martedì 20 dicembre 2011

Cagliari-Milan 0-2, Ibrahimovic trascina i rossoneri in cima alla Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un gol per tempo e il Milan ha regolato il Cagliari riguadagnando il primo posto in classifica. Un successo convincente maturato sulla scia della solita grande prestazione di Zlatan Ibrahimovic che ha trascinato i suoi verso la vittoria. Niente da fare per i sardi protagonisti di una partita un po’ disordinata soprattutto offensivamente, nonostante la buona volontà di Ibarbo.

Il Milan ci ha messo solo 4 minuti per mettere in discesa il match

Dopo un brivido iniziale creato dal palo esterno colpito da Thiago Ribeiro la squadra di Allegri al primo affondo si è portata in vantaggio. Al quarto minuto infatti il brasiliano Robinho involatosi sulla destra ha superato anche Agazzi in uscita mettendo un pallone al centro ribadito in rete da un tocco dello sfortunato Pisano nel tentativo di anticipare Nocerino. 1 a 0 e match in discesa con i padroni di casa pericolosi esclusivamente dalla distanza con Ekdal e Nainggolan ben controllati dalrientrante Abbiati sicuro fra i pali.

Il solito Ibrahimovic sale in cattedra nella ripresa e consegna la vittoria al Milan

Nella ripresa il canovaccio del match non è cambiato con il Cagliari manovriero a centrocampo ma con poche azioni degne di nota alla luce della sterilità assoluta di Larrivey, e della posizione troppo lontana dalla porta di Ibarbo. Al 15° del secondo tempo è arrivato il raddoppio del Milan che ha spento le speranze cagliaritane. Ibrahimovic colpevolmente libero al limite dell’area ha dialogato con Robinho battendo Agazzi con un tiro rasoterra. Una giocata che ha consacrato il centravanti svedese come migliore in campo e uomo in più dei rossoneri in questa prima parte della stagione. Il team di Allegri ora si è portato in virtù di questo successo in vetta alla classifica di Serie A, in attesa del big match di Udine con la Juventus che sarà chiamata ad un’impresa molto complicata.

Il tabellino di Cagliari-Milan 0-2:

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano (79′ Sampaio), Canini, Ariaudo (61′ Perico), Agostini; Thiago Ribeiro, Nainggolan, Ekdal (79′ Gozzi); Cossu; Larrivey, Ibarbo. A disp.: Avramov, Dametto, Murru, Ceppelini,. All.: Ballardini

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, T. Silva, Taiwo; Aquilani, Ambrosini (84′ Van Bommel), Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho (74′ Pato). A disp.: Amelia, Emanuelson, Antonini, Seedorf, El Shaarawy. All.: Allegri

Arbitro: Orsato

Reti: 4′ aut.Pisano (M); 60′ Ibrahimovic (M)

Ammoniti: Ambrosini, Bonera (M); Cossu, Larrivey (C)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento