venerdì 19 aprile 2013

Cannavaro: "Spero che Mazzarri resti. La Juve? E' la più forte"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Napoli è pronto per il rush finale in Campionato. La formazione azzurra vuole blindare il secondo posto a partire dalla gara interna contro il Cagliari. Una sfida da non sottovalutare alla luce della grande stagione della formazione di Pulga e Lopez. Ai microfoni di Radio Marte il capitano azzurro Paolo Cannavaro, ha toccato vari temi: dal prossimo match, al dualismo con la Juventus, dalla lotta per il secondo posto fino al mercato. Il difensore nonostante i 4 punti di vantaggio non si fida nel Milan ed è concentratissimo sul match contro i sardi:

La strada per il secondo posto non è in discesa. Vincere a San Siro sarebbe stato importantissimo, il pareggio comunque rappresenta un'arma in più, ma non possiamo stare tranquilli. Il Cagliari? Sta bene in salute e gioca a calcio veramente, per noi sarà davvero complicato, ma noi dobbiamo vincere a tutti i costi. Non ci facciamo distrarre dalle voci, siamo carichi per arrivare fino in fondo, poi ognuno farà le sue valutazioni. Noi non dobbiamo sottovalutare i rossoblù, questo è fondamentale. E' una squadra di livello, ha un'ossatura importante e una manovra consolidata. E' una bella realtà. Il secondo posto è fondamentale per avere una tranquillità in estate, senza preliminari. Dobbiamo avere un trend europeo e il Napoli sta collezionando un grande curriculum. Se riusciamo a tagliare il traguardo dalla porta principale, il risultato sarebbe incredibile

La Juventus ormai sembra irraggiungibile e Cannavaro pur con qualche rammarico ha riconosciuto i meriti dell’avversaria:

C'è il rammarico di alcune partite, abbiamo fatto qualche pareggio di troppo e la Juve si è allontanata. I bianconeri, comunque, viaggiano a velocità supersonica, non hanno mai avuto un calo. L'hanno dimostrato pure contro la Lazio, sono i più forti del campionato. Gli scontenti? Non bisogna perdere il contatto della realtà e ragionare. Questo sarebbe un grande risultato

Il mercato incombe e i nomi di Mazzarri e Cavani sono accostati a numerosi top club. Cannavaro ha speso parole al miele per il mister, nella speranza che rimanga, e per il “Matador” corteggiatissimo dal Real Madrid:

Sarebbe importante avere ancora Mazzarri con noi il prossimo anno. Da noi tira fuori il massimo e conosce l'ambiente: è un allenatore decisivo per vincere qualcosa d'importante. Cavani è un giocatore che in questi 3 anni ha dimostrato di essere un bomber vero, un top player che merita palcoscenici importantissimi e nessuno ci deve restare male se va via. Napoli è una grande piazza, ma quando si parla di Real Madrid diventa difficile decidere. Napoli, ovviamente, resta unica e chi va via, ha anche pianto.

Nessun commento:

Posta un commento