetti ai lavori già non vedono l'ora di respirare l'atmosfera del prossimo massimo campionato di calcio italiano. Ecco perchè l'attenzione di tutti si è focalizzata sull'assemblea straordinaria delle società di A che ha decretato le date ufficiali della prossima annata.

Il prossimo campionato inizierà il 28 agosto con i primi anticipi che si disputeranno sabato 27. La prima giornata si disputerà tutta in serale come accaduto nelle scorse stagioni. Come riportato da Repubblica, il presidente di Lega Beretta, ha spiegato i motivi della scelta relativa alla data d'inizio: "Partiremo per ultimi, assecondando la volontà delle società di preparare al meglio i preliminari di Champions League ed Europa League". Per cercare di recuperare tempo e concludere la stagione il 13 maggio (anche l'ultimo turno si disputerà in notturna), sono stati pianificati ben cinque turni infrasettimanali al mercoledì, che permetteranno di accelerare i tempi nonostante la lunga sosta invernale dal 19 dicembre al 7 gennaio.

Decise anche le date che vedranno il via della Coppa Italia: inizierà il 14 agosto, con le prime squadre di Serie A che entreranno in corsa a novembre. A gennaio invece sarà il turno delle teste di serie che potranno dunque giovare di un consistente vantaggio rispetto alle altre. Sebbene dunque gli occhi di tutti siano puntati sul calciomercato, già non si vede l'ora di tornare al caclio giocato anche per apprezzare i nuovi giocatori che approderanno nel nostro campionato.

Marco Beltrami

Pierpaolo Marino è il nuovo responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta


Fonte: Calcio.fanpage.it


E' subito arrivata la risposta per tutti coloro i quali si chiedevano come fosse possibile che un dirigente con l'esperienza e la competenza di Pierpaolo Marino, non venisse ingaggiato da alcun club in Serie A.

Ci ha pensato l'Atalanta che con una mossa a sorpresa si è assicurata l'ex Direttore Generale del Napoli. Una notizia resa pubblica attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club: "Atalanta BC comunica che Pierpaolo Marino è il nuovo responsabile dell’area tecnica nerazzurra. La conferenza stampa di presentazione si terrà la prossima settimana”. Marino dunque ritorna nel giro del calcio che conta dopo aver trascorso gli ultimi anni nei salotti televisivi come opinionista ed editorialista sportivo. Sicuramente un bel colpo per la società bergamasca che spera di poter ambire a qualcosa in più rispetto alla permanenza in Serie A.

Una cosa però è certa bisognerà fare i conti con lo scandalo del calcioscommesse: qualora venisse dimostrata una certa responsabilità di alcuni tesserati dell'Atalanta nella vicenda, sarebbero guai seri per la squadra orobica. Per ora però tifosi e dirigenza pensano in positivo e sperano che Marino possa offrire anche il suo contributo sul calciomercato. Bisognerà rinforzare la squadra neopromossa, nella speranza di ottimizzare al meglio la disponibilità economica della quale si dispone: un'impresa nella quale Marino nelle sue varie esperienze ha sempre dimostrato di avere nelle sue corde.

Marco Beltrami

Messico-Stati Uniti è la finale della Gold Cup 2011


Fonte: Calcio.fanpage.it


In attesa del piatto forte rappresentato dalla Coppa America, è tempo di gustarsi il succoso antipasto offerto dalla finalissima della Gold Cup 2011.Il torneo per nazioni della zona Concacaf, ovvero Nord e Centro America, è arrivato al suo atto finale.

Per la terza volta consecutiva a decidere la squadra campione sarà la sfida tra Messico e Stati Uniti. La partitissima andrà in scena sabato prossimo nella calda cornice di Pasadena in California. Sicuramente si sfideranno le due compagini più competitive della manifestazione, pronte a giocarsi il titolo che poi garantirà l'accesso alla prossima Confederations Cup (ovvero la prestigiosa competizione amichevole che precederà nel 2013 il Mondiale brasiliano). Il Messico del Chicharito Hernandez si è sbarazzato in semifinale dell'Honduras per 2 a 0 proprio grazie alla rete del bomber del Manchester United e di De Nigris. Gli Usa invece hanno superato di misura Panama grazie ad un gol del centrocampista offensivo Dempsey, obiettivo di mercato di numerosi club anche della nostra Serie A. La partita di sabato si preannuncia equilibratissima, anche perchè si affronteranno due formazioni molto ben organizzate.

Una finale dunque da non snobbare assolutamente sopratutto da parte degli osservatori dei maggiori club europei. Infatti proprio in questo periodo nel quale impazza il calciomercato, si devono seguire da vicinissimo i potenziali acquisti impegnati nell'ultimo atto di una Gold Cup che ha già messo in luce numerosi giocatori interessanti.

Marco Beltrami

Mutu al Cesena, ufficiale l'acquisto del rumeno che saluta la Fiorentina


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un giocatore che in una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere potrà sicuramente fare la differenza: Adrian Mutu è il super colpo di mercato realizzato dal Cesena.

Il bomber rumeno a 32 anni è pronto a tuffarsi in una nuova avventura con la maglia della squadra emiliana. Dopo il lungo corteggiamento della scorsa estate e nella sessione di calciomercato invernale, il presidente cesenate Campedelli è riuscito ad acquistare l'attaccante. Mutu firmerà un contratto biennale con eventuale opzione per il terzo. Nel frattempo sul sito ufficiale della Fiorentina, il club viola ha voluto salutare l'ormai ex giocatore pubblicamente ringraziandolo per il contributo offerto in questi anni: "La società viola ringrazia Adrian per le stagioni sportive trascorse insieme e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale". Questa operazione potrebbe creare un effetto domino importante: infatti a questo punto Pantaleo Corvino potrebbe buttarsi a capofitto su Antonio Cassano. Il talento di Bari vecchia del Milan potrebbe ricoprire il vuoto lasciato in quel di Firenze dalla partenza di Mutu.

Si conclude dunque una giornata importante per la formazione toscana: dopo la notizia di Mihajlovic che resta alla Fiorentina, due colonne dei viola hanno salutato la Curva Fiesole. Oltre a Mutu infatti anche la notizia di Donadel al Napoli ha contribuito a movimentare e non poco il mercato della squadra del patron Della Valle.

Marco Beltrami

giovedì 23 giugno 2011

Mihajlovic resta alla Fiorentina e rifiuta l'Inter: ecco perchè


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sinisa Mihajlovic ha detto no all'Inter: il tecnico serbo intervenuto oggi in conferenza stampa ha spiegato i motivi del suo rifiuto alla prestigiosa panchina nerazzurra, e la sua volontà di rimanere a Firenze.

Schietto come sempre, l'allenatore ha voluto chiarire la sua posizione dopo che nei giorni scorsi l'ipotesi di vedere Mihajlovic all'Inter sembrava ad un passo dal realizzarsi. " Sono contentissimo di stare a Firenze e spero di restarci tanti anni e di fare bene con la Fiorentina - queste le parole registrate dal Corriere dello Sport - Si, è vero, ho avuto contatti con l'Inter, mi hanno chiamato e basta. Sono stato contattato dall'entourage perché volevano sapere se ero disponibile ad andare ad allenare i nerazzurri. Se io avessi chiesto alla Fiorentina di lasciarmi andare a Milano non credo che la società avrebbe fatto problemi. Ma a questo punto non ci siamo mai arrivati, perché la volontà mia e della società era di restare qui".

Sicuramente il gran rifiuto ai nerazzurri probabilmente riavvicinerà il Mister serbo ai suoi tifosi, nella speranza che la Fiorentina ora con alcune operazioni di calciomercato possa allestire una squadra competitiva. Mihajlovic vuole rimanere in Toscana dunque nonostante l'ostilità dei tifosi viola che avrebbero preferito un addio del serbo: "Mai avuto nessun dubbio nel restare qui. Qualcuno sarà dispiaciuto di questa mia conferma ma io resto a Firenze, mi piace il progetto viola e sto bene, spero di rimanere per tanti anni. So che i tifosi non hanno entusiasmo in questo momento ma chiedo loro di credere in me, nella società e in questa squadra. Con questa conferenza stampa spero di chiarire definitivamente la mia volontà e la mia posizione".

Marco Beltrami

mercoledì 22 giugno 2011

La campagna abbonamenti Juventus 2012 è cominciata, già vendute 2000 tessere


Fonte: Calcio.fanpage.it


Se il buongiorno si vede dal mattino, in casa bianconera si può davvero iniziare a sorridere: è iniziata con il botto la campagna abbonamenti della Juventus per il 2012.

Il primo giorno di apertura delle vendite ha registrato il dato record di 2000 tessere vendute: un dato impressionante reso ancor più notevole dai confronti con le ultime due stagioni. Nelle recenti annate infatti questi numeri non si erano raggiunti nemmeno dopo una settimana. Presi d'assalto i principali punti vendita del capoluogo torinese: un motivo del crescente entusiasmo è tra l'altro offerto dalla possibilità di poter inaugurare il nuovo stadio della Juventus, che ospiterà i bianconeri proprio a partire dalla prossima stagione. A tal proposito attraverso il sito ufficiale della Vecchia Signora www.Juventus.com è possibile attingere a tutte le informazioni relative ai prezzi degli abbonamenti nei vari settori della futuristica nuova struttura juventina.

Tutto lascia presagire dunque un'annata molto diversa da quella scorsa terminata con più delusioni che gioie all'attivo. I tifosi bianconeri felici anche per l'arrivo sulla panchina juventina di Antonio Conte, sono pronti a stringersi attorno all'undici bianconero. Dal canto suo anche la dirigenza vuole assecondare a pieno questo entusiasmo operando senza sosta sul calciomercato: dopo i tanti nomi nuovi per la Juve del futuro ora tutti aspettano i campioni pronti a far fare il salto di qualità alla Vecchia Signora.

Marco Beltrami

Villas Boas va al Chelsea: è ufficialmente il nuovo allenatore


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il Chelsea ritrova un manager Special: Andrè Villas Boas è ufficialmente il nuovo allenatore dei Blues. L'ormai ex condottiero del Porto ha firmato un contratto triennale con la squadra del presidente Abramovich.

Per il tecnico lusitano in realtà si tratta di un ritorno allo Stamford Bridge, visto che Villas Boas ha fatto parte dello staff del suo illustre predecessore Josè Mourinho dal 2004 al 2007. Dopo le voci dei giorni scorsi e la rescissione del contratto con il Porto per il giovanissimo nuovo fenomeno della panchina è tempo di realizzare un sogno: in questo modo infatti può allenare una delle squadre più prestigiose e ambiziose d'Europa. L'asse Inghilterra-Portogallo però non si esaurisce a questa operazione: infatti l'approdo londinese di Villas Boas potrebbe preludere ad un trasferimento in massa dei suoi alfieri biancazzurri. Da Guarin a Fernando, da Rolando a Falcao sono tanti i "dragoni" per i quali si può ipotizzare un passaggio alla corte di Abramovich.

Ora per il pirotecnico e vincente Andrè è tempo di dimostrare il suo valore: il manager proverà a seguire le orme del suo mentore Mourinho con un obiettivo nel cassetto. Infatti il primo pensiero di Boas, oltre a far tornare il Chelsea sul tetto della Premier League è quello di conquistare la massima competizione europea con la squadra londinese: un trofeo che Mou nella sua esperienza inglese proprio non è riuscito a vincere.

Marco Beltrami

Maradona attacca Neymar: "E' un maleducato come Pelè"


Le carte in regola per diventare uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, e la nazionalità brasiliana: due dati di fatto che hanno reso Neymar inviso a Diego Armando Maradona.

"E' un maleducato che non ha rispetto, esattamente come Pele", ha sentenziato l'ex Pibe de Oro alla tv spagnola Tve, attaccando il nuovo fenomeno brasiliano cresciuto nel Santos. Parole forti quelle pronunciato dall'eterno numero 10 partenopeo che non ha gradito le dichiarazioni di Neymar, dettosi sicuro di diventare più forte di Messi. Un modo come un altro per accendere la sfida tra Barcellona e Real Madrid. Quel Real nel quale Neymar giocherà quasi certamente nella prossima stagione.

Come al solito Maradona è andato oltre, visto che alla fine le parole di Neymar sono facilmente giustificabili alla luce delle ambizioni proprie di un ragazzo della sua età. Ancora una volta l'ex C.T dell'Argentina è riuscito a cogliere l'occasione per attaccare il suo "storico nemico" Pelè. La speranza è quella che non si crei questo dualismo verbale anche tra Messi e Neymar: tutti preferirebbero che i due si sfidassero solo in campo a suon di numeri.

Bojan Krkic alla Roma: accordo trovato per la stellina del Barcellona



Sulla sponda giallorossa del Tevere è in arrivo il primo colpo dell'era americana: Bojan Krkic a meno di clamorosi imprevisti sarà un nuovo giocatore della Roma.

L'operazione è stata confermata ai microfoni di Skysport24 da Walter Sabatini, nuovo D. S. romanista: "Certo, è una cosa ben avviata vediamo se riusciamo a completare. Il Barcellona? Stanotte ci siamo messi d'accordo anche con loro". Il talentino spagnolo dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato sui 10 milioni di euro. L'incontro decisivo è avvenuto ieri sera: per convincere Krkic è stato fondamentale il pressing di Luis Enrique che ha motivato la stellina iberica sulla bontà del progetto della Roma.

Ora si attende solo l'ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Marco Beltrami

martedì 21 giugno 2011

Forlan e Zaira annullano le nozze: accuse di omosessualità per il calciatore


Fonte: Calcio.fanpage.it


a gossip e calcio tutto il Sudamerica sta seguendo con passione la vicenda Forlan: la fotomodella Zaira Nara ha lasciato definitivamente il bomber uruguagio a pochi giorni dal matrimonio.

A spingere la bellissima pin up verso la drastica decisione, lo stesso centravanti dell'Atletico Madrid che nei giorni scorsi aveva dimostrato una certa "paura" verso il grande passo. Una situazione davvero difficile per Forlan a pochi giorni dall'inizio della Coppa America 2011. Subito c'è stata una notevole mobilitazione dei tabloid e delle riviste di gossip partite subito alla ricerca del perchè della rottura. Alla base dei tentennamenti del biondo attaccante uruguaiano ci sarebbe, secondo le indiscrezioni riportate da alcuni giornali argentini una presunta omosessualità dello stesso Forlan. Un'ipotesi che ha mandato su tutte le furie il giocatore come riportato dal Corriere dello Sport. Ci ha pensato subito Willy Garcia, agente del sudamericano a smentire questa clamorosa voce: "Diego non è omosessuale e non ci sono mai stati dubbi sulla sua sessualità. Quello che è stato detto è semplicemente una bugia".

Un polverone che potrebbe incidere negativamente sullo stato psico-fisico di Forlan che sarà una delle stelle indiscusse tra i convocati dell'Uruguay per la prossima Coppa America. Sicuramente la massima gara continentale arriva davvero in un momento non felicissimo per l'attaccante, che è apparso davvero molto infastidito da tutta la questione: avrebbe ovviamente preferito una maggiore discrezione, visto che in patria Forlan è praticamente un eroe nazionale.

Marco Beltrami

Calciomercato Juventus, per Aguero Storari più soldi all'Atletico Madrid


Fonte: Calcio.fanpage.it


Un'interminabile partita a scacchi: ormai si è ridotta a questo la difficile trattativa tra la Juventus e l'Atletico Madrid per il centravanti argentino Sergio Aguero.

Per la dirigenza bianconera si tratta di un'operazione molto complicata sopratutto perchè bisogna operare su due fronti: innanzitutto si deve convincere il giocatore, che comunque a Torino non disputerebbe la Champions League. E poi si dovranno assecondare le richieste del club dei colchoneros che, per il loro calciatore più rappresentativo, non sono disposti ad alcun tipo di sconto. Marotta e company stanno cercando di formulare la migliore offerta possibile, magari inserendo nella trattativa anche delle contropartite gradite agli spagnoli. L'ultimo nome proposto alla squadra iberica secondo Sky sarebbe quello di Marco Storari: i biancorossi sono vicini alla cessione del baby-portiere De Gea e a tal proposito sarebbero alla ricerca di un estremo difensore affidabile. Ecco perchè il nome del numero 1 romano sarebbe graditissimo all'Atletico Madrid. Ovviamente oltre al cartellino di Storari nelle casse del club madrileno finirebbero anche un bel po' di milioni: la cifra precisa ovviamente dipenderà anche dalla quotazione del portiere.

Potrebbe dunque essere questa la soluzione ottimale per portare a termine l'operazione che permetterebbe alla Juventus di assicurarsi il tanto atteso campione. Le prossime ore potrebbero essere decisive, anche perchè in caso di partenza di Storari, bisognerà tuffarsi sul calciomercato anche per trovare una nuova alternativa a Buffon nel minor tempo possibile.

Marco Beltrami

lunedì 20 giugno 2011

Beppe Signori in lacrime a causa dello scandalo calcio scommesse


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un Beppe Signori stanco, distrutto e anche emozionatissimo si è presentato oggi in conferenza stampa per dire finalmente la sua sullo scandalo del calcio scommesse. Una vicenda che l'ha travolto come un fiume in piena stravolgendone completamente l'immagine.

Sono passati pochissimi giorni da quando Signori è tornato in libertà e l'ex centravanti si è dimostrato ancora sotto shock per la rapidità degli eventi, a suo giudizio del tutto inaspettati. "Ho scoperto dell'indagine mentre ero in treno, vedendo su un sito la mia immagine in manette. Arrivato a Bologna mi portano in questura. Mi son ritrovato come in certi film, appoggiato al muro, mi han preso le impronte digitali. Ero sotto shock, non capivo ancora di cosa stavano parlando - ha spiegato Signori come riportato da La Gazzetta dello Sport - mi chiama un giornalista, e gli chiedo di avere pietà. Il giorno dopo hanno scritto che già chiedevo scusa. In verità, chiedevo solo di capire cosa stava succedendo". Parole che sembrano riportare alla mente le scene di un film e che Signori ha vissuto in prima persona solo contro tutto e tutti.

Una vicenda nella quale è riuscito a trovare forza solo grazie all'appoggio incondizionato dei parenti: un supporto che gli ha permesso di non mollare e di resistere nelle durissime ore nelle quali Beppe Signori è stato arrestato: "Mi devo fare forza, se no non mi riconosco. Ringrazio le persone che mi son state vicine, avvocati e le persone che mi han mostrato affetto, i tifosi, la mia famiglia. Sono state il mio unico sfogo, non avendo contatti con l'esterno in questi ultimi quindici giorni rinchiuso a casa. In questi giorni mi son studiato l'ordinanza.Beppe Signori.C'è stata una disparità, ci son state notizie inventate e false, è stato un massacro mediatico, in pochi giorni sono stati cancellati tanti anni di carriera. E non ho potuto rispondere. Sembra che qualcuno si sia divertito. Sin dall'inizio dovevo capire che si trattava di un massacro".

L'ex bomber della Lazio ha voluto spiegare come il tutto sia nato dalla sua passione per le scommesse e da un incontro nel quale Signori ha evidenziato la sua buona fede e correttezza che alla fine a suo giudizio son venute comunque alla luce: "Maledetto fu il 15 marzo, dove fui invitato dai miei due commercialisti all'incontro con due persone che non avevo mai visto. È lì che nasce tutto. Io non ho fatto altro che andare ad ascoltare, ingenuamente, scrivendo delle condizioni altrettanto ingenuamente: il famoso 'papello'. Volevo capire a cosa serviva la mia presenza in quell'incontro. Ebbene, servivo solo da garante - ha proseguito Beppegol - Con la mia garanzia, si poteva eventualmente avvicinare giocatori di Serie A. Ma io quelle due persone le ho viste quella volta, ed è stata l'ultima, mi han chiesto di investire soldi, ho rifiutato. Anche perché non si possono coinvolgere giocatori di Serie A. Dissi che non ero interessato. E che non ho le disponibilità economiche per poterlo fare. Dopo il primo, non c'è mai stato nessun incontro con Erodiani e Bellavista. Io, quella volta, sono semplicemente salito nello studio dei miei commercialisti".

In conclusione Signori ha voluto smontare alcune delle principali accuse che gli sono state accreditate: "A queste persone e dagli altri indagati non ho mai ricevuto assegni o soldi in contanti, e non ho mai dato loro assegni e soldi in contanti. Mai ricevuto né dato. Lo dico con la massima tranquillità".

Marco Beltrami

Calciomercato Inter, Eto'o potrebbe seguire Leonardo al Psg


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il danno oltre la beffa per i tifosi nerazzurri: l'approdo di Leonardo al Psg potrebbe anche non essere l'unico. Il tecnico brasiliano, secondo indiscrezioni, sta lavorando per portare in terra francese anche Samuel Eto'o.

La notizia trapelata dalle pagine del Corriere dello Sport sta letteralmente facendo infuriare i tifosi nerazzurri. Infatti quest'ultimi stanno considerando un vero e proprio tradimento quello dell'allenatore brasiliano che sta cercando di portar via da Milano anche il giocatore più in forma dell'Inter. Il bomber camerunense dal canto suo nei mesi scorsi, non ha mai nascosto la sua volontà di ritornare e concludere la carriera in Ligue 1. Una prospettiva che comunque, nonostante un certo "fastidio", non coglierebbe impreparata la dirigenza azzurra: in caso di partenza dei Eto'o, Branca e compagni aumenterebbero il pressing per l'argentino Tevez destinato a raccogliere l'eredità del giocatore africano. Più volte nei giorni scorsi si è palesata la possibilità di uno scambio Eto'o-Tevez, che comunque soddisferebbe e non poco la curva nerazzurra.

Nel frattempo nella squadra di Moratti continua a tenere banco il rebus allenatore: Mihajlovic all'Inter sembra la pista maggiormente perseguibile, anche se come questi ultimi giorni insegnano, le sorprese sono dietro l'angolo. Una cosa appare comunque certa, la compagine milanese che verrà sarà una squadra profondamente diversa da quella delle ultime due stagioni, e molti degli storici alfieri nerazzurri potrebbero cambiare casacca, a partire proprio da Eto'o.

Marco Beltrami

Calciomercato Juventus, Quagliarella andrebbe via per la Juve Stabia


Fonte: Calcio.fanpage.it


Per Fabio Quagliarella la stagione calcistica appena archiviata è stata sicuramente una delle peggiori: dopo un inizio a spron battuto con la nuova maglia della Juventus è arrivato il gravissimo infortunio che l'ha tenuto fuori dai campi per tutto il campionato.

L'attaccante partenopeo però sembra aver ritrovato in questo scorcio d'inizio estate i motivi per tornare a sorridere: prima di tutto il recupero che procede benissimo dopo il lungo stop, e poi il successo nei playoff di Lega Pro della squadra della sua città natale. Grazie al successo ottenuto in Atletico Roma-Juve Stabia 0-2, i campani tornano in Serie B. Un risultato eccezionale per gli uomini di Braglia tornati in cadetteria dopo addirittura 60 anni. Non ha saputo controllare la sua felicità Quagliarella, primo tifoso della formazione della sua città. Il bomber bianconero ai microfoni di Metropolis Tv ha dichiarato: "Se affrontassi la Juve Stabia in finale di coppa Italia con la Juventus, sicuramente non scenderei in campo, non ce la farei. Se la Juve Stabia venisse promossa in serie A, firmerei in bianco, senza pensare all’ingaggio o ad altro".

Parole d'amore che sicuramente dimostrano il legame tra Quagliarella e la sua città natale. Certo volendo essere un po' maliziosi, verrebbe da chiedersi cosa penseranno i tifosi del Napoli leggendo queste dichiarazioni relative al ritorno in Serie B della Juve Stabia. Probabilmente per loro si tratterebbe di un film già visto. Quello che più conta però per l'attaccante è tornare a calcare i campi con la casacca bianconera, nel tentativo di aiutare la formazione di Antonio Conte a tornare nell'Olimpo del calcio.

Marco Beltrami

Malesani è il nuovo allenatore del Genoa, è ufficiale


Fonte: Calcio.fanpage.it


La notizia circolava già da alcune settimane in terra ligure, ma soltanto nelle ultimissime ore è arrivata l'ufficialità: Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Genoa.

L'ex tecnico del sorprendente Bologna dunque, raccoglie l'eredità di Ballardini sedendosi sulla panchina dei grifoni. Un contratto annuale con l'opzione per quello successivo, nella speranza che il tecnico veneto possa riportare in terra ligure il bel calcio oltre ovviamente ai risultati. Il patron rossoblu Preziosi ha scelto il mister veronese nella speranza di riportare il Genoa tra le squadre candidate alla conquista della qualificazione in Europa League. Malesani nella sua lunga carriere ha dimostrato una notevole abilità a lavorare anche in condizioni difficili, puntando sulla coesione del gruppo e dello spogliatoio. Proprio per questo potrebbe rivelarsi l'uomo giusto per un Genoa che durante ogni sessione di calciomercato viene sistematicamente stravolto attraverso acquisti e cessioni.

Infatti dopo aver sciolto il nodo relativo al nome dell'allenatore in casa rossoblu è tempo di tuffarsi nel mercato. Quello che i tifosi maggiormente si aspettano è l'allestimento di una squadra competitiva anche grazie ai proverbiali blitz di mercato del patron Preziosi, che sarà affiancato in prima linea proprio da Malesani. Una coppia pirotecnica che potrebbe regalare al Genoa successi inaspettati facendo dell'unico undici genovese rimasto nella massima serie, la vera outsider di un campionato che si prospetta molto equilibrato.

Marco Beltrami

venerdì 17 giugno 2011

Calciomercato Milan: Kucka è l'idea, Cassano vicino all'addio


Fonte: Calcio.fanpage.it


L'obiettivo del Milan per la prossima stagione è quello di allestire una squadra capace di dire la sua anche in Europa, oltre al tentativo di riconfermarsi in Italia.

Con El Sharaawy ad un passo, Galliani deve lavorare anche sul mercato in uscita nella speranza di ottenere anche una certa liquidità da reinvestire negli acquisti. In cima alla lista dei partenti è finito Antonio Cassano: il talento di Bari vecchia infatti, necessita di un maggior minutaggio per poter dimostrare il suo valore e non perdere un posto da titolare in Nazionale. Su di lui oltre alla Fiorentina è piombato il Liverpool: i Reds fanno sul serio per FantAntonio, forti di una disponibilità economica sicuramente maggiore rispetto a quella dei viola. Non solo cessioni però per la dirigenza rossonera che guarda anche al futuro: con il Genoa sono state messe le basi per il passaggio in rossonero di Juraj Kucka, centrocampista slovacco tuttofare. Il giocatore che si è dimostrato una delle sorprese più belle della scorsa Serie A, potrebbe approdare a Milano nell'estate 2012. Nella trattativa potrebbe finire anche Merkel, il duttile mediano milanista.

Ancora una volta dunque il mercato della squadra di Allegri si appresta a regalare numerose sorprese senza dimenticare che nelle ultime stagioni i rossoneri hanno sempre realizzato dei colpi dell'ultim'ora. I tifosi del Milan dunque sono pronti all'ennesimo regalo della dirigenza di via Turati che potrebbe materializzarsi a fine Agosto.

Marco Beltrami

Calciomercato Juventus: per Higuain è sfida con la Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il triangolo Madrid - Roma - Torino rischia di diventare davvero incandescente: all'orizzonte s'intravedono suggestivi scenari di calciomercato che potrebbero sconvolgere gli equilibri calcistici italiani.

L'approdo di Neymar al Real Madrid potrebbe provocare un effetto domino all'interno delle merengues. L'esubero creato dall'acquisto del fenomeno brasiliano spinge inevitabilmente Mourinho a dover cedere alcuni dei suoi alfieri. Il primo candidato a lasciare la Spagna sembra essere Gonzalo Higuain: sul centravanti argentino in pole position ci sono Roma e Juventus, pronte a sfidarsi a suon di milioni, o di eventuali contropartite. Da questo punto di vista la favorita sembra la Vecchia Signora, che potrebbe mettere sul piatto quel Felipe Melo tanto gradito allo Special One. Nel frattempo come riportato dal Corriere dello Sport, El Pipita gradirebbe un trasferimento in Italia in caso di addio al Real:"Il Real non ci ha detto nulla, certo è che con l'arrivo di Neymar qualcuno dovranno cederlo. Se dovesse essere Gonzalo, a non il campionato italiano andrebbe benissimo". Queste le parole pronunciate dal fratello-agente di Higuain.

Per quanto riguarda la squadra bianconera nella trattativa potrebbe finire anche Diarra, vecchio pallino della dirigenza di Corso Galileo Ferraris. Sicuramente entro la prima settimana di luglio ci potrebbero essere dei notevoli cambiamenti negli organici delle 3 squadre coinvolte, con la possibilità di poter annotare anche una serie di scambi a sorpresa.

Marco Beltrami

De Laurentiis vuole smontare il San Paolo: lo stadio del Napoli sarà ristrutturato


Fonte: Calcio.fanpage.it


Sulla scia dell'entusiasmo per l'approdo del suo Napoli nella massima competizione calcistica europea, Aurelio De Laurentiis ha deciso di ristrutturare la "casa" del club partenopeo.

L'intenzione del Presidentissimo azzurro è quella di ridare lustro e funzionalità ad una struttura che necessita una serie di miglioramenti in vista dell'immediato e prestigioso futuro in Champions League. Queste le parole del Presidente azzurro ai microfoni dell'Ansa: "Lo stadio San Paolo e' una struttura antica e ha bisogno di una manutenzione straordinaria. In sessant'anni non sono stati fatti lavori, dovrebbero essere denunciati coloro che hanno creato una copertura che crea problemi di acustica e stabilità''. La volontà del Patron partenopeo è quella di velocizzare i tempi per regalare ai suoi tifosi uno stadio ancor più suggestivo:"Dobbiamo decidere come smontarlo e aggiustarlo. Abbiamo 40 giorni di tempo per fare tutto''.

Queste parole hanno inevitabilmente diviso i tifosi: da una parte ci sono i più tradizionalisti che non vorrebbero nessun cambiamento per il "loro" stadio; dall'altra i più curiosi non vedono l'ora di poter tifare i propri beniamini in una struttura finalmente modernizzata. Una cosa è certa: quello che il popolo azzurro attende più di ogni altra cosa è il primo colpo di calciomercato di De Laurentiis, per un Napoli che si spera possa diventare ancora più competitivo.

Marco Beltrami

Mihajlovic all'Inter: il serbo in pole per la panchina nerazzurra


Fonte: Calcio.fanpage.it


In casa Inter, pur non essendoci ancora nulla di ufficiale, è tempo di grandi e inaspettati cambiamenti: l'addio praticamente certo di Leonardo ha lasciato vacante la panchina nerazzurra.

Un vuoto da colmare nel minor tempo possibile, motivo per cui come sempre è accaduto in queste circostanze, è stato proprio il Presidente Moratti a scendere in campo per scegliere il futuro allenatore della sua squadra. In pole position c'è Sinisa Mihajlovic: come riportato dal Corriere dello Sport, il serbo è vicinissimo a diventare il nuovo tecnico dell'Inter. Solo due ostacoli sembrano separare l'attuale allenatore dei viola dalla panchina milanese: prima di tutto proprio il contratto in scadenza nel 2012 con la Fiorentina; e poi l'ufficialità del passaggio di Leonardo al Psg che potrebbe arrivare comunque nelle prossime ore.

Due scogli che sembrano tutt'altro che insormontabili e che, una volta superati, potranno permettere a Moratti di riabbracciare Mihajlovic come ai tempi della gestione Mancini. Il serbo infatti oltre ad essere stato un calciatore nerazzurro, ha ricoperto l'incarico di vice del Mancio nell'anno di grazia del primo scudetto nerazzurro dell'era Moratti, quello che riportò l'Inter sul tetto d'Italia dopo diciassette lunghi anni. Si prospetta una caldissima estate dunque sulla sponda nerazzurra del capoluogo milanese: in caso di arrivo di Mihajlovic si dovrà allestire una squadra seguendo le direttive e le volontà del tecnico che ovviamente, sul calciomercato, saranno diverse da quelle dei predecessori.

Marco Beltrami

Lulic alla Lazio: il laterale bosniaco ha firmato un contratto di 5 anni


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo soprannome Speedy già la dice lunga sulle qualità di un calciatore tutto da scoprire: Senad Lulic, laterale bosniaco classe '86, è un nuovo giocatore della Lazio.

L'ormai ex giocatore degli svizzeri dello Young Boys è approdato oggi nella città capitolina per apporre la sua firma al contratto che lo legherà alla società di Claudio Lotito per i prossimi 5 anni. Il calciatore è apparso subito entusiasta della nuova avventura che gli permetterà di mettersi in mostra in palcoscenici calcistici blasonati. Lulic può ricoprire entrambi i ruoli in fascia: sia terzino, sia laterale di centrocampo indifferentemente a destra e sinistra. Il suo arrivo conferma un'altra operazione di calciomercato che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, ovvero il passaggio di Lichtsteiner alla Juventus. La speranza della dirigenza laziale è che Lulic, dotato anche di passaporto svizzero, possa garantire a Reja un grande contributo in termini di cross e spunti sulle fasce laterali.

Il mercato della squadra capitolina dunque continua a registrare colpi in entrata. Lotito dopo aver portato Klose alla Lazio, ha ottenuto un altro puntello fondamentale per le corsie laterali della formazione di Reja. Ora i tifosi aspettano di risolvere il rebus destinato al nome del nuovo portiere, nella speranza che l'imprevedibile Presidente, con un blitz dei suoi, assicuri anche un pezzo da 90 alla Lazio che dovrà ritentare l'assalto alla qualificazione in Champions League.

Marco Beltrami

Nuova maglia Liverpool 2012: le prime immagini ufficiali della casacca dei Reds



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Premier League è solitamente il campionato che inizia prima tra quelli europei: le giornate iniziali si disputano già a metà agosto, motivo per cui non c'è tempo da perdere per le società d'oltremanica.

Sicuramente per i top club inglesi è tempo di pensare al calciomercato nel tentativo di rinforzarsi ancora e tentare l'assalto al campionato ed Europa. Ma non bisogna dimenticare che è necessario anche rifarsi il look: infatti il merchandising delle magliette è una delle maggiori fonti d'introiti per i club. Ecco allora che le squadre stanno iniziando a far "circolare" le nuove casacche studiate per la prossima stagione. Le immagini della nuova divisa del Liverpool stanno già circolando sul web: oltre alla classica maglia rossa, molto intrigante appare la seconda divisa studiata dall'ormai classico sponsor Adidas. Un completo bianco con delle strisce grigioazzurre molto sottili all'altezza del petto: un look molto sobrio ma anche "elegante", sfoggiato per l'occasione, come riportato dal Corriere dello Sport da Capitan Gerrard.

Immediato il paragone con le nuove maglie Manchester City 2012, che sicuramente appaiono molto più estrose, almeno nei bozzetti che stanno circolando su Internet. La casacca della squadra di Anfield invece sembra molto simile a quella che dovrebbe essere la nuova maglia Napoli 2012: anche se in Italia bisognerà aspettare un po' prima di poter ammirare le innovative divise delle squadre più blasonate.

Marco Beltrami

giovedì 16 giugno 2011

Benzema è stato multato, sfrecciava con la sua Porsche nel centro di Ibiza


Fonte: Calcio.fanpage.it

In attesa di conoscere il suo destino nel Real Madrid, Karim Benzema si è reso protagonista di quella che con un neologismo potremmo definire una "cassanata": il bomber transalpino è stato multato per eccesso di velocità e guida pericolosa.

Il tutto è avvenuto nella suggestiva cornice di Ibiza: Benzema a bordo della sua Porsche, e altri due amici rispettivamente alla guida di una Lamborghini e di una Ferrari hanno dato vita ad una vera e propria gara nel centro dell'isola spagnola. I tre bolidi hanno creato panico e scompiglio per le stradine di Ibiza sfrecciando a tutto gas. Solo intorno all'una di notte sono intervenute le forze dell'ordine che dopo aver sottoposto i 3 ai consueti controlli di rito hanno preso provvedimenti: Benzema ha dovuto incassare una multa di 250 euro. Una notte indimenticabile dunque per il giocatore francese che dimostra di vivere un periodo quantomeno particolare della sua carriera. La conflittualità con Mourinho e il non essere riuscito a conquistarsi un posto da titolare stanno pesando e non poco sul bomber transalpino.

Per ora la dirigenza delle merengues non sembra essere intenzionata a cedere Benzema, nonostante l'arrivo di Neymar al Real Madrid anche se a fronte di un'offerta corposa potrebbe cedere. La squadra italiana maggiormente interessata al giocatore, ovvero la Juventus, non demorde anche se difficilmente le sue casse potranno permetterle un investimento del genere.

Marco Beltrami

Edmundo potrebbe essere arrestato: nuovi guai per l'ex del Napoli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il segno lasciato da Edmundo nel campionato di calcio italiano di Serie A rimarrà indelebile: purtroppo però quando si parla di lui, si pensa più alle sue bizze che a quello che dimostrava in campo che è stato ben poco rispetto alle aspettative.

"O animal" è finito nuovamente sulle prime pagine dei giornali per una vicenda che l'ha visto coinvolto nel lontano 1995. Il quarantenne ex attaccante di Napoli e Fiorentina infatti si rese all'epoca protagonista di un incidente stradale che provocò la morte di 3 persone oltre a numerosi feriti. Nel 1999, ai tempi della sua militanza viola, Edmundo venne condannato a quattro anni e mezzo di semilibertà, visto che i giudici lo reputarono responsabile della tragedia. Da quel momento è iniziata una vera e propria battaglia con i legali del brasiliano che hanno presentato (come trapelato da La Gazzetta dello Sport) ben 14 ricorsi. Dopo un breve periodo di reclusione sempre nel '99 Edmundo tornò anche a giocare terminando la sua carriera nel 2008 nel Vasco da Gama.

Proprio oggi però la torbida vicenda è tornata sulle prime pagine, visto che il giudice della sezione delle esecuzioni penali di Rio ha emanato un mandato d'arresto nei confronti dell'ex giocatore. Edmundo dunque, attualmente commentatore televisivo, potrà essere arrestato in qualsiasi momento in seguito all'accusa di omicidio colposo e lesioni.

Marco Beltrami

mercoledì 15 giugno 2011

Nuova maglia Palermo 2012: le prime immagini della casacca Legea


Fonte: Calcio.fanpage.it


Le squadre del massimo campionato calcistico italiano si rifanno il trucco in vista della prossima stagione: a poco a poco sul web continuano ad apparire immagini relative alle nuove divise 2012 delle formazioni di Serie A.

Per motivi commerciali sono numerose le compagini che vedranno le loro maglie quasi stravolte rispetto a quelle della scorsa stagione, basti pensare alla nuova maglia Juventus 2012, molto diversa rispetto al passato. Stesso discorso per la nuova maglia Inter, che tra l'altro ha lo stesso sponsor dei bianconeri motivo per il quale si prospettano numerose similitudini. Non solo innovazione però visto che alcune società hanno preferito ritornare al passato proponendo uno stile più vintage: è il caso dei rossoneri che nella nuova maglia Milan presentano delle strisce più sottili. Anche per il Palermo si prospetta una divisa abbastanza simile a quella della stagione ormai archiviata. Le immagini della nuova maglia dei rosanero circolano già su internet (sito Tifosirosanero.it), confermando che la presentazione della casacca da parte della Legea (sponsor tecnico della società di Zamparini) avverrà nei prossimi giorni.

In questi giorni dunque impazza sul web la ricerca delle prossime divise: i più interessati sembrano i tifosi partenopei che non vedono l'ora di scoprire la nuova maglia Napoli 2012, ovvero quella speciale, che Lavezzi e company indosseranno nella prossima Champions League.

Marco Beltrami

Calciomercato Napoli: per Banega pronta l'offerta azzurra


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il futuro di Ever Banega, centrocampista argentino del Valencia, sta diventando l'ennesimo tormentone estivo di calciomercato: il giocatore classe '88 rappresenta un ottimo investimento alla luce della notevole esperienza maturata nonostante la giovane età.

Il nome del mediano nei giorni scorsi è stato più volte accostato al calciomercato Inter. I nerazzurri però, non sono l'unica squadra italiana interessata alle doti del sudamericano. Nelle ultime ore infatti, anche il Napoli si è fatto avanti per Banega che potrebbe rendere ancora più corposa la colonia argentina presente nella squadra partenopea. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport" il Direttore Sportivo Bigon avrebbe studiato un piano per vincere la concorrenza per il centrocampista: un prestito oneroso a 5 milioni di euro con clausola a 8, per un contratto biennale. Per il giocatore invece è previsto uno stipendio di 2 milioni, un'offerta che potrebbe ingolosire la dirigenza valenciana valuta il giocatore sui 15 milioni di euro. Secondo indiscrezioni già nei prossimi giorni la trattativa potrebbe avere un seguito visto che il Napoli deve chiudere prima le questioni relative a Criscito e Donadel.

La dirigenza azzurra dunque è attivissima sul mercato: la volontà è quella di rinforzare la squadra nel migliore dei modi possibili in vista della prestigiosa partecipazione alla prossima Champions League. Una competizione nella quale la formazione partenopea vuole comunque fare una bella figura per regalare l'ennesima soddisfazione al pirotecnico pubblico napoletano.

Marco Beltrami

martedì 14 giugno 2011

Sanchez al Manchester City: il cileno vicinissimo alla Premier League


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alla fine ancora una volta l'ha spuntata lui, Roberto Mancini: il manager del Manchester City è ad un passo dall'abbracciare la stella cilena Alexis Sanchez dopo un vero e proprio blitz di mercato.

Il nome del fenomeno dell'Udinese ha rappresentato un vero e proprio tormentone estivo: tantissimi i club interessati al Nino Maravilla, dalla Juventus all'Inter, dal Manchester United al Barcellona. Nonostante tutto questo, a meno di clamorosi cambi di programma, i Citizens hanno battuto la concorrenza incontrando la dirigenza friulana nella notte scorsa, e mettendo sul piatto un'offerta da 35 milioni di euro. La volontà della dirigenza della squadra inglese è quella di provvedere velocemente alla sostituzione di Carlitos Tevez, destinato certamente all'addio. Ecco perchè Mancini avrebbe puntato fortemente su Sanchez che rappresenterebbe un'ottima alternativa all'argentino sia come punta, sia in un ipotetico tridente giocando sulla fascia. Questa notizia ovviamente crea un vero e proprio valzer di trattative di mercato con molti club che adesso dovranno rivedere i propri piani dopo aver puntato sul giocatore cileno.

Anche l'Udinese dal canto suo dovrà necessariamente investire per trovare un'alternativa al fenomeno cileno: sicuramente se vorrà fare bella figura in Champions League, la formazione di Guidolin dovrà operare anche sul mercato in entrata nella speranza di acquisire giocatori all'altezza dei numerosi partenti. Non bisogna dimenticare che oltre a Sanchez anche lo svizzero Inler e il colombiano Zapata potrebbero lasciare il Friuli.

Marco Beltrami

Neymar al Real Madrid: un altro fenomeno per Mourinho


Fonte: Calcio.fanpage.it

Tutto lascia presagire che questo sarà il vero colpo del calciomercato europeo: il nuovo fenomeno brasiliano Neymar è un nuovo giocatore del Real Madrid di Josè Mourinho.

L'accordo tra le merengues e il Santos è stato raggiunto nella notte e a meno di clamorosi e inaspettati colpi di scena nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma sul contratto. Un vero e proprio affare per il tecnico portoghese che si è assicurato uno dei talenti più cristallini dell'intero panorama calcistico mondiale. Le cifre della trattativa dovrebbero aggirarsi sui 35 milioni di euro: una quotazione non eccessiva considerando il valore del giocatore che pur avendo solo diciotto anni si candida ad essere uno dei campioni del futuro. Beffata la concorrenza di Juventus e Chelsea che pur essendosi mosse in anticipo, hanno dovuto arrendersi al maggior blasone della società madrilena.

I tifosi del Real già sognano: la possibilità di vedere in campo contemporaneamente Ronaldo e Neymar sta facendo letteralmente impazzire i supporters che ora guardano con maggiore concretezza ad un nuovo assalto al Barcellona. Sarà una sfida tutta sudamericana ora quella tra Messi e Neymar che ancora una volta conferiranno maggiore appeal alla Liga spagnola. Si fa durissima dunque per i top club europei che nella prossima stagione dovranno fare i conti con le due corazzate spagnole ancora più forti e spettacolari.

Marco Beltrami

lunedì 13 giugno 2011

Calciomercato Juventus: Lennon piace e non poco ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il sogno di Conte è quello di poter avere alle sue dipendenze due esterni offensivi di altissimo livello: disponendo già di Krasic, è aperta la caccia ad un altro cursore che possa permettere al salentino di schierare il suo 4-2-4.

La situazione per ora è indefinita nonostante i nomi che dall'inizio di questo calciomercato continuano a circolare: da Nani a Ribery, dal ritorno di Palladino a quello difficilissimo di Giovinco fino al brasiliano Bastos. Secondo indiscrezioni, in cima alle preferenze del nuovo allenatore bianconero ci sarebbe Mirko Vucinic: un giocatore capace di ricoprire sia il ruolo di cursore sia quello di punta. Nelle ultime ore però l'interesse juventino si è focalizzato su Aaron Lennon, folletto inglese del Tottenham. Il giocatore "sponsorizzato" da Fabio Capello è un brevilineo dallo scatto fulmineo, capace di fare davvero la differenza in fascia. Proprio il Commissario Tecnico della Nazionale inglese avrebbe consigliato Lennon a Marotta e company.

Il costo del cartellino del giocatore classe'87 si aggira intorno ai 20 milioni. Cifra abbastanza abbordabile per la dirigenza di Corso Galileo Ferraris che non può prescindere dal fare i conti col proprio tesoretto. Ancora una volta però quello che fa storcere il naso nei confronti del giocatore degli Spurs è una certa fragilità fisica: un dato che preoccupa e non poco in casa Juventus. Si prospetta un mercato imprevedibile per i bianconeri che potrebbero assicurarsi comunque un nome a sorpresa


Marco Beltrami