domenica 4 dicembre 2011

Juventus-Cesena 2-0, Marchisio e Vidal riportano in vetta i bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una partita di un'intensità notevole che in pochi avrebbero previsto alla vigilia: la Juventus batte il Cesena per 2 a 0 al termine di un incontro dominato ma nel quale ha fatto una fatica non indifferente per trovare il gol. Ci ha pensato Claudio Marchisio a sbloccare il risultato, poi messo in ghiaccio da un rigore del cileno Vidal.

La squadra di Arrigoni nonostante i proclami della vigilia, ha giocato una partita di totale copertura uscendo pochissime volte dalla sua metà campo. I padroni di casa dal canto loro han praticamente dominato il match per tutti e 90 i minuti. Nella prima frazione un impreciso Matri e un volenteroso Vucinic non sono riusciti ad impensierire mai Antonioli, nonostante un pressing e trame offensive pregevoli. Una situazione che anche dopo i primi minuti della ripresa sembrava presagire un risultato a sorpresa: infatti la Juventus non riusciva a sbloccare il risultato e come se non bastasse ha visto anche la sfortuna accanirsi con Del Piero (entrato al posto di Vucinic, con Quagliarella che ha sostituito Matri) costretto ad uscire in barella e sanguinante dopo un colpo al volto incassato da Marco Rossi La costante grinta e voglia di vincere bianconera però ha portato i suoi risultati, e Marchisio con un preciso diagonale ha battuto Antonioli per il vantaggio juventino.

Nel finale poi è arrivato anche il raddoppio, favorito da quella che è apparsa una evidente svista arbitrale: il direttore di gara Doveri ha punito il portiere dei romagnoli Antonioli con l'espulsione e il rigore per i padroni di casa. Le immagini però hanno dimostrato che l'esperto portiere cesenate, nell'occasione specifica ha colpito nettamente il pallone prima di abbattere involontariamente Giaccherini. Sul dischetto Vidal ha battuto il difensore Rodriguez portiere d'eccezione, visto che Arrigoni aveva finito i cambi. La Juventus dunque torna in vetta alla classifica di Serie A e dimostra di poter puntare davvero in alto.


Del Piero sanguinante al volto
IL TABELLINO

JUVENTUS-CESENA 2-0

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pazienza, Marchisio; Pepe, Matri (5' st Quagliarella), Vucinic (11' st Del Piero, 19' st Giaccherini). A disp.: Storari, De Ceglie, Estigarribia, Krasic. All. Conte

Cesena (4-4-2): Antonioli; Rossi, Von Bergen, Rodriguez, Lauro; Ghezzal, Guana, Parolo, Martinho (34' st Candreva); Bogdani (1' st Malonga, 34' st Eder)), Mutu. A disp.: Calderoni, Ricci, Benalouane, D. Djokovic. All. Arrigoni

Arbitro: Doveri

Marcatori: 27' st Marchisio, 38' st rigore di Vidal

Ammoniti: Ghezzal, Rossi (C)

Espulsi: Antonioli (C)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento