sabato 27 aprile 2013

Batistuta: "Invidio Totti. Cavani e Balotelli sono fortissimi"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il “Re Leone” è tornato in Italia. Gabriel Omar Batistuta si è concesso una breve vacanza nel Paese in cui ha scritto a suon di gol indimenticabili pagine di calcio. L’ex centravanti argentino che ha vestito le maglie di Fiorentina, Roma e Inter, in una lunga intervista, si è soffermato sui suoi eredi, ovvero sugli attaccanti più forti dell’attuale Serie A. Innanzitutto Batigol è partito da Cavani e Balotelli. Il primo, vero e proprio trascinatore del Napoli e oggetto dei desideri di mercato dei maggiori top club europei, il secondo punta di diamante del Milan di Allegri:

Cavani è tra i tre attaccanti più forti del mondo in questo momento. Balotelli è fortissimo, quello che fa fuori dal campo a me non interessa. Io lo giudico per quello che fa durante la partita

L’argentino con i suoi gol ha trascinato la Roma di Capello alla conquista dello scudetto nel 2001. Una stagione indimenticabile in cui Batistuta faceva reparto con Totti e Montella. Nei confronti del capitano giallorosso, l’ex bomber oltre ad una stima infinita prova anche un pizzico d’invidia:

Provo un pò di invidia per Totti, perchè sta ancora giocando. Francesco all'epoca era giovane e non ancora molto esperto ma ci capivamo al volo in campo, sapeva cosa volevo. Se avessi giocato di più con lui, magari avrei fatto qualche altro gol

A proposito di Montella invece, Batistuta ha voluto chiarire le voci relative ai presunti dissidi nati dalla mancata cessione da parte dell’aeroplanino della maglia numero 9 all’argentino:

Non c'è mai stato nessun problema con lui, anche se sono state dette e scritte tante cose sulla maglia. Io non la chiesi, lui se la tenne e la storia finì lì . Non siamo amici, ma non siamo nemmeno nemici. A Catania ha fatto un grande lavoro come tecnico e ora sta facendo lo stesso con la Fiorentina. Spero proprio che continui cosi.

Nessun commento:

Posta un commento