lunedì 12 dicembre 2011

Il Bidone d'Oro 2011 va a Milito, battuti Amauri e Krasic


Fonte: Calcio.fanpage.it

Come nel più classico dei “dalle stelle alle stalle” Diego Milito si è aggiudicato il temutissimo Bidone d’Oro 2011. Il riconoscimento meno ambito del calcio italiano è stato assegnato al bomber argentino dell’Inter, protagonista di una involuzione davvero incredibile.

Il trofeo assegnato dal programma radiofonico di Radio2 Catersport, giunto alla nona edizione, premia il calciatore che più ha deluso nell’anno solare ormai agli sgoccioli considerando l’intero panorama calcistico italiano. Grazie ai voti raccolti sul sito ufficiale della trasmissione attraverso dei seggi virtuali sparsi su tutto il territorio, è stato decretato il podio su una lista di papabili dieci candidati. A “trionfare” con 3.009 voti, come riportato dal “Corriere dello Sport” è stato dunque il centravanti dell’Inter che diventà così il successore del tre volte Bidone d’Oro Adriano. Effettivamente le prestazioni del Principe, anche in seguito ad una serie di infortuni a catena, si sono rivelate molto deludenti dopo le brillanti performances legate alla conquista del Triplete. Dalla caterva di gol decisivi segnati con Mourinho, Milito sembra essere entrato in un tunnel senza fine con pochi gol e molti errori, alcuni anche imbarazzanti.

A completare il podio sono stati scelti 2 bianconeri, ovvero Amauri e Krasic. L’oriundo centravanti conferma il secondo posto dell’edizione scorsa con 2.991 voti, nonostante le poche presenze con la maglia della Juventus. La “furia serba” dopo un inizio brillante è andato via via spegnendosi soprattutto nel campionato in corso guadagnando così 2.180 voti e ottenendo un Bidone di Bronzo che andrà a riempire la sua bacheca

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento